annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ae basta basta davvero solo studiare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da verbavolant Visualizza il messaggio
    Vorrei provare a studiare per questo concorso...ma basta davvero soltanto lo studio e un po di fortuna? Chiedo a chi ha già superato i precedenti concorsi.
    Una piccola quota di raccomandati c'è sempre, ma se i posti sono molti basta lo studio e la fortuna.
    E' invece una volta entrati che le eventuali progressioni di carriera/economiche sono dettate esclusivamente dalle raccomandazioni.

    Commenta


      #12
      X BRUNO

      Ciao! Posso chederti di dove 6 e dove stai svolgendo il tirocinio? Su quali testi hai studiato per suxare gli scritti? Riguardo al compendio di tributario, pensi che sia necessario, per integrare il manuale o per sostituirlo? Mi hanno consigliato il libro Diritto Tributario da I Quaderni dell'Aspirante Avvocato, lo conosci? E se sì, può essere sufficiente per la prova scritta (in rif. al dir. trib. ovviamente)?

      Grazie!

      Commenta


        #13
        per la prima prova basta il manuale della simone, se poi si approndisce il dir. tributario tanto meglio.....per me è stato sufficiente.

        Commenta


          #14
          lombardo,
          mi faresti capire meglio ti è stato sufficiente il Simone anche per tributario?
          se è bene approfondire su cosa consigli di studiare?
          grazie

          Commenta


            #15
            Originariamente inviato da verbavolant Visualizza il messaggio
            Vorrei provare a studiare per questo concorso...ma basta davvero soltanto lo studio e un po di fortuna? Chiedo a chi ha già superato i precedenti concorsi.
            essendo quiz la discriminnante e' la fortuna

            Commenta


              #16
              Come non quotarti

              Commenta


                #17
                Originariamente inviato da silviospi Visualizza il messaggio
                lombardo,
                mi faresti capire meglio ti è stato sufficiente il Simone anche per tributario?
                se è bene approfondire su cosa consigli di studiare?
                grazie
                per esempio il compendio di diritto tributario della simone, la cosa importante per il dir tributario deve essere il + aggiornato possibile, e poi l'annuario del contribuente 2009 quando sarà disponibile presso l'agenzia dell'entrate,gratis naturalmente.

                Commenta


                  #18
                  x datch

                  x datch

                  Io ho comprato per Tributario proprio il libro da te citato ossia "i quaderni dell' aspirante avvocato" un po' per caso in quanto mi ci sono trovata bene per la preparazione all' esame orale di avvocato.
                  Non so però se può andare per la preparazione di questo concorso....
                  A te chi l'ha consigliato?Qualcuno che magari ha già superato il concorso?
                  Fammi sapere perchè sono indicisa se utilizzare solo questo testo(per Tributario) oppure cercare qualcosa di più tecnico.
                  Grazie

                  Commenta


                    #19
                    ciao a tutti,
                    un consiglio...se ho il simone dell'anno scorso mi basterebbe comprare solo un compendio di tributario aggiornato o..meglio ricomprare un manuale 2009? dell'edizione maggioli che ne pensate?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X