annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gli "interni" concorsisti come vengono contati?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Gli "interni" concorsisti come vengono contati?

    Secondo voi gli eventuali interni che stanno concorrendo insieme a noi saranno contanti nei 1180 posti oppure no e quindi di fatto il numero dei 1180 conta solo i non "interni?
    Grazieeeeeeeeeee

    #2
    Originariamente inviato da tirocinante75 Visualizza il messaggio
    Secondo voi gli eventuali interni che stanno concorrendo insieme a noi saranno contanti nei 1180 posti oppure no e quindi di fatto il numero dei 1180 conta solo i non "interni?
    Grazieeeeeeeeeee

    Ti dico come la penso io con un esempio: un funzionario della Toscana fa il concorso in Lombardia.Se "lo vince" occupera' il posto in Lombardia,lasciandone libero uno in Toscana.A quello che mi consta, il concorso viene " fatto" da gia' funzionari per aggirare il difficile trasferimento ed avvicinarsi cosi'.

    Le ipotesi sono molteplici e bisognerebbe avere i dati precisi: e' lampante che se sono molti i funzionari della Toscana che fanno il concorso e lo vincono in Lombardia(sempre come esempio) si aprono nuovi scenari in quanto in Toscana si liberano gli equivalenti posti.Questi "nuovi posti" da chi saranno occupati?



    Ad majora semper

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da soleados Visualizza il messaggio
      Ti dico come la penso io con un esempio: un funzionario della Toscana fa il concorso in Lombardia.Se "lo vince" occupera' il posto in Lombardia,lasciandone libero uno in Toscana.A quello che mi consta, il concorso viene " fatto" da gia' funzionari per aggirare il difficile trasferimento ed avvicinarsi cosi'.

      Le ipotesi sono molteplici e bisognerebbe avere i dati precisi: e' lampante che se sono molti i funzionari della Toscana che fanno il concorso e lo vincono in Lombardia(sempre come esempio) si aprono nuovi scenari in quanto in Toscana si liberano gli equivalenti posti.Questi "nuovi posti" da chi saranno occupati?



      Ad majora semper



      sono perfettamente d'accordo sul tuo ragionamento, però oltre al tuo esempio ci sono molti interni che non si spostano dalla regione di appartenenza ma che hanno fatto il concorso semplicemente per passare di livello come funzionari (prima non lo erano). Quelli di fatto restano in regione...quindi??????????

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da tirocinante75 Visualizza il messaggio
        sono perfettamente d'accordo sul tuo ragionamento, però oltre al tuo esempio ci sono molti interni che non si spostano dalla regione di appartenenza ma che hanno fatto il concorso semplicemente per passare di livello come funzionari (prima non lo erano). Quelli di fatto restano in regione...quindi??????????
        In questo caso....sempre secondo la mia modestissima opinione, ci saranno posti in meno...almeno sulla carta.

        Poi...bisognera' vedere che taglio politico sara' dato alla questione globale.



        Ad majora semper

        Commenta


          #5
          La verità...?!

          Volete sapere come è andata veramente l'anno scorso?!
          E' stata la solita porcata all'italiana...
          Chi era interno e già a tempo indeterminato ed aveva vinto il concorso per il tirocinio in un'altra regione, si è trovato trasferito d'ufficio senza fare tirocinio nè orale, togliendo ovviamente posti disponibili agli altri tirocinanti...e senza che nessuno si è degnato di presentare un ricorso, assolutamente vincente, perché hanno cambiato le carte in tavola a concorso terminato, visto che il bando non parlava di questa possibilità, e fregando chi non si trovava in questa situazione che si è invece trovato a subire questa clamorosa ingiustizia e si è trovato a concorrere per meno posti...Allora, la cosa di trasferire chi era già a tempo indeterminato è sensata come idea e quindi giustificabile (vista l'esperienza pluriennale, e visto che molti di loro erano ex CFL che un percorso formativo di 2 anni l'avevano comunque fatto venendo anche valutati)...ma la porcata è che non era scritto da nessuna parte nel bando, e quindi danneggiava fortemente gli altri concorrenti, ed era profondamente ingiusto con chi la domanda non l'ha nemmeno spedita pensando che non valeva la pena, in caso di vittoria, lasciare un tempo indeterminato per un tirocinio con prova orale finale e possibilità di rientrare in quel 40% che molto probabilmente non verrà assunto!
          Questo è ciò che succede in Italia, e non ci meravigliamo più...la meraviglia è che tutti gli interessati se ne sono stati zitti zitti senza far sentire la loro voce...che un tempo ha fatto il famoso e combattivo "Comitato degli Idonei dell'Agenzia delle Entrate"...datevi da fare, e difendete i vostri diritti e lo Stato in cui vivete, che non è più uno Stato di diritto...il Far West è più ordinato e lagele!
          Miky

          Commenta


            #6
            guarda che i posti quest'anno sono 825!

            Commenta


              #7
              Miky, vedi che ti sbagli di grosso!!! Quelli che erano già dipendenti a tempo indeterminato sono sì stati trasferiti direttamente, ma non hanno tolto il posto a nessuno!!! Loro non rientrano nel numero dei posti da coprire con il concorso, praticamente se dovevano essere assunte 40 persone in 1 regione, dopo gli orali saranno assunti sempre in 40 tra chi ha fatto il tirocinio e a questi 40 si aggiungono i già dipendenti che sono stati trasferiti... Mi spiego??? Tutto ciò è più favorevole per i tirocinanti: almeno non devono gareggiare con chi è sicuramente + esperto perchè già in AE...

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da monsterdark2 Visualizza il messaggio
                Miky, vedi che ti sbagli di grosso!!! Quelli che erano già dipendenti a tempo indeterminato sono sì stati trasferiti direttamente, ma non hanno tolto il posto a nessuno!!! Loro non rientrano nel numero dei posti da coprire con il concorso, praticamente se dovevano essere assunte 40 persone in 1 regione, dopo gli orali saranno assunti sempre in 40 tra chi ha fatto il tirocinio e a questi 40 si aggiungono i già dipendenti che sono stati trasferiti... Mi spiego??? Tutto ciò è più favorevole per i tirocinanti: almeno non devono gareggiare con chi è sicuramente + esperto perchè già in AE...
                E' andata esattamente così. Per favore, se non si hanno notizie certe non spariamo cose a caso...
                W la neve!!!

                Commenta

                Sto operando...
                X