annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TIROCINANTI 2008 prova orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

TIROCINANTI 2008 prova orale

Sono trascorsi già due mesi dall'inizio del tirocinio e considerato che per noi tirocinanti del 2008 si avvicina sempre di più la prova orale che ne direste di scambiarci info in merito.
    Qualcuno ha informazioni riguardo la data dell'esame? Secondo voi le domande saranno molto teoriche o verterannno su casi pratici affrontati in questi mesi?
    E per ultimo quante possibilità abbiamo che dopo l'orale verremo comunque assunti tutti?

Originariamente inviato da friendina Visualizza il messaggio
    Sono trascorsi già due mesi dall'inizio del tirocinio e considerato che per noi tirocinanti del 2008 si avvicina sempre di più la prova orale che ne direste di scambiarci info in merito.
    Qualcuno ha informazioni riguardo la data dell'esame? Secondo voi le domande saranno molto teoriche o verterannno su casi pratici affrontati in questi mesi?
    E per ultimo quante possibilità abbiamo che dopo l'orale verremo comunque assunti tutti?
    Sono tutte domande che mi assillano da un pò di tempo ma non so proprio cosa pensare....

Commenta

allora per la data si parla di maggio... per il fatto che ci assumano tutti il mio capo mi ha detto che l'importatante è prendere + di 24 cosi siamo idonei e quindi avere la possibilità di essere presi tutti ... incrociamo le dita per tutti!!!!!!!!!

Commenta

Ma entro che data finiranno gli orali?
        per le prove 2009 saranno finiti?
        c'è la possibilità che uqlcuno faccia due volte il tirocinio?

Commenta

Originariamente inviato da 82ange Visualizza il messaggio
          allora per la data si parla di maggio... per il fatto che ci assumano tutti il mio capo mi ha detto che l'importatante è prendere + di 24 cosi siamo idonei e quindi avere la possibilità di essere presi tutti ... incrociamo le dita per tutti!!!!!!!!!
          il 6 maggio, o giù di lì, dovrebbe finire il tirocinio dell'ultima regione (in alcuni uffici si è iniziato nei primi giorni di novembre). quindi io dico che gli orali potrebbero iniziare dal 18 al 22 di maggio, non credo dopo (ma lo spero)!

Commenta

e che mi dite delle dispense? a me nn piacciono proprio....troppe persone ci hanno messo le mani...poi quelle 300 pagine sulle sanzioni amministrative...mahh!

Commenta

Originariamente inviato da Yanez Visualizza il messaggio
              e che mi dite delle dispense? a me nn piacciono proprio....troppe persone ci hanno messo le mani...poi quelle 300 pagine sulle sanzioni amministrative...mahh!
              hai proprio ragione...
              troppo dispersive.....ma te lo avevo già detto!!!

Commenta

Originariamente inviato da Yanez Visualizza il messaggio
                non mi piacciono proprio, hai ragione! eppure, secondo me, vanno fatte. io le leggo, taglio le parti inutili (300 pagine di sanzioni non si possono vedere ) e semmai studio anche su un manuale.

piuttosto, dite che la parte generale di un tesauro o di un lupi possa servire all'orale? le dispense mi sembrano molto concentrate sulla parte speciale, anzi c'è solo quella. dite di fare la parte generale di tributario?

Commenta

Originariamente inviato da salvador Visualizza il messaggio
                  non mi piacciono proprio, hai ragione! eppure, secondo me, quella. dite di fare la parte generale di tributario?
                  io sto utilizando il lupi parte generale perchè il taglio è quello delle dispense a cui lui ha, infatti, collaborato

Commenta

Anche a me quelle dispense non piacciono molto, ma le sto leggendo comunque dal momento che sono state fornite dall'ae e non vorrei che all'orale si basassero su quelle!
                    Inoltre, una nostra collega interna ha letto quelle famose 300 pagine di sanzioni ed ha detto di non studiarle perché sono fatte malissimo, con molti errori...

Commenta

Sto operando...
                    X