annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preparazione per l'orale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da mamolos Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi... Sono un tirocinante della Toscana. Perchè non ci diamo una mano nella preparazione?
    Nella mia scheda che andra' in commissione ci sara' scritto che sono stato utilizzato in area servizi, 3 mesi in polifunzionale e 1 mese a fare il 36-bis. La prima domanda dunque vertera' sul 36-bis, la devo preparare io. pero' non ci ho capito un granchè, perche' c'era sempre un gran via vai di pubblico, e non son riuscito molte volte a seguire quello che faceva in fretta il mio affiancatore, spesso non ho capito nemmeno le lettere.
    Potete aiutarmi a trovare i punti salienti per preparare un discorso fatto per benino, che duri circa 10 minuti, un quarto d'ora, sul 36-bis?
    L'unica sicurezza che abbiamo e' questa domanda preparata da noi sul tirocinio!
    Grazie fin da ora, e in bocca al lupo comunque a tutti i forumisti di tutte le regioni!
    ciao

    Se non sbaglio i tutors dovranno compilare una scheda nella quale sono elencate le attività che abbiamo svolto.
    In particolare, dovrano indicare le attività principali svolte.
    Immagino che la prima domanda verterà su queste attività.
    Visto che mi hanno eletto per 4 mesi all'unanimità "campione unico" dei controlli sull'agevolazione prima casa, spero non mi chiedano l'interpello internazionale sul transfer price!
    ho appena saputo che il mio tutor ha indicato quale mia attività principale accanto al campione unico, l'attività di ricerca e commento di circolari e risoluzioni (sic!)
    In pratica, possono chiedermi di tutto!
    evviva

    Commenta


      #12
      secondo me la prima domanda non avrà molto valore (quella sull'attività svolta) servirà solo per fare due chiacchiere nulla di più.. quindi o eri all'area controllo o all'area servizi non vincolerà in nessuna maniera la domanda di tributario, quello che capita..capita.. e cmq visto il numero di concorrenti per ogni giornata di interrogazioni suppongo che l'esame durerà 5-10 minuti (escluso informatica e la lingua scelta) studiare l'impossibile non è molto saggio..basta un pò di tutto senza entrare nei particolari.. e poi diciamolo .. su ragioneria, civile e commerciale cosa vuoi che ti possano chiedere a parte i concetti base!?!??!

      Commenta


        #13
        Originariamente inviato da dru122 Visualizza il messaggio
        secondo me la prima domanda non avrà molto valore (quella sull'attività svolta) servirà solo per fare due chiacchiere nulla di più.. quindi o eri all'area controllo o all'area servizi non vincolerà in nessuna maniera la domanda di tributario, quello che capita..capita.. e cmq visto il numero di concorrenti per ogni giornata di interrogazioni suppongo che l'esame durerà 5-10 minuti (escluso informatica e la lingua scelta) studiare l'impossibile non è molto saggio..basta un pò di tutto senza entrare nei particolari.. e poi diciamolo .. su ragioneria, civile e commerciale cosa vuoi che ti possano chiedere a parte i concetti base!?!??!
        Probabilmente hai ragione, ma allora si tratterà di una roulette russa che mortificherà molta gente!
        vabbè
        per placare la malinconia
        YouTube - Construção - Chico Buarque - Guido Rita

        Commenta


          #14
          Ciao sono una tirocinante del lazio, anche io sono stata al 36 bis, penso che potresti iniziare con il controllo automatizzato (da dispense) e poi dirottarli sull'autotutela.
          Tra l'altro almeno a voi della toscana hanno spiegato qualcosa sullo svolgimento del colloquio?
          In bocca al lupo

          Commenta


            #15
            Originariamente inviato da albatros Visualizza il messaggio
            Probabilmente hai ragione, ma allora si tratterà di una roulette russa che mortificherà molta gente!
            vabbè
            per placare la malinconia
            YouTube - Construção - Chico Buarque - Guido Rita
            ho appena finito di vedere "il cacciatore"----coincidenza????? spero di no
            gnegno nazionale :)

            Commenta


              #16
              Originariamente inviato da valelina82 Visualizza il messaggio
              Forza! Siamo tutti sulla stessa barca! Contabilità non l'ho ancora toccata! Focalizzerò una settimana prima dell'orale i principi fondamentali, ratei, riscontri, scritture di assestamento e pochi altri concetti...POCHI MA BUONI! è inutile sprecare troppo tempo per una materia che non capisco!
              Per quanto riguarda la data, penso che massimo martedì i calendari verrano tutti pubblicati!
              Anch'io sto svolgendo il tirocinio nell'area servizi, ho fatto rimborsi irpef, un pò di registro e 36 bis...ma non capisco per quale motivo tu abbia parlato di preparare la domanda del tirocino. Come fai a sapere che ti chiederanno il 36 bis?
              Ciao, grazie a tutti per le vostre parole... E' bello potervi sentire, e avere questo punto di incontro nel forum. Sono io che lo proporro' quando mi chiederanno che cosa ho fatto in questi mesi. Il meno peggio mi sembra il 36 bis...
              Quello che hano detto a noi in Toscana, ance il mio Direttore (mi ha raccomandato di preparare bene un argomento sul tirocinio), e' di preparare noi un argomento, attinente a quello che abbiamo fatto al tirocinio. Pare che la prima domanda sarà di tipo colloquiale proprio sull'esperienza fatta e la potremo condurre noi, secondo quello che sappiamo meglio.
              Ciao a tutti

              Commenta


                #17
                Originariamente inviato da mamolos Visualizza il messaggio
                Ciao, grazie a tutti per le vostre parole... E' bello potervi sentire, e avere questo punto di incontro nel forum. Sono io che lo proporro' quando mi chiederanno che cosa ho fatto in questi mesi. Il meno peggio mi sembra il 36 bis...
                Quello che hano detto a noi in Toscana, ance il mio Direttore (mi ha raccomandato di preparare bene un argomento sul tirocinio), e' di preparare noi un argomento, attinente a quello che abbiamo fatto al tirocinio. Pare che la prima domanda sarà di tipo colloquiale proprio sull'esperienza fatta e la potremo condurre noi, secondo quello che sappiamo meglio.
                Ciao a tutti
                Ho capito...quindi conviene preparare un argomento...comunque abbiamo ancora un pò di tempo per confrontarci su queste cose...buona domenica a tutti!

                Commenta


                  #18
                  ciao! di quali slides aggiornate alla finanziaria parli? posso averle anch'io?? grazie

                  Commenta


                    #19
                    Originariamente inviato da Marquise Visualizza il messaggio
                    ciao! di quali slides aggiornate alla finanziaria parli? posso averle anch'io?? grazie
                    Ciao! Si tratta di slides che ho trovate sulle varie intranet regionali tra il materiale formativo...ma le ho solo in cartaceo e non ho lo scanner...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X