annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presidente di seggio o altri 4 giorni x studiare?????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Presidente di seggio o altri 4 giorni x studiare?????

    Raga/tirocinanti/gia' funzionari/concorsisti,

    sono stato nominato presidente di seggio!!!!!

    2 atroci dilemmi:
    1) accetto????? (sacrificando 4 giorni di studio)
    2) quanto prende 1 presidente di seggio a queste elezioni????

    Fatemi sape
    Ultima modifica di RATMAN1975; 17-05-2009, 10:45. Motivo: ERRORE DI BATTITURA

    #2
    Originariamente inviato da RATMAN1975 Visualizza il messaggio
    Raga/tirocinanti/gia' funzionari/concorsisti,

    sono stato nominato presidente di seggio!!!!!

    2 atroci dilemmi:
    1) accetto????? (sacrificando 4 giorni di studio)
    2) quanto prende 1 presidente di seggio a queste elezioni????

    Fatemi sape




    Diritti e doveri dei componenti del seggio
    Tutti i componenti del seggio hanno diritto ad un rimborso economico periodicamente ridefinito, che varia a seconda del tipo di consultazione. Per i presidenti di seggio il compenso è di: euro 130 (referendum), euro 120 (elezioni per il Parlamento europeo) o euro 150 (altre elezioni); per gli scrutatori e il segretario il compenso è di: euro 104 (referendum), euro 96 (elezioni per il Parlamento europeo) o euro 120 (altre elezioni).
    Nel caso ci siano più elezioni contemporaneamente, il compenso viene aumentato di euro 37 per i presidenti e di euro 25 per gli scrutatori, fino ad un massimo di 4 maggiorazioni.
    I.Santacrocelover

    Commenta


      #3
      Dipende da come ti senti tu: se sei un tipo abbastanza tranquillo fare il presidente di seggio deve essere una esperienza interessante... certo che se si tramuta in 4 giorni di ansia durante i quali la sensazione principale è: "oddio, dovrei essere altrove a studiare" è meglio evitare...

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da RATMAN1975 Visualizza il messaggio
        Raga/tirocinanti/gia' funzionari/concorsisti,

        sono stato nominato presidente di seggio!!!!!

        2 atroci dilemmi:
        1) accetto????? (sacrificando 4 giorni di studio)
        2) quanto prende 1 presidente di seggio a queste elezioni????

        Fatemi sape
        scusami ma perchè 4 giorni??? le elezioni sono sabato e domenica. Il venerdì ormai quasi sicuramente non si faranno operazioni e poi credo che lo spoglio si possa fare già domenica sera al max lunedi in mattinata quindi perchè 4 giorni???

        Commenta


          #5
          dipende da quando hai la prova orale e dal fatto se fai parte della categoria di quelli che durante il tirocinio hanno lavorato oppure studiato oppure preso il caffè etc.

          Commenta


            #6
            Dopo un attento mea culpa ho deciso di rinunciare allo svolgimento dei miei doveri civici.......

            Scusate, ora torno a darmi in faccia il libro di tributario!!!!!!!

            Commenta


              #7
              ciao RATMAN,
              io ho già fatto la scrutatrice e ti posso dire che è solo una noia mortale!!!!! (naturalmente queso è solo quello che penso io in base alla mia esperienza).... certo ti viene data una retribuizione però io personalmente non avrei dubbi.... al posto tuo non perderei quattro giorni di studio.... e cmq in futuro potresti sempre essere di nuovo convocato e fare la tua esperienza di presidente di seggio.... in bocca al lupo gradissimo.....

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da RATMAN1975 Visualizza il messaggio
                Raga/tirocinanti/gia' funzionari/concorsisti,

                sono stato nominato presidente di seggio!!!!!

                2 atroci dilemmi:
                1) accetto????? (sacrificando 4 giorni di studio)
                2) quanto prende 1 presidente di seggio a queste elezioni????

                Fatemi sape
                ciao rat, a me in questi giorni avevano offerto una docenza di 20 ore, niente di particolarmente impegnativo, ma dopo che è uscito il calendario ho rinunciato senza riserve, perchè come è stato già detto, 300 euro non ti cambiano la vita ma se vinci il concorso si! Io ho lavorato tantissimo durante il tirocinio, se invece avessi passato il tempo a studiare e a bere caffè un un "b" in tasca, magari avrei accettato...insomma, è soggettivo...
                "Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)

                Commenta


                  #9
                  Hai fatto bene a rinunciare! In primis il compenso é esiguo rispetto a quello che ti può capitare: una volta mi é capitato di non poter abbandonare il seggio perchè nessuno degli scrutatori aveva mai partecipato e non si sentivano in grado di svolgere il compito....non ne vale la pena se hai traguardi più importanti che ti aspettano!!!IMBOCCA AL LUPO!

                  Commenta


                    #10
                    Presidente di seggio!! mai capitato!! però so che si guadagna bene e ... sicuri!! In + quei soldi non rientrano neppure nella dikiarazione dei redditi e quindi sono superpuliti!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X