annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande orale Lazio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• coronao
    ha risposto
    io penso proprio si tratti di importazioni ed acquisti intracomunitari (anche da privati!)

però a dire il vero la domanda sul presupposto territoriale dell'iva riguarda le imp. ed esp. e gli acq e vend. intracomunitarie, mentre non è ancora uscita una domanda sulle imprese non residenti....
    che vogliano dire proprio questo??
    non è l'unica domanda "fuorviante"... si può parlare di entrambe le cose e cmq si può chiedere alla commissione di specificare quale delle 2 vogliono sentirsi dire!!

Lascia un commento:

• cristilla
    ha risposto
    Originariamente inviato da Valeria76 Visualizza il messaggio
    Qualcuno di voi sa dirmi coma rispondere alla domanda "acquisti da operatori stranieri"???
    Io parlerei del reverse charge, dell'identificazione diretta e del rappresentante fiscale...a meno che non intendano le importazioni

Lascia un commento:

• Valeria76
    ha risposto
    Qualcuno di voi sa dirmi coma rispondere alla domanda "acquisti da operatori stranieri"???

Lascia un commento:

• coronao
    ha risposto
    ciao ragazzi,
    si sa niente di stamattina?? (19 giugno)
    aspettiamo ansiosi l'esito e le domande!!

Lascia un commento:

• Valeria76
    ha risposto
    fossero solo i contratti...mi pare che in civile stiano chiedendo tuttoooo!!! Grazie per il conforto

Lascia un commento:

• Cuore Partenopeo
    ha risposto
    non ti preoccupare andrà tutto benone.....la cosa importante è che dimostri di aver capito quell'argomento e ne hai una visione d'insieme (ad. esempio: mica vuoi imparare a memoria tutte le operazioni esenti Iva ).
    ed aggiungo: anche qualora facessero una domanda più professionale è per decidere se darti il 30 o meno....
    Questa è stata almeno la mia esperienza...
    In bocca al lupo

P.s.: purtroppo in civile può essere estratta una domanda su un qualunque tipo di contratto......mi ridarei una ripassata degli stessi direttamente dal codice civile....

Lascia un commento:

• Valeria76
    ha risposto
    Come non detto, l'ho trovata...Mi era sfuggita in sede di prima lettura!!! Grazie a Cuore Partenopeo per le informazioni, complimenti per aver superato l'orale e speriamo bene per noi che ancora dobbiamo sostenerlo!!!

Lascia un commento:

• Valeria76
    ha risposto
    Scusate l'ignoranza...ma cos'è la Tax compliance? E dove trovo qualcosa di leggibile e chiaro sull'organizzazione e il funzionamento dell'AE? Ho studiato quello che c'è scritto sulle dispense ma non mi pare utile...

Lascia un commento:

• gianpo
    ha risposto
    ho vist che nella graduatoria ci sono 4 assenti....recupereranno alla fine tutti??...avevo letto che in un caso si trattava di una ragazza incinta...in tal caso avrebbe diritto a rifare il tirocinio? insomma c'è qualcuno che sa come funziona con questi assenti?

Lascia un commento:

• Cuore Partenopeo
    ha risposto
    Originariamente inviato da Filly Visualizza il messaggio
    anche oggi pomeriggio tutti idonei...
    voti:
    28,5; 30; 27,75; 30; 26,15; 28,10.
    le domande estratte sono (ordine delle domande: tributario; civile/commerciale; contabilità):
    conciliazione giudiziale
    successione mortis causa
    schema dove segnare se si trattava di conti patrimoniali o economici

presunzioni nell'accertamento
    interpretazione del contratto
    accantonamenti (teoria ed esempio pratico di contabilizzazione)

pressupposto oggettivo e soggettivo iva
    patrimoni destinati ad affare
    schema dove segnare se si trattava di conti patrimoniali o economici

accertamento con adesione
    deposito bancario
    risconti (teoria ed esempio pratico di contabilizzazione)

acquisti da operatori stranieri
    collegio sindacale
    ammortamento (teoria ed esempio pratico di contabilizzazione)

struttura organizzativa Agenzia Entrate
    titoli di credito
    riserve

in bocca al lupo a tutti..
    salve ragazzi sono il candidato che ha sostenuto per ultimo l'esame orale il 16/06/2009 nella sessione pomeridiana. confermando in via preliminare quanto affermato sulla commissione (ti mette effettivamente a tuo agio) volevo precisare che con riferimento alla domanda sulla struttura organizzativa dell'ADE i commissari si sono focalizzati sul concetto di mission dell'ADE (tax compliance). inoltre si sono ricollegati ad argomenti quali: convenzione tra ministero delle finanze ed ade, documento di programmazione economica finanziaria ed atto di indirizzo del ministro dell'economia e finanze.
    in bocca al lupo a tutti......

Lascia un commento:

Sto operando...
X