annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Appunti di Ragioneria Per Simona

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Appunti di Ragioneria Per Simona

    Simona
    hai perfettamente ragione!!!!!!!!!!!!!!!
    Gli appunti di Ragioneria non sono miei; li ho scaricati da Internet ed essendo in matematica una gran capra se tu non te ne fossi accorta io neppure avrei rilevato gli errori
    GRAZIE MILLE
    MIC


    Ciao Michela,

    sono Simona, new entry del forum CONCORSI.IT

    Mi sono scaricata i tuoi appunti di cui all'oggetto.

    Secondo me a pag. 9 c'è un errore, in riferimento al calcolo del reddito.

    La formula corretta dovrebbe essere: r = PNF - PNI + APPORTI - PRELIEVI (vedi pag. 484 Simone).

    Quindi sotto il testo andrebbe così modificato: "Infatti gli apporti non fanno parte del reddito, in quanto non originati dalla gestione ma dall'intervento personale dell'imprenditore, e quindi vanno SOMMATI, mentre i prelievi personali vanno SOTTRATTI al reddito.
    Prova a darci un'occhiata, sai sono laureata in giurisprudenza, ragioneria x me è materia nuova, ma credo di non sbagliarmi....
    Grazie per tutte le dispense che pubblichi !!! Unica cosa: speriamo i vari "concorsisti", qualora rilevassero errori (e ce ne sono anche sul Simone!!!) li facciano presente in qualche modo !!!
    Io concorro in Emilia-Romagna. A Bologna un dirigente che i miei genitori conoscono bene, avrebbe detto loro circa 20 gg fa che, secondo lui, il concorso sarà a settembre....
    Staremo a vedere...
    Fammi sapere se la correzione è giusta o se ho sbagliato io!!
    Buon lavoro, ciao
    Simona

    #2
    ciao ragazze,nella formula in questione,poichè gli apporti e i prelievi NON vanno considerati nel reddito d'esercizio,ne consegue che gli apporti vanno SOTTRATTI e i prelievi vanno SOMMATI.
    esempio 1:se io metto nelle casse della mia azienda 100 mila euro (apporto),a fine anno mi ritrovo un capitale con 100 mila euro in più,ma non è per effetto della gestione,quindi devo sottrarre i 100 mila per vedere il risultato della gestione,cioè il reddito.
    esempio 2:se prendo 100 mila euro dalla mia azienda e me li porto a casa,a fine periodo avrò 100 mila in meno;anche qui non per effetto della gestione;per "neutralizzare"il prelievo nel mio calcolo,devo aggiungere i 100 mila al capitale di funzionamento finale.
    quindi,se l'azienda produce un reddito di 75 mila e io ne prendo 100 mila per andarmene alle maldive e non fare il concorso all'agenzia delle entrate,non è che l'azienda ha prodotto una perdita di 25 mila....
    ps:il simone secondo me è sbagliato
    pps:mich propongo una statua in tuo onore

    Commenta


      #3
      grazie bleu del tuo contributo

      Commenta


        #4
        ...mi sa che è proprio come dici te....
        ....non sono molto contenta per me...anzichè "capire" che l'errore era sul Simone, ho "capito" che l'errore era sugli appunti (peraltro, a mio parere, scritti molto bene)...
        ....proprio quello che ci vuole x il genere di test che andremo a fare.....
        ...fatemi coraggio, please........!!!!!!!

        Grazie del contributo....è un attimo solo perdersi mi sa.......

        Commenta


          #5
          Simo
          non dire cosi
          sei pazzesca hai capito calcoli che io non capirei mai
          quindi forza rimbocchiamoci le maniche contabilita la incomincero a fare nel prossimo weekend
          mi auguro di trovare un testo schematico, sintetico e lineare
          vi tengo aggiornati
          michela

          Commenta

          Sto operando...
          X