annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TIROCINANTI 2008 prova orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Considerazione usando la...testa

TIROCINANTI DI MARE,DI TERRA E DI CIELO,,,

CONSIDERATE ATTENTAMENTE QUESTE PAROLE.

IL BANDO DI CONCORSO PARLA ESPLICITAMENTE DI...."prova finale orale per valutarne la preparazione professionale, le attitudini e le motivazioni".

PRIMA DI RISPONDERE, LEGGETE ANCORA..."prova finale orale per valutarne la preparazione professionale, le attitudini e le motivazioni".

COSA PENSATE CHE QUESTE PAROLE SOTTENDONO?

IO LA MIA IDEA LA HO,,,ASPETTO DI SENTIRE LE VOSTRE IDEE, PARTORITE DA ANALISI VERA E ATTENTA CONSIDERAZIONE.

ERGO...TUTTI ASSUNTI?

Commenta

Non sarei così sicuro del fatto che tutti i tirocinanti (idonei) verranno assunti; non sottovaluterei nemmeno la prova orale, che potrebbe essere determinante, forse anche più del tirocinio, ai fini della selezione.
      Mi auguro vivamente di sbagliarmi.

Commenta

io ho sempre pernsato che avrebbero fatto domande tipicamente da orasle: teoria e basta.
        In realtà credo che ci potranno essere domande sui valori e la struttura dell'Agenzia, i programmi di ampliamento e ristrutturazione, e domande di taglio pratico sulla matrice dei processi. Il fatto è: come diavolo fanno a fare queste domande se il sistema di interrogazione sarà quello classico con le urne?
        e poi: quanto conta il voto del tirocinio che va aggiunto all'orale?
        MAH.. finché non ci sarà la prima giornata di interrogazioni non sapremo nulla
        jesus loves you

Commenta

Infatti. Io dico di studiare con serenità, come ho già detto. Ovviamente l'orale conterà e visto che le valutazioni dei tirocini non si discosteranno poi molto l'una dall'altra (salvo pazzi che hanno deciso di dormire sul posto di lavoro per sei mesi), si giocherà molto sulla valutazione della preparazione teorico-pratica.
          Buonanotte a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da memeo Visualizza il messaggio
            io ho sempre pernsato che avrebbero fatto domande tipicamente da orasle: teoria e basta.
            In realtà credo che ci potranno essere domande sui valori e la struttura dell'Agenzia, i programmi di ampliamento e ristrutturazione, e domande di taglio pratico sulla matrice dei processi. Il fatto è: come diavolo fanno a fare queste domande se il sistema di interrogazione sarà quello classico con le urne?
            e poi: quanto conta il voto del tirocinio che va aggiunto all'orale?
            MAH.. finché non ci sarà la prima giornata di interrogazioni non sapremo nulla
            Le urne? Durante la giornata di accoglienza hanno detto espressamente (parlo dell'Emilia Romagna, ma sarà uguale ovunque) che non ci saranno urne, ma si tratterà di un colloquio che partirà dall'esperienza del tirocinio per poi toccare altri argomenti, cioè fare altre domande. Quindi senza fare terrorismo, ma neanche sottovalutare l'orale, che non sarà certamente una "chiacchierata".
            Ciao e buon lavoro a tutti!

Commenta

l'ultima volta in cui il con il concorso in ae si è svolto secondo questo iter, quindi 2 quiz,tirocinio ed orale,come si è svolta la onclusione?innanzi tutto,gli ammessi al tirocinio erano il numero dei posti + una det percentuale?e quale? e poi alla fine com'è andata?tutti assunti?spero che qualcuno lo ricordi...

Commenta

caro ale 75,,,,,,

sono daccordo,,anche io, come risulta dai miei precedenti inventi penso che andra' cosi....

sul bando e' scritto: "prova finale orale per valutarne la preparazione professionale, le attitudini e le motivazioni".

E' vero che in Italia tutto e' possibile, ma non credo che la prova sara' come un esame universitario basato sulle nozioni aride e sole.

Il tutto sara' impostato, a mio parere, su cio' che si e' fatto durante il tirocinio, sulle esperienze e capacita' acquisite,sulle nuove competenze,sulle propensioni che si hanno per la funzione e mansione svolta e da svolgere.

Non dimenticate che c'e' anche una prova di informatica:e su cosa vertera' se non sulla capacita' di penetrare nel sistema informatico,internet e intranet, e sull'uso del sistema per lo svolgimento delle proprie mansioni e sulla dimestichezza con il potere del pc?.

E' chiaro che le mie sono sole ipotesi........suffragate,pero',sempre a mio parere, da cio' che e' scritto sul bando.

Ad meliora et majora

Commenta

Originariamente inviato da -mari-2004 Visualizza il messaggio
                  l'ultima volta in cui il con il concorso in ae si è svolto secondo questo iter, quindi 2 quiz,tirocinio ed orale,come si è svolta la onclusione?innanzi tutto,gli ammessi al tirocinio erano il numero dei posti + una det percentuale?e quale? e poi alla fine com'è andata?tutti assunti?spero che qualcuno lo ricordi...
                  ma con te in agenzia ci sono quelli assunti con precedentemente tirocinio, cmq a me hanno detto che per assunzioni hanno avuto degli intoppi, cmq l'orale si era svolto come tutti gli altri, era lui che dava alla fine l'idoneata', c'erano tre coperchi delle risme a4 dove pescavi i bigliettini per materie, mentre il primo veniva interrogato il 2 ed il 3 facevano pc e lingue straniere e così via.

Commenta

caro davi,

ho capito ben poco del tuo scritto.

Usi le virgole " ad mentulam canis", i punti non ve ne sono.

Riscrivi il tutto in lingua corretta italiana.

Non hai una laurea?

Commenta

ho quasi un senso di nausea...

Originariamente inviato da davi Visualizza il messaggio
                      ma con te in agenzia ci sono quelli assunti con precedentemente tirocinio, cmq a me hanno detto che per assunzioni hanno avuto degli intoppi, cmq l'orale si era svolto come tutti gli altri, era lui che dava alla fine l'idoneata', c'erano tre coperchi delle risme a4 dove pescavi i bigliettini per materie, mentre il primo veniva interrogato il 2 ed il 3 facevano pc e lingue straniere e così via.
                      I.Santacrocelover

Commenta

Sto operando...
                      X