annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Solidarietà dai dipendenti AE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Solidarietà dai dipendenti AE

    Vorrei pubblicizzare un'iniziativa proveniente da Bologna.
    Non so quanto possa incidere.
    Se solo locale... sicuramente poco...
    Ma se si riuscisse a concretizzarla anche in altre regioni, credo possa servire a qualcosa.
    Che dite?
    Io direi comunque a tutti gli ex tirocinanti direttamente interessati di farla girare tra gli ex colleghi dell'ufficio di assegnazione.
    mozione_tirocinanti_17giu2009.pdf

    #2
    Originariamente inviato da michelle Visualizza il messaggio
    Vorrei pubblicizzare un'iniziativa proveniente da Bologna.
    Non so quanto possa incidere.
    Se solo locale... sicuramente poco...
    Ma se si riuscisse a concretizzarla anche in altre regioni, credo possa servire a qualcosa.
    Che dite?
    Io direi comunque a tutti gli ex tirocinanti direttamente interessati di farla girare tra gli ex colleghi dell'ufficio di assegnazione.
    [ATTACH]2638[/ATTACH]
    Come si diceva durante il servizio militare "massiccio"......!!!
    A parte cio',credo che la solidarieta' vada di diritto agli ex-tirocinanti che hanno superato sia la preselezione del voto di laurea,due prove,il tirocinio,che a quanto ho capito e' servito solo a smaltire l'arretrato,ed alla fine..??
    Non la valutazione del tirocinio come momento di acquisizione di conoscenze ed applicazione delle stesse sul campo INTEGRATO da un colloquio,
    bensi' un vero e proprio terno al lotto con l'estrazione di domande ,a detta dei piu' da vero esame universitario,con il risultato di mandare a casa persone che hanno dato molto sul lavoro ed hanno avuto la sfortuna di pescare domande particolarmente complicate.Chissa' come finira' quest'anno e come sara' l'anno prossimo....se mancassero vigilanti la prova potrebbe essere anche spostata a settembre,e nel frattempo l'Agenzia chiarirebbe meglio l'iter procedurale.

    Commenta


      #3
      Quella proposta è mitica...!!

      lo dice un non idoneo.

      Commenta


        #4
        bene.
        fatela girare il più possibile!

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da michelle Visualizza il messaggio
          bene.
          fatela girare il più possibile!
          Michelle penso che mi attiverò e la invierò ad un amico mio già funzionario AE.
          Ma la mail che ti ho inviato...inviala anche tu all'On.di cui trovi l'indirizzo sul post idonei non vincitori.Se hai qualche problema scrivimi.Ma cmq cerchiamo di attivarci tutti noi!!!
          Se hai altri amici idonei non vincitori,fai sapere anche a loro...
          Spalletti uno di noi

          Commenta


            #6
            Ciao Ragazzi...
            Rocco77, mi meraviglio di te... da quando sposi un'iniziativa di un sindacato ma l'hai vista da chi è firmata la mozione? dai scherzo... volevo ringraziarti per aver considerato la mia idea di tempestare il vice ministro nell'altro forum (scusa se nn ti ho risp subito ma ero fuori).
            Cmq ragazzi... l'iniziativa è lodevole... peccato che:
            1. Si sono svegliati tardi perché ricordo (almeno in Lombardia) prima ancora che finisse il nostro tirocinio già avevano reclutato tutti i sorveglianti per le prove orali;
            2. onestamente, dalla mia esperienza vissuta in Agenzia, non ho visto tutta questa solidarietà da parte dei colleghi (specie dagli stessi tirocinanti... eravamo tanti cannibali ... è triste dirlo, ma con i tempi che corrono (Brunetta, valutazioni dei dipendenti pubblici, ristrutturazione dell'agenzia) credo che chi abbia vinto o qualche altro collega ci pensi due volte a mettere la SUA BELLA FIRMA su una mozione del genere... mi sembra più che altro la solita iniziativa senza adesioni di un sindacato... alla fine NULLA DI CONCRETO...
            Se volessero essere solidari avrebbero dovuto già scioperare in nostra solidarietà...ma sai com'é... per non perdere 80 euro sai che se ne fregano di quei colleghi con cui hanno trascorso 6 mesi...
            Scusate il mio pessimismo...
            Spero solo che ALMENO I TUTOR, I DIRETTORI, E TUTTI COLORO CHE IN QUESTI MESI CI HANNO ILLUSO PROMETTENDOCI UNA SICURA ASSUNZIONE GENERALE... almeno loro mettano la firma su questo modulo... ma ne dubitano... HO IMPARATO CHE IL TIPICO FUNZIONARIO PUBBLICO SI MUOVE SOLO QUANDO A BACILLARE E' IL SUO SEDERINO... O IL SUO PORTAFOGLIO... BASTA PENSARE A COME SI TENGONO STRETTI STRETTI I LORO BEL FUA...
            Spero che qualche sindacato prenda qualche iniziativa più contreta...

            Originariamente inviato da Rocco77 Visualizza il messaggio
            Michelle penso che mi attiverò e la invierò ad un amico mio già funzionario AE.
            Ma la mail che ti ho inviato...inviala anche tu all'On.di cui trovi l'indirizzo sul post idonei non vincitori.Se hai qualche problema scrivimi.Ma cmq cerchiamo di attivarci tutti noi!!!
            Se hai altri amici idonei non vincitori,fai sapere anche a loro...

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da michelle Visualizza il messaggio
              Vorrei pubblicizzare un'iniziativa proveniente da Bologna.[ATTACH]2638[/ATTACH]
              Non mi pare un caso che provenga da Bologna, dove si sono consumate delle gravi disparità di trattamento in sede di orale... a conferma della pochezza di chi avrebbe dovuto far pesare l'elevata carica e fare fronte comune di fronte ad un percorso illogico ed insensato...invece... meri esecutori politici...

              Commenta


                #8
                Ragazzi non ho parole... dopo la bella iniziativa del RdB (per invogliare i colleghi ad essere solidari nei nostri confronti) e del Salfi nel raccogliere i risultati (che forse non serve a tanto... ma almeno ci dimostra un po' di interesse e ci offre un valido confronto per le nostre informazioni) oggi ho letto invece un articolo della UIL, che al posto di scherarsi dalla nostra parte (in diverse occasioni si è lodata di aver sostenuto la nostra causa in incontri segreti con i Dirigenti per personale della Direzione centrale) ha criticato le assunzioni esterne in quanto andrebbero contro ai passaggi di livello interni... e questi st****i dovrebbero aiutarci a far scorrere la graduatoria??? Bella sigla sindacale... prima "dice" di stare dalla nostra... poi ci bastona alla prima occasione... VOGLIO UN MINIMO DI COERENZA!!!
                BOMBARDIAMOLO DI EMAIL DI PROTESTA... INTASIAMOLI LA POSTA... SE LO MERITA!!!

                Vi lascio il link dell'articolo di questi bastardi...
                Lavoratori del Fisco: IL RISCHIO DELLE PROCEDURE PER I PASSAGGI TRA LE AREE

                Commenta

                Sto operando...
                X