annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preparazione per l'orale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Preparazione per l'orale

    Ciao ragazzi... Sono un tirocinante della Toscana. Perchè non ci diamo una mano nella preparazione?
    Nella mia scheda che andra' in commissione ci sara' scritto che sono stato utilizzato in area servizi, 3 mesi in polifunzionale e 1 mese a fare il 36-bis. La prima domanda dunque vertera' sul 36-bis, la devo preparare io. pero' non ci ho capito un granchè, perche' c'era sempre un gran via vai di pubblico, e non son riuscito molte volte a seguire quello che faceva in fretta il mio affiancatore, spesso non ho capito nemmeno le lettere.
    Potete aiutarmi a trovare i punti salienti per preparare un discorso fatto per benino, che duri circa 10 minuti, un quarto d'ora, sul 36-bis?
    L'unica sicurezza che abbiamo e' questa domanda preparata da noi sul tirocinio!
    Grazie fin da ora, e in bocca al lupo comunque a tutti i forumisti di tutte le regioni!
    ciao
    Ultima modifica di mamolos; 02-05-2009, 07:09.

    #2
    Originariamente inviato da mamolos Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi... Sono un tirocinante della Toscana. Perchè non ci diamo una mano nella preparazione?
    Nella mia scheda che andra' in commissione ci sara' scritto che sono stato utilizzato in area servizi, 3 mesi in polifunzionale e 1 mese a fare il 36-bis. La prima domanda dunque vertera' sul 36-bis, la devo preparare io. pero' non ci ho capito un granchè, perche' c'era sempre un gran via vai di pubblico, e non son riuscito molte volte a seguire quello che faceva in fretta il mio affiancatore, spesso non ho capito nemmeno le lettere.
    Potete aiutarmi a trovare i punti salienti per preparare un discorso fatto per benino, che duri circa 10 minuti, un quarto d'ora, sul 36-bis?
    L'unica sicurezza che abbiamo e' questa domanda preparata da noi sul tirocinio!
    Grazie fin da ora, e in bocca al lupo comunque a tutti i forumisti di tutte le regioni!
    ciao
    a noi non hanno parlato di queste schede, cosa ci sarà scritto, quale sarà l'argomento di discussione. boh

    Commenta


      #3
      Sulle dispense e sul memento puoi trovare tutto ciò che ti serve.

      Originariamente inviato da salvador Visualizza il messaggio
      a noi non hanno parlato di queste schede, cosa ci sarà scritto, quale sarà l'argomento di discussione. boh
      I.Santacrocelover

      Commenta


        #4
        vita da pensionati o da disoccupati?????
        gnegno nazionale :)

        Commenta


          #5
          Ragazzi, mi prende lo sconforto... Son disperato, la situazione e' che di contabilita' non ci capisco nulla, non so organizzarmi per le risposte orali, non so cosa guardare prima e dopo, non so la data della prova... Peggio di cosi'...

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da mamolos Visualizza il messaggio
            Ragazzi, mi prende lo sconforto... Son disperato, la situazione e' che di contabilita' non ci capisco nulla, non so organizzarmi per le risposte orali, non so cosa guardare prima e dopo, non so la data della prova... Peggio di cosi'...
            Forza! Siamo tutti sulla stessa barca! Contabilità non l'ho ancora toccata! Focalizzerò una settimana prima dell'orale i principi fondamentali, ratei, riscontri, scritture di assestamento e pochi altri concetti...POCHI MA BUONI! è inutile sprecare troppo tempo per una materia che non capisco!
            Per quanto riguarda la data, penso che massimo martedì i calendari verrano tutti pubblicati!
            Anch'io sto svolgendo il tirocinio nell'area servizi, ho fatto rimborsi irpef, un pò di registro e 36 bis...ma non capisco per quale motivo tu abbia parlato di preparare la domanda del tirocino. Come fai a sapere che ti chiederanno il 36 bis?

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da valelina82 Visualizza il messaggio
              Forza! Siamo tutti sulla stessa barca! Contabilità non l'ho ancora toccata! Focalizzerò una settimana prima dell'orale i principi fondamentali, ratei, riscontri, scritture di assestamento e pochi altri concetti...POCHI MA BUONI! è inutile sprecare troppo tempo per una materia che non capisco!
              Finalmente una filosofia intelligente Sono d'accordo su tutta la linea!

              Il VERO problema è amalgamare tutte le nozioni di tributario: sembra ne ricordi una e ne dimentichi un'altra, che scappa via dal cervello; devo trovare un modo per imprigionarle, prima dell'orale.

              Non bisogna essere economisti o tributaristi, ma secondini!

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da salvador Visualizza il messaggio
                Finalmente una filosofia intelligente Sono d'accordo su tutta la linea!

                Il VERO problema è amalgamare tutte le nozioni di tributario: sembra ne ricordi una e ne dimentichi un'altra, che scappa via dal cervello; devo trovare un modo per imprigionarle, prima dell'orale.

                Non bisogna essere economisti o tributaristi, ma secondini!
                Già tributario è infinito...ma tu stai studiando solo le dispense? Io sto usando il compendio del tesauro come filo conduttore e poi leggo le dispense e le slide aggiornate alla finanziaria...così facendo però perdo tanto tempo! Pensa che sto finendo l'ires e mi manca SOLO l'iva! poi mi metterò il mattino a ripetere le altre 3 materie e il pomeriggio tributario... più di così non saprei che fare!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da mamolos Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi... Sono un tirocinante della Toscana. Perchè non ci diamo una mano nella preparazione?
                  Nella mia scheda che andra' in commissione ci sara' scritto che sono stato utilizzato in area servizi, 3 mesi in polifunzionale e 1 mese a fare il 36-bis. La prima domanda dunque vertera' sul 36-bis, la devo preparare io. pero' non ci ho capito un granchè, perche' c'era sempre un gran via vai di pubblico, e non son riuscito molte volte a seguire quello che faceva in fretta il mio affiancatore, spesso non ho capito nemmeno le lettere.
                  Potete aiutarmi a trovare i punti salienti per preparare un discorso fatto per benino, che duri circa 10 minuti, un quarto d'ora, sul 36-bis?
                  L'unica sicurezza che abbiamo e' questa domanda preparata da noi sul tirocinio!
                  Grazie fin da ora, e in bocca al lupo comunque a tutti i forumisti di tutte le regioni!
                  ciao

                  ecco qui


                  http://emiliaromagna.agenziaentrate....ive/avvisi.pdf

                  Commenta


                    #10
                    [QUOTE=valelina82;300456]Forza! Siamo tutti sulla stessa barca! Contabilità non l'ho ancora toccata! Focalizzerò una settimana prima dell'orale i principi fondamentali, ratei, riscontri, scritture di assestamento e pochi altri concetti...POCHI MA BUONI! è inutile sprecare troppo tempo per una materia che non capisco!

                    soprattutto i "riscontri" sono importanti
                    l'agitazione peggiora le cose!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X