annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help tributario!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Help tributario!

    Aiuto, chi mi spiega le regole per la derivazione dell'imponibile per le imprese IAS? perchè l'art. 109 tuir è sospeso?
    grazie già da ora a chi vorrà aiutarmi

    #2
    Originariamente inviato da alexia80 Visualizza il messaggio
    Aiuto, chi mi spiega le regole per la derivazione dell'imponibile per le imprese IAS? perchè l'art. 109 tuir è sospeso?
    grazie già da ora a chi vorrà aiutarmi



    file:///C:/Documents%20and%20Setting...22,Diapositiva 22

    Commenta


      #3
      Non so se si sarà di aiuto, cmq questo è quello che ho capito studiando sul compendio di tributario della maggioli.
      La finanziaria 2008 ha previsto che un apposito decreto del Ministro dell’Economia dettasse i criteri per la determinazione del reddito di impresa delle società che redigono il bilancio d’esercizio secondo i principi contabili internazionali (criteri ora contenuti nel decreto 1 aprile 2009, n. 48).
      Queste norme prevedono la prevalenza dei criteri Ias di qualificazione, imputazione temporale e classificazione sulle disposizioni del TUIR. Infatti, il criterio fondamentale per l’imponibile dei soggetti che adottano tali principi contabili è quello della prevalenza della sostanza sulla forma.
      Di conseguenza, per i soggetti che adottano i principi contabili internazionali diventano inapplicabili fra l'altro le regole fissate dall’articolo 109, commi 1 e 2, del Testo Unico, che stabiliscono precise regole per individuare il momento di competenza temporale dei componenti del reddito, basandosi su aspetti giuridico-formali quali il passaggio della proprietà, la stipula di atti e l’ultimazione della prestazione.

      Commenta


        #4
        MI_ti_CH_a Mich, il link non funziona ma grazie lo stesso!!!!

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da alexia80 Visualizza il messaggio
          Aiuto, chi mi spiega le regole per la derivazione dell'imponibile per le imprese IAS? perchè l'art. 109 tuir è sospeso?
          grazie già da ora a chi vorrà aiutarmi
          ancora con questi ias? la finite di tirarvi rogne? comunque la sospensione è stata fatta per taroccare i bilanci delle banche..ma non dirlo all'esame altrimenti ti bocciano!

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da alexia80 Visualizza il messaggio
            MI_ti_CH_a Mich, il link non funziona ma grazie lo stesso!!!!

            Ale il formato é ppt
            Impossibile che sul tuo pc tale programma non sia stato installato...
            Comunque ha ragione Rol ci si complica la vita per nulla ..non penso che lo IAL possa formare oggetto di quiz d'esame
            Mic

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Mich Visualizza il messaggio
              Ale il formato é ppt
              Impossibile che sul tuo pc tale programma non sia stato installato...
              Comunque ha ragione Rol ci si complica la vita per nulla ..non penso che lo IAL possa formare oggetto di quiz d'esame
              Mic

              forse allo scritto no... ma preparatelo all'orale!!!
              a quanto pare... stanno chiedendo di tutto!!!

              Commenta

              Sto operando...
              X