annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

100.000 euro al vincitore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    per quanto riguarda la seconda parte cioé della tassazione degli utili delle SRL ....IN BREVE CI SONO 2 CASI:

    1) DI NORMA L'SRL (UNIPERSONALE E NON) PAGA L'IRES E POI DECIDE DI DIVIDERE GLI UTILI (POTREBBE ANCHE NON DISTRIBUIRLI E PORTARLI A NUOVO).... IL SOCIO PERSONA FISICA (possessore di partecipazione qualificata) A QUEL PUNTO INSERISCE IN DICHIARAZIONE IL 40% DEGLI UTILI SOMMANDOLI AGLI ALTRI REDDITI CHE POSSIEDE NELLA PROPRIA DICHIARAZIONE, DETERMINA LA PROPRIA ALIQUOTA E PAGA L'IRPEF


    2) ALTRIMENTI, SE VI è L'OPZIONE X IL REGIME DELLA TRASPARENZA (CONSENTITO a particolari condizioni X LE SOCIETA' A RISTRETTA BASE PROPRIETARIA) L'SRL SI COMPORTA COME UN SOCIETA' DI PERSONE CIOE' NON PAGA IMPOSTE, OGNI SOCIO (PERSONA FISICA) DICHIARA INTERAMENTE LA PROPRIA QUOTA DI UTILI NELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI E LA SOMMA CON GLI ALTRI REDDITI DETERMINANDO LA PRORIA IRPEF.
    Ultima modifica di marcozbn; 05-12-2008, 19:47.
    ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

    Commenta


      #12
      e credo che marcozbn a questo punto vince il premio!
      forse il nostro amico Gerry Scotti nel proporci il quesito (fatto male...) voleva questo tipo di risposta.
      speriamo solo che non sia il nostro tutor virtuale o esaminatore finale....rima

      Commenta


        #13
        Bravo marco....tutto chiaro...mi puoi quindi dare le tue coordinate bancarie...cosi' ti faccio il bonifico....
        Originariamente inviato da spacecowboy Visualizza il messaggio
        e credo che marcozbn a questo punto vince il premio!
        forse il nostro amico gerry scotti nel proporci il quesito (fatto male...) voleva questo tipo di risposta.
        Speriamo solo che non sia il nostro tutor virtuale o esaminatore finale....rima:d

        Commenta


          #14
          Originariamente inviato da eddyvedder76 Visualizza il messaggio
          Bravo marco....tutto chiaro...mi puoi quindi dare le tue coordinate bancarie...cosi' ti faccio il bonifico....
          Se vai in esiti contabili.... gestione coordinate bancarie le trovi
          ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

          Commenta

          Sto operando...
          X