annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Livello Agenzia Entrate F1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Livello Agenzia Entrate F1

    Ciao Ragazzi, sono nuova del forum e volevo chiedervi un chiarimento: la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario, relativa al concorso dell'Agenzia delle Entrate in atto, è di livello superiore o inferiore rispetto all'area funzionale C, posizioni economiche C3 e C1, relative a vari concorsi banditi dall'INPS? Grazie sin d'ora a chi vorrà rispondermi!

    #2
    Originariamente inviato da 80hope Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi, sono nuova del forum e volevo chiedervi un chiarimento: la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario, relativa al concorso dell'Agenzia delle Entrate in atto, è di livello superiore o inferiore rispetto all'area funzionale C, posizioni economiche C3 e C1, relative a vari concorsi banditi dall'INPS? Grazie sin d'ora a chi vorrà rispondermi!
    credo il livello a.e. sia leggermente inferiore..cmq io sceglierei sempre l'inps...sia per investire nel concorso (all'ultimo pare abbiano passato tutti all'orale e stessa cosa dicono stia accadendo per gli scritti!!) sia come lavoro ..ma nn credo potrò mai risultare vincitrice a due concorsi contemporaneamente

    Commenta


      #3
      Grazie............!

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da 80hope Visualizza il messaggio
        Ciao Ragazzi, sono nuova del forum e volevo chiedervi un chiarimento: la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario, relativa al concorso dell'Agenzia delle Entrate in atto, è di livello superiore o inferiore rispetto all'area funzionale C, posizioni economiche C3 e C1, relative a vari concorsi banditi dall'INPS? Grazie sin d'ora a chi vorrà rispondermi!
        Ciao, allora come posizione è meglio l'INPS in quanto in AE saresti terza fascia, C1. Per arrivare arrivare alla C3 devi sperare in concorsi interni o scatto di anzianità... onestamente non è tanto semplice.
        Per quanto riguarda i Cash devi considerare che in Agenzia ogni tanto c'è qualche premio di produzione, qualche indennità se svolgi servizio esterno ecc ecc... all'INPS non credo che questi incentivi ci siano... considera tuttavia che tutti questi bei premi si stanno riducendo gradualmente grazie a Brunetta... ma forse potrebbero anche aumentare... tutto dipende dalla vera volontà del governo ad applicare la lotta all'evasione.
        In ultimo, elemento che personalmente non trascurerei è il fattore:"Avvicinamento a casa". Se sei una Terroncina/o (come me) devi considerare che in A.E. è molto difficile cambiare regione... da quasi tutte... qualche speranza in più forse c'è nel Lazio ma le altre sono pressappoco tutte blindate. Per l'INPS forse qualche spiraglio in più è possibile... spero di averti dato tutti gli elementi per valutare... Imboccalupo per la tua scelta.

        Commenta


          #5
          Secondo voi perchè in AE sarebbe tanto difficile tornare a casa mentre l'INPS da qualche speranza in più ???

          Commenta


            #6
            Grazie di cuore Orlanio, sei stato chiaro ed esaustivo! Comunque anch'io sono una "terroncina", per cui la tua risposta ha centrato in pieno! Tra l'altro ho anche passato l'orale di Ispettore di vigilanza dell'INPS (posizione economica C1) ma, non essendo ancora certa di essere tra i 293 fortunati vincitori, in attesa che escano le graduatorie definitive vorrei "cautelarmi" provondo qualche altro concorso!

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da 80hope Visualizza il messaggio
              ... vorrei "cautelarmi" provondo qualche altro concorso!
              Ecco, brava, cautelati. Io per non cautelarmi stavo rischiando di restare a piedi. C'era un concorso al Ministero Pubblica Istruzione, la cui prova cadeva durante il mio tirocinio e non andai pensando di non sottrarre così energie al tirocinio stesso. A quella prova si presentarono meno persone del previsto (quindi avevo buone possibilità di passare) e visto come sono andati questi orali, ho rischiato di restare fuori da questo concorso: quindi col senno di poi, sarei corso a fare anche quell'altro.
              Tenete più porte aperte possibile, focalizzarsi su una cosa sola non rende... a meno che uno non abbia una polizza assicurativa ;p Scheeerzo

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da 80hope Visualizza il messaggio
                Grazie di cuore Orlanio, sei stato chiaro ed esaustivo! Comunque anch'io sono una "terroncina", per cui la tua risposta ha centrato in pieno! Tra l'altro ho anche passato l'orale di Ispettore di vigilanza dell'INPS (posizione economica C1) ma, non essendo ancora certa di essere tra i 293 fortunati vincitori, in attesa che escano le graduatorie definitive vorrei "cautelarmi" provondo qualche altro concorso!
                Innanzitutto Complimenti per il tuo successo nell'ambito dei concorsi... sono sicuro che sei una persona molto preparata e ti auguro magari un giorno di vincere qualche concorso anche "più prestigioso"... naturalmente nulla da togliere al lavoro in Agenzia delle Entrate e all'INPS :-)

                Cmq se posso permettermi, almeno per sentito dire, so che l'INPS ha un notevole fabbisogno di personale anche al Sud. Inoltre, in quanto il tuo concorso è su base nazionale:

                1. sicuramente ti chiederanno delle preferenze su base regionale.

                2. secondo me ci sono altissime probabilità di scorrimento di graduatoria, ammesso che non risultassi fra i vincitori (l'Agenzia delle Entrate ha una media di quasi un concorso l'anno... l'INPS invece ha bandito un paio di concorsi negli ultimi anni... ma precedentemente era un bel po' che non si sentivano "cospicui concorsi" nell'Istituto Previdenziale);

                A questo punto ti converrebbe prendere servizio in Agenzia Entrate (anche per vedere che ufficio ti capita, perché non è detto che sia lo stesso dove hai svolto il tirocinio), ed attendere l'esito del concorso all'INPS. Poi una volta date le preferenze vedi un po' in quale regione ti destinano. A quel punto scegli.
                Non vorrei sbagliarmi, ma visto che in Agenzia delle Entrate sarai assunta a tempo indeterminato, potresti valutare anche l'ipotesi iniziale di UN'ASPETTATIVA NON RETRIBUITA. In tal caso potresti sospendere il lavoro in Agenzia e provare a lavorare l'INPS. Credo che solo in questo modo potrai essere certa delle tue scelte :-)
                Per vincere un concorso ci vuole tanto tempo ed impegno... per dare le dimissioni ci vuole un attimo :-)

                Imboccalupo per il futuro

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da 80hope Visualizza il messaggio
                  Ciao Ragazzi, sono nuova del forum e volevo chiedervi un chiarimento: la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario, relativa al concorso dell'Agenzia delle Entrate in atto, è di livello superiore o inferiore rispetto all'area funzionale C, posizioni economiche C3 e C1, relative a vari concorsi banditi dall'INPS? Grazie sin d'ora a chi vorrà rispondermi!

                  f1 e c1 equivalenti , inferiore rispetto a c3 , è anche vero che a parità di posizione ,nelle agenzia fiscali si guadagna di norma qualcosa in più rispetto ad altri enti

                  Commenta


                    #10
                    In questa fase credo che l'AE sia peggio in tutto...soldi, mobilità, stress, responsabilità...ormai si fanno le nozze coi fichi secchi...pensate che nella convenzione ministero - agenzia l'incentivo si misura coi risparmi di spesa e non con il riscosso...ho detto tutto: la volontà non c'é. Nell'ultimo discorso alla festa della GDF il ministro 3^^^ (leggasi Tremonti) ha affermato che l'Agenzia é un'istituzione fondamentale della repubblica...i fatti dicono il contrario.
                    Però...una cosa é indiscutibile: non mi paragonate il lavoro in AE al lavoro all'INPS, per favore! Di verbali dell'INPS ne ho visti a bizzeffe...sono vere e proprie bazzecole: professionalità necessaria ZERO. Spunti per l'accertamento fiscale ZERO. Non sono nemmeno pubblici ufficiali in fase d'accesso...Non oso immaginare lo sconvoglimento che gli avrà provocato l'istituzione del libro unico del lavoro.
                    Se sommiamo professionalità necessaria per fare discretamente bene il lavoro + poteri in fase di controllo + rispetto suscitato nel controllato...non c'é nessun lavoro pubblico migliore (si lotta con CONSOB e Banca d'Italia). Un mio ex collega é passato al Garante della Privacy e non torna indietro solo per lo stipendio (300, ingiusitficatissimi, euro in più al mese).
                    E' indubbiamente un bel lavoro, fermo restando che, in qualità di meridionale, lascerei domani il mio posto di capo team per prendere possesso di uno sportello INPS di Salerno...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X