Originariamente inviato da luigileone
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Argomenti esame orale 2009
Comprimi
X
-
Domanda: il rappresentante fiscale ai fini delle imposte dirette...
Io ho cercato come un forsennato e tra istruzioni AE e altro, ho trovato solo che il soggetto non residente può nominare un rappresentante fiscale ai fini della notificazione...Tutto qui? Insomma, a domanda cosa rispondo? Svolge le medesime funzioni del rapp. iva? Anche lui può essere "leggero"? Non riesco a trovare fonti, aiutatemi!
Commenta
-
Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggioDomanda: il rappresentante fiscale ai fini delle imposte dirette...
Io ho cercato come un forsennato e tra istruzioni AE e altro, ho trovato solo che il soggetto non residente può nominare un rappresentante fiscale ai fini della notificazione...Tutto qui? Insomma, a domanda cosa rispondo? Svolge le medesime funzioni del rapp. iva? Anche lui può essere "leggero"? Non riesco a trovare fonti, aiutatemi!
un attimo e ci arriviamo...prima devo *****are Vale...nec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da valelina82 Visualizza il messaggiochi ha la bontà d'animo di spiegarmi cosa significa acquisto di azioni proprie? perché la società dovrebbe acquistare delle sue azioni? per aumentare il capitale?scusate ma sto perdendo colpi...
io ti dare i tante di quelle botte ... ma ti riduci a 15 giorni prima per una cosa come questa ?... meno male che non ti ho tra le mani...
allora l'acquisto di azioni proprie rientra nelle operazioni sulle azioni proprie e sono
1) sottoscrizione azioni proprie...assolutamente vietate
2) prestazioni di garanzie per sottoscrizione o acquisto di azioni proprie...assolutamente vietate
3) acquisto di azioni proprie...consentito rispettando determinate condizioni ...la società acquista le sue azioni perchè...rendono utili che anzicchè essere distribuite ad azionisti rimangono in saccoccia della società ... il capitale non viene minimamente toccato in questa operazione perchè l'acquisto avviene o con utili non distribuiti oppure con riserve di bilancio disponibili.
se vuoi approfondiamo...dimmi tu !nec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggioio ti dare i tante di quelle botte ... ma ti riduci a 15 giorni prima per una cosa come questa ?... meno male che non ti ho tra le mani...
allora l'acquisto di azioni proprie rientra nelle operazioni sulle azioni proprie e sono
1) sottoscrizione azioni proprie...assolutamente vietate
2) prestazioni di garanzie per sottoscrizione o acquisto di azioni proprie...assolutamente vietate
3) acquisto di azioni proprie...consentito rispettando determinate condizioni ...la società acquista le sue azioni perchè...rendono utili che anzicchè essere distribuite ad azionisti rimangono in saccoccia della società ... il capitale non viene minimamente toccato in questa operazione perchè l'acquisto avviene o con utili non distribuiti oppure con riserve di bilancio disponibili.
se vuoi approfondiamo...dimmi tu !, ho seguito tutte le lezioni all'uni ma alla fine il prof spiegava benissimo le società semplici e citava appena le società di capitali!
Ho capito che vengono acquistate con delibera dell'assemblea ed utilizzando utili distribuibili o riserve disponibili, ma non capivo la ratio! In pratica la società ha un utile oggettivo che invece di distribuire reinveste in se stessa...ho capito bene?
Il problema non è essermi ridotta agli ultimi giorni...diciamo che ora ho finito di studiare un pò di tutto delle 4 materie e sto cercando di approfondire i miei numerosi talloni d'Achille!!!
Grazie per la risposta sempre pronta!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da valelina82 Visualizza il messaggiopurtroppo le società per azioni le ho sempre odiate...ho avuto dei testi di commerciale davvero complessi senza nemmeno un esempio per farmi capire, ho seguito tutte le lezioni all'uni ma alla fine il prof spiegava benissimo le società semplici e citava appena le società di capitali!
Ho capito che vengono acquistate con delibera dell'assemblea ed utilizzando utili distribuibili o riserve disponibili, ma non capivo la ratio! In pratica la società ha un utile oggettivo che invece di distribuire reinveste in se stessa...ho capito bene?
si è così
Il problema non è essermi ridotta agli ultimi giorni...diciamo che ora ho finito di studiare un pò di tutto delle 4 materie e sto cercando di approfondire i miei numerosi talloni d'Achille!!!
Grazie per la risposta sempre pronta!!!
vabbè và.... comunque cerca di vedere bene anche le scritture contabili connesse all'operazione di acquisto di azioni proprie e le riserve per azioni proprie in portafoglio iscritte al passivo dello stato patrimoniale
...se domani hai necessità fammi sapere che invece io sono una fans delle società...
ti abbraccio
paolanec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggiovabbè và.... comunque cerca di vedere bene anche le scritture contabili connesse all'operazione di acquisto di azioni proprie e le riserve per azioni proprie in portafoglio iscritte al passivo dello stato patrimoniale
...se domani hai necessità fammi sapere che invece io sono una fans delle società...
ti abbraccio
paola
Mi sa tanto che domani avrò bisogno di te!!!
adesso direi che è ora di lasciare ed uscire un pò col mio maritino visto che lo sto un pò trascurando!!!
Grazie di tutto e buona serata!
Bacioooooooo
Commenta
-
Originariamente inviato da valelina82 Visualizza il messaggioMa infatti è per contabilità che sto cercando di capire queste cose! se noti, escono più domande di civile che di commerciale e queste ultime riguardano soprattutto società semplici, di fatto, irregolari ecc...speriamo bene va!
Mi sa tanto che domani avrò bisogno di te!!!
adesso direi che è ora di lasciare ed uscire un pò col mio maritino visto che lo sto un pò trascurando!!!
Grazie di tutto e buona serata!
Bacioooooooo
buona serata anche a te...nec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggiovabbè và.... comunque cerca di vedere bene anche le scritture contabili connesse all'operazione di acquisto di azioni proprie e le riserve per azioni proprie in portafoglio iscritte al passivo dello stato patrimoniale
ti abbraccio
paola
ciao
Commenta
Commenta