annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x i tirocinanti SOS prova attitudinale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    x i tirocinanti SOS prova attitudinale

    sono indecisa se presentare domanda per questo concorso.

    posso saper gentilmente in cosa consiste la prova attitudinale?

    sono forse quelle domandine che "valutano l'intelliggenza" e ti fanno impazzire?
    disegnini, figure ecc..ecc.. perchè quelli li ho sempre odiati.... perdo la pazienza

    se sono fattibili anche per le persone come me dove posso esercitarmi?

    grazie e scusate l'ignoranza.

    in bocca al lupo a tutti i tirocinanti e... non temete.... nel 2008 hanno chiamato un mio amico CFL idoneo, che fece il concorso nel 2006.

    #2
    c'erano serie numeriche, e dei brani abbastanza lunghetti in base ai quali venivano posti dei quesiti..tipo cosa si poteva evincere e cosa no dal suddetto brano.
    Poi c'era un altro tipo con delle tabelle e bisognava x es. calcolare l'incremento annuo di redditi in una datà società

    Commenta


      #3
      cerca Ripam Formez e arrivi sul sito dove sono reperibili i quiz da cui hanno attinto per le prove. Sono critica verbale, critico numerico e simili.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da orchidea75 Visualizza il messaggio
        sono indecisa se presentare domanda per questo concorso.

        posso saper gentilmente in cosa consiste la prova attitudinale?

        sono forse quelle domandine che "valutano l'intelliggenza" e ti fanno impazzire?
        disegnini, figure ecc..ecc.. perchè quelli li ho sempre odiati.... perdo la pazienza

        se sono fattibili anche per le persone come me dove posso esercitarmi?

        grazie e scusate l'ignoranza.

        in bocca al lupo a tutti i tirocinanti e... non temete.... nel 2008 hanno chiamato un mio amico CFL idoneo, che fece il concorso nel 2006.
        Cara mia se farai le prove come scrivi in italiano...
        I.Santacrocelover

        Commenta


          #5
          non ho parole.......

          grazie kiarap grazie fabrigu...

          X romasco:impara da loro lo spirito del forum, su questo forum ci sono persone che scrivono malissimo ...ma non li ho mai giudicati perchè sui forum si scrive di fretta magari nei ritagli di tempo quando si è a lavoro, come faccio io, infatti caro il mio professore io un lavoro ce l'ho già e di prove nella vita ne ho già superato tante...anche brillantemente se ti può interessare.Se poi voglio partecipare a un concorso e voglio delle informazioni lo posso fare e le persone gentili risponderanno

          non mi dilungo...... ti ho già dato troppa importanza.

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da orchidea75 Visualizza il messaggio
            grazie kiarap grazie fabrigu...

            X romasco:impara da loro lo spirito del forum, su questo forum ci sono persone che scrivono malissimo ...ma non li ho mai giudicati perchè sui forum si scrive di fretta magari nei ritagli di tempo quando si è a lavoro, come faccio io, infatti caro il mio professore io un lavoro ce l'ho già e di prove nella vita ne ho già superato tante...anche brillantemente se ti può interessare.Se poi voglio partecipare a un concorso e voglio delle informazioni lo posso fare e le persone gentili risponderanno

            non mi dilungo...... ti ho già dato troppa importanza.
            Carissima Orchidea75,
            non volevo assolutamente offenderti, sapessi quante volte il sottoscritto è stato destinatario di cose anche peggiori. E' questo lo spirito vero del forum : coraggio, pazienza ed UMILTA'. Evidentemente tu non hai bisogno di nessuna delle suddette qualità. Scusami davvero.

            p.s. non citare il tuo curriculum potresti farti male.
            I.Santacrocelover

            Commenta


              #7
              caro romasco ,

              e' appena il caso di precisare che ho apprezzato molto la tua risposta,ironica quanto basta e velata da una sottile linea di eleganza, soprattutto nella citazione delle tre virtu':coraggio, pazienza ed UMILTA'.

              L'umilta' e' l'anticamera della gloria,
              La pazienza è amara, ma il suo frutto è dolce,
              Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare senza coraggio.

              Sono virtu' sempre piu' in estinzione,purtroppo,in una societa' sempre piu' gonfia di diritti soltanto e non anche di doveri.

              A differenza della gentilissima Orchidea 75 "i disegnini, figure " non mi hanno mai spazientito per la semplicissima ragione che ho attribuito loro il valore reale: ovvero nulla.
              Le consiglierei,quindi, se mi si permette il dare consiglio, di prepararsi seriamente e scrupolosamente alle prove.Sono sempre del parere che le persone preparate,alla fine,prevalgono e prevarranno.

              Quanto agli errori grammaticali, saranno certamente dovuti al "lapsus calami": non dimentichiamo mai che si tratta di gente almeno laureata.

              Non credi mio caro Romasco?

              Un saluto a te e alla tua terra di lavoro,brumosa ed uggiosa quanto la mia solare e piena di fichi e rosmarino.

              Un saluto a tutti i tirocinanti di terra,di aria e di cielo:
              rallegratevi pensando alla prossima assunzione ecumenica ovvero di tutti voi che "tirocinate".

              Sursum corda et valete.

              Commenta


                #8
                Carissimo Soleados,
                ancora una volta devo umilmente apprezzare le tue considerazioni. Credo che alla fine anche la nostra nuova amica converrà con noi e che si è trattato di un semplicissimo malinteso. Un sereno fine settimana a te (come ama augurare un altro mio amico forumista).
                I.Santacrocelover

                Commenta


                  #9
                  Se posso dare il mio consiglio... penso che sia opportuno prepararsi molto bene per la prima prova perchè sarà la più selettiva (senza limite minimo del voto di laurea le domande di partecipazione saranno moltissime).
                  Per la preparazione della seconda prova è sufficiente il lasso di tempo che passerà tra le due prove (25/30 giorni circa).
                  Saluti.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Giallodv Visualizza il messaggio
                    Se posso dare il mio consiglio... penso che sia opportuno prepararsi molto bene per la prima prova perchè sarà la più selettiva (senza limite minimo del voto di laurea le domande di partecipazione saranno moltissime).
                    Per la preparazione della seconda prova è sufficiente il lasso di tempo che passerà tra le due prove (25/30 giorni circa).
                    Saluti.
                    Concordo perfettamente con Giallodv!!! cara Orchidea concentrati sulla prima prova che farà selezione perchè per la seconda ti basterà il tempo che intercorrerà fra le due prove...e se proprio vuoi esercitarti fin da adesso per capire più o meno su cosa verterà la seconda prova vai sul sito della Ripam Formez e lì troverai i test che hanno utilizzato a Luglio. In bocca al lupo!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X