annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TIROCINANTI 2008 prova orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da salvador Visualizza il messaggio
    piuttosto, dite che la parte generale di un tesauro o di un lupi possa servire all'orale? le dispense mi sembrano molto concentrate sulla parte speciale, anzi c'è solo quella. dite di fare la parte generale di tributario?
    Sto usando il compendio del tesauro che avevo utilizzato per la prima prova + l'annuario + il simone omnia + i vari dpr....basterà?
    Il tempo è poco e più di confrontare queste cose non posso fare, anche perché bisognerà rispolverare civile e commerciale. (Per non parlare dell'innominabile contabilità dell'esistenza della quale non mi sono ancora posta il problema...)

Commenta

Originariamente inviato da salvador Visualizza il messaggio
      non mi piacciono proprio, hai ragione! eppure, secondo me, vanno fatte. io le leggo, taglio le parti inutili (300 pagine di sanzioni non si possono vedere ) e semmai studio anche su un manuale.

piuttosto, dite che la parte generale di un tesauro o di un lupi possa servire all'orale? le dispense mi sembrano molto concentrate sulla parte speciale, anzi c'è solo quella. dite di fare la parte generale di tributario?
      Se per "parte generale" intendi argomenti quali: la classificazione dei tributi, le fonti del diritto tributario, l'efficacia e l'interpretazione delle norme tributarie, i principi costituzionali, l'obbligazione tributaria, i soggetti attivi e passivi del rapporto tributario, ecc. beh, una letta a qualche manuale "istituazionale" della materia non farebbe male...ma poi, in concreto, a noi aspiranti funzionari amm.trib. quello che interessa maggiormente sono le questioni più pratiche, quindi non ci perderei molto tempo.

Commenta

ciao a tutti.... a me hanno detto che probabilmente i risultati usciranno prima del primo test del nuovo concorso, così almeno evito di fare di nuovo il concorso... però vorrebbero far uscire le graduatorie di tutte le regioni nello stesso giorno e questo significa che dobbiamo aspettare che la Lombardia finisca... e secondo me si dovrà aspettare parecchio perchè loro sono tantissimi!!!
        poi se si è idonei ma non vincitori le graduatorie sono valide per 3 anni e quindi se hanno bisogno possono chiamarci anche dopo un pò di tempo o altre p.a. potrebbero attingere in quelle graduatorie, come l'agenzia delle dogane! Infine a me quelli della direzione regionale hanno detto di studiare il memento!!!
        mah...

Commenta

Ragazzi scusate, mi potreste dire se alla seconda prova si può portare la calcolatrice? Grazie

Commenta

Originariamente inviato da birba1 Visualizza il messaggio
            Ragazzi scusate, mi potreste dire se alla seconda prova si può portare la calcolatrice? Grazie
            Calcolatrici, cellulari e qualsiasi "diavoleria" tecnologica che permette di fare conti rapidi sono assolutamente banditi...tocca usare carta e penna...e ti assicuro che qualche quesito richiede calcoli un po' complicati.

Commenta

Lo temevo, grazie mille per avermi risposto.

Commenta

Ma cè un limite o alla prova orale possono passare tutti?

Commenta

aiuto

ciao a tutti,
                  volevo delle informazioni da voi che avete già superato il concorso (complementi, ma come avete fatto?!!).Visto che è uscito un nuovo bando e vorrei provarci volevo saper cosa avete studiato e su quali testi e più informazioni possibili.
                  Grazie e in bocca a lupo a tutti|

Commenta

Originariamente inviato da alve Visualizza il messaggio
                    ciao a tutti,
                    volevo delle informazioni da voi che avete già superato il concorso (complementi, ma come avete fatto?!!).Visto che è uscito un nuovo bando e vorrei provarci volevo saper cosa avete studiato e su quali testi e più informazioni possibili.
                    Grazie e in bocca a lupo a tutti|
                    Caro alve, guarda che non ci sono ancora vincitori del concorso 2008, purtroppo!!!!

Per il momento stiamo svolgendo il tirocinio, al termine del quale dovremo sostenere un prova orale, che decreterà i vincitori.

Per quanto riguarda i testi ed altre notizie sul concorso ti basta leggere un pò i vari post x farti un'idea, ma riassumendo ti posso dire di studiarti il testo della Simone comprensivo di tutte le materie oggetto del concorso.

Ciao.

[FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

Originariamente inviato da Ladyangel Visualizza il messaggio
                      Caro alve, guarda che non ci sono ancora vincitori del concorso 2008, purtroppo!!!!

Per il momento stiamo svolgendo il tirocinio, al termine del quale dovremo sostenere un prova orale, che decreterà i vincitori.

Per quanto riguarda i testi ed altre notizie sul concorso ti basta leggere un pò i vari post x farti un'idea, ma riassumendo ti posso dire di studiarti il testo della Simone comprensivo di tutte le materie oggetto del concorso.

Ciao.

ciao lady!!!!! un saluto alla principessa del forum...
                      gnegno nazionale :)

Commenta

Sto operando...
                      X