annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande orale Lazio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• gianpo
    ha risposto
    Ragazzi una domanda: se il candidato ammesso con riserva entra in graduatoria è necessario aspettare la sentenza del tar per la graduatoria definitiva?? Se positiva è tutto invariato e se negativa si slitta tutti di un posto??

Lascia un commento:

• fighietta80
    ha risposto
    Sto fusa scusate....

Lascia un commento:

• annamaria82
    ha risposto
    Originariamente inviato da fighietta80 Visualizza il messaggio
    Oggi è andato qualcuno?

oggi non c'erano esami...sono domani

Lascia un commento:

• fighietta80
    ha risposto
    Oggi è andato qualcuno?

Lascia un commento:

• annamaria82
    ha risposto
    Eccovi i voti della seduta del 19 giugno:

25,75
    26,35
    26
    27,25
    26,85
    28,75
    25,5
    28
    26,50
    25,3

Lascia un commento:

• illider
    ha risposto
    in merito al diritto di accessi agli atti bisogna distinguere tra procedimento tributario e provvedimento tributario. Solo rispetto alla prima fase, quella del procedimento, cioè quando l'attività è ancora in fieri e si potrebbe benissimo concludere senza l'adozione di alcun provvedimento nei confronti del contribuente, il contribuente non ha nessun diritto di accesso: aggiungo sarebbe comodo... Viceversa una volta che il procedimento si è concluso con l'adozione di un provvedimento esecutivo nei confronti del contribuente, il diritto di accesso è del tutto identico a quello previsto per tutti i provvedimenti amministrativi. Almeno questo è quello che ho capito io. Comunque considerato quello che si dice della commissione, credo che si tratti di una domanda di approfondimento, altrimenti sono molto confuso, a questo punto...
    In merito al pro rata temporis, nemmeno io avevo idea si trattasse di quello: per cui se non ho capito male si parla di rettifica della detrazione per i beni ammortazzibili quando cè un cambiamento del pro-rata rispetto all'esercizio di acquisizione del bene.
    Ultima modifica di illider; 21-06-2009, 15:42.

Lascia un commento:

• Seiano
    ha risposto
    Originariamente inviato da cristilla Visualizza il messaggio
    No Manu, il pro rata temporis è relativo alla rettifica della detrazione IVA relativa all'acquisto di beni ammortizzabili (che fa riferimento ai 5 o 10 anni dal primo utilizzo del bene, a seconda se beni mobili o immobili).
    Confesso che ho guardato su internet , però sulle dispense c'è, anche se non mi pare che lo chiami pro rata temporis.
    Comunque io non ne parlerei "spontanemente", ma solo su richiesta!!
    Credo occorra distinguere il pro-rata patrimoniale dal pro-rata temporis. Il primo riguarda l'art. 97 tuir da poco modificato, il secondo riguarda l'ammortamento dei beni ammortizzabili distribuito sul quinquennio e le modifiche che possono scaturire nel caso di eventi successivi (es. il bene si ditrugge, ovviamente devo rettificare sia il calcolo dell'ammortamento che dell'IVA). Nelle dispense trovi l'argomento nella parte relativa alla rettifica dell'IVA.
    Ultima modifica di Seiano; 21-06-2009, 15:25.

Lascia un commento:

• coronao
    ha risposto
    Originariamente inviato da cristilla Visualizza il messaggio
    No Manu, il pro rata temporis è relativo alla rettifica della detrazione IVA relativa all'acquisto di beni ammortizzabili (che fa riferimento ai 5 o 10 anni dal primo utilizzo del bene, a seconda se beni mobili o immobili).
    Confesso che ho guardato su internet , però sulle dispense c'è, anche se non mi pare che lo chiami pro rata temporis.
    certe volte penso di non averle lette proprio le dispense!!!!!!

Lascia un commento:

• cristilla
    ha risposto
    Originariamente inviato da Emanuela C Visualizza il messaggio
    Il pro-rata "TEMPORIS"? Io conosco solo il pro-rata... spero sia la stessa cosa!

Lascia un commento:

• Emanuela C
    ha risposto
    Originariamente inviato da Valeria76 Visualizza il messaggio
    Qualcuno sa per caso se i colleghi che hanno risposto alla domanda su "rivalsa e detrazione" hanno parlato anche del pro rata temporis? Ho difficoltà a memorizzarlo...
    Il pro-rata "TEMPORIS"? Io conosco solo il pro-rata... spero sia la stessa cosa!

Lascia un commento:

Sto operando...
X