annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Data orale concorso in svolgimento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Data orale concorso in svolgimento

ciao ragazzi, sono nuovo del forum anche se vi leggo sempre. Sto anch'io facendo il tirocinio. Stanno girando voci su orali addirittura a settembre. Chi dice luglio, chi diceva maggio...... è possibile che non si riesca a fare luce su niente? Qualcuno ha avuto notizie dalla sua direzione regionale o dalla direzione centrale?
    Chi sa qualcosa faccia sapere al più presto.
    Grazie, Max

NON SO quale sia la fonte ma qui a bologna si parla persino di inizio degli orali massimo una settimana dopo la fine del tirocinio. Conta che noi siamo gli ultimi a finire intorno al4maggio. quindi da queste voci di corridoio si inizierebbe l'11maggio che è il primo lunedì dopo la fine del tirocinio. se qualcuno ha notizie più certe le può postare??

Commenta

dopo aver chiamato bologna, ho saputo che attualmente non c'è nulla di certo ma che è anche possibile che l'inizio slitti a settembre visto che attualmente si stanno occupando unicamente del nuovo concorso. mi è stato suggerito di inviare delle email alla D.R. ma questo penso lo sappiate già visto che abbiamo avvisato tutti i tirocinanti. nella sostanza datevi da fare ed inviate delle email per chiedere maggiori informazioni e per pressare un pò. l'unione fa la forza!!!

Commenta

Noi di alessandria saremo gli ultimi a finire il tirocinio addirittura il 7 maggio! Per la data di inizio orale non abbiamo fonti certe, ma secondo voci di corridoio si dovrebbe iniziare entro la fine di maggio. Io non ho capito però, se gli orali prenderanno il via lo stesso giorno in tutte le regioni o è possibile che ognuna si regoli autonomamente come ha fatto per il tirocinio.

Commenta

Ciao, scorpioncina 79, volevo chiederti se è vero che in emilia alla giornata di accoglienza hanno detto che durante l'orale non ci saranno le urne. e poi hanno spiegato come si svolgerà la prova?sarà un vero esame o un colloquio?
          grazie per l'aiuto.

Commenta

Originariamente inviato da nicolazichi Visualizza il messaggio
            dopo aver chiamato bologna, ho saputo che attualmente non c'è nulla di certo ma che è anche possibile che l'inizio slitti a settembre visto che attualmente si stanno occupando unicamente del nuovo concorso. mi è stato suggerito di inviare delle email alla D.R. ma questo penso lo sappiate già visto che abbiamo avvisato tutti i tirocinanti. nella sostanza datevi da fare ed inviate delle email per chiedere maggiori informazioni e per pressare un pò. l'unione fa la forza!!!
            Non so voi ma per me vedere slittare tutto a settembre sarebbe un problema. Casa, affitto, e almeno 6 mesi senza stipendio senza sapere poi che fine farà quel 40% in piu. Non mi sembra molto "etica" una procedura concorsuale che vede impegnate persone per un anno e mezzo e alla fine nemmeno le assume tutte.

Max

Commenta

sono perfettamente d'accordo con te. E' per questo che dobbiamo fare un piccolo sforzo ed inviare delle email per fare un pò pressione. cerchiamo di farci sentire visto che è assurdo che a due mesi dalla fine del tirocinio non si sappiano ancora le date degli orali!!!! l'unica cosa che in d.r mi hanno saputo dire è che tutto dipende dalla Direzione Centrale!!! Però se la Direzione Regionale non pressa figurati!!!! penso che tanti di noi condividano il problema affitti e disdette degli affitti, considerato che in Emilia i costi sono non indifferenti!!!! domani mattina provate a mandare qualche email in d.r., noi lo abbiamo già fatto.

Commenta

sono perfettamente d'accordo con te. E' per questo che dobbiamo fare un piccolo sforzo ed inviare delle email per fare un pò pressione. cerchiamo di farci sentire visto che è assurdo che a due mesi dalla fine del tirocinio non si sappiano ancora le date degli orali!!!! l'unica cosa che in d.r mi hanno saputo dire è che tutto dipende dalla Direzione Centrale!!! Però se la Direzione Regionale non pressa figurati!!!! penso che tanti di noi condividano il problema affitti e disdette degli affitti, considerato che in Emilia i costi sono non indifferenti!!!! domani mattina provate a mandare qualche email in d.r., noi lo abbiamo già fatto.
                sarà fatto, ma mi raccomando, soprattutto visto che saranno DRE diverse, mettiamo le risposte date anche qui sul forum. !!!!!!!

Mi sfugge inoltre il motivo di un ipotetico slittamento a settembre. Sostengo quello che ho scritto sopra. Se fosse così sarebbe un comportamento veramente indecoroso, privo di ogni rispetto per noi, che, dal mio punto di vista, stiamo subendo un corcorso che, anche se diceva qualcuno sul forum sapevamo fosse cosi fin dall'inizio, ritengo mancante di ogni rispetto verso di noi e la nostra dignità.

Commenta

a molti di noi però non dispiacerebbero due settimane/mesi in più per STUDIARE, nonostante gli affitti da sostenere, che tanto in banca l'indispensabile ci dovrebbe ancora stare.

tutto è relativo.

Commenta

Originariamente inviato da salvador Visualizza il messaggio
                    a molti di noi però non dispiacerebbero due settimane/mesi in più per STUDIARE, nonostante gli affitti da sostenere, che tanto in banca l'indispensabile ci dovrebbe ancora stare.

tutto è relativo.
                    Certo, infatti il problema non è se maggio, giugno, luglio o settembre, quanto sapere con giusto anticipo le date degli orali. Ritengo che due mesi dalla fine del tirocinio possa definirsi giusto anticipo; forse, viste così, le cose sono meno relative!!

Commenta

Sto operando...
                    X