annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragazzi che ne pensate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ragazzi che ne pensate?

    Ragazzi
    volevo sapere il vostro parere
    solo ieri sera sono venuta a conoscenza che si accede alla seconda prova solo se si supera la prima
    (pensavo nella mia ignoranza che si sostenessero entrambe )
    il fatto e' che siamo costretti a prepararci per la seconda non sapendo se abbiamo superato la prima
    quando viceversa ci potremo riposare un po e stare tranquilli
    perche' i risultati della prima non si sanno prima delle ferie cosi se non l'ho passata mi faccio le mie ferie e buonanotte
    michela

    #2
    Non è così purtroppo si accede alla seconda solo superando la prima e per di più la seconda prova è una lotteria essendo incerto l'argomento sono quei quiz logici... ma non esiste un manuale in merito....

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Mich Visualizza il messaggio
      Ragazzi
      volevo sapere il vostro parere
      solo ieri sera sono venuta a conoscenza che si accede alla seconda prova solo se si supera la prima
      (pensavo nella mia ignoranza che si sostenessero entrambe )
      il fatto e' che siamo costretti a prepararci per la seconda non sapendo se abbiamo superato la prima
      quando viceversa ci potremo riposare un po e stare tranquilli
      perche' i risultati della prima non si sanno prima delle ferie cosi se non l'ho passata mi faccio le mie ferie e buonanotte
      michela
      Ciao Mich,
      non ti preoccupare i risultati della prima prova cmq li sapremo nel giro di 1 settimana dalla prova. stessa!!
      Baci

      Commenta


        #4
        Ora sono piu tranquilla
        Mi era stato detto 3 settimane-1 mese
        La cosa cambia
        Grazie mille Ragazzi
        Un abbraccio
        Michela

        Commenta


          #5
          ciao...sono un tirocinante del Veneto...scusate l'intromissione...volevo solo dirvi che dopo la prima prova conoscerete quasi subito i risultati...e che la seconda prova non è una lotteria ma sono i soliti quiz di logica che si fanno per lavorare in banca , nelle aziende private maggiori ed in molte pubbliche amministrazioni, esistono dei testi validi per esercitarsi....ciao e spero che possiate superare entrambe le prove

          Commenta


            #6
            Ciao a tutti sono un tirocinante, l'anno scorso i test della seconda prova sono stati uguali a quelli del sito della Ripam, alcuni erano addirittura gli stessi. Non sono difficili, in una- due settimane si può diventare bravi a risolverli.. se però mancano le capacità logiche potrebbero nn bastare due anni

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da dannino Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti sono un tirocinante, l'anno scorso i test della seconda prova sono stati uguali a quelli del sito della Ripam, alcuni erano addirittura gli stessi. Non sono difficili, in una- due settimane si può diventare bravi a risolverli.. se però mancano le capacità logiche potrebbero nn bastare due anni
              sono perfettamente d'accordo con te. sul sito ripam c'è tutto il necessario. esercitatevi su quelle tipologie e siete a posto. sul sito non troverete le risposte. l'anno scorso ci confrontavamo qui sul forum per avere dei risultati ai quiz più o meno "certi".

              Commenta


                #8
                Ma non era più logico fare la seconda prova prima della prima?

                Commenta


                  #9
                  Grazie ragazzi
                  mi avete rassicuratoquindi dopo poco si sanno i risultati
                  e solo a partire da quel momento incomincero a prepararmi sulla seconda prova attingendo come dite voi dal sito della ripam
                  grazie davvero
                  michela

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X