annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio: impressiioni e commenti sui primi giorni.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Tirocinio: impressiioni e commenti sui primi giorni.

    Salve a tutti, ragazzi del forum!
    qual è la vostra esperienza di questi primissimi giorni? siete già operativi? ritengo importante per noi confrontarci nello specifico, anche e soprattutto in funzione del taglio tecnico pratico che potrà
    assumere la prova orale, nostro primo obiettivo al momento ovviamente.
    Scatenatevi.
    Lou

    #2
    ciao!! come dicevo già in un'altra discussione mi sto trovando molto bene a lavoro..tutti cordiali e disponibili a darti delle dritte..io sto facendo il controllo formale ex 36ter, interessante..

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da doceafrodite79 Visualizza il messaggio
      ciao!! come dicevo già in un'altra discussione mi sto trovando molto bene a lavoro..tutti cordiali e disponibili a darti delle dritte..io sto facendo il controllo formale ex 36ter, interessante..
      quoto afro...l'impatto è stato buono...finora non ho trovato ancora persone scortesi e non disponibili ad aiutarti..io sto lavorando nell'area servizi...ho iniziato con i rimborsi per poi passare prima alle registrazioni degli atti privati e poi alle successioni..il lavoro è interessante..per fortuna ci stanno pian piano rendendo operativi avendoci da poco abilitato ad utilizzare le applicazioni varie necessarie per lavorare..ke dire....se il buon giorno si vede dal mattino...

      Commenta


        #4
        Ciao a tutti! Le prime due settimane sono finite, mi sono trovata bene, sono stata in area controllo, sono stata seguita dal mio affiancatore, mi ha spiegato molte cose, mi ha messo a disposizione materiali per capire le loro procedure, e mi ha portato 3 volte in accesso breve con lui e un altro funzionario. L'atmosfera e' di buona accoflienza, tutti ci salutano, i piu' carini ci incoraggiano. Ci hanno abilitato ad entrare nella loro intranet, e li' c'e' molto materiale, soprattutto di stampo pratico. Ora mercoledi' saro' per 15 giorni al contenzioso, quindi mi sto ripassando il processo tributario....
        Non ho ancora cominciato a studiare, tutti pero' ci consigliano il memento Ipsoa per il tributario, certo, vanno estratti degli schemi e dei riassunti, perche' li' c'e' troppa roba, tutto del tutto. Le voci di corridoio qui in Toscana parlaro di 6 rinunciatari non sostituiti, per ora.
        Ciao a tutti, e in bocca a lupo.
        Ciao,
        Andy

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da andromeda Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti! Le prime due settimane sono finite, mi sono trovata bene, sono stata in area controllo, sono stata seguita dal mio affiancatore, mi ha spiegato molte cose, mi ha messo a disposizione materiali per capire le loro procedure, e mi ha portato 3 volte in accesso breve con lui e un altro funzionario. L'atmosfera e' di buona accoflienza, tutti ci salutano, i piu' carini ci incoraggiano. Ci hanno abilitato ad entrare nella loro intranet, e li' c'e' molto materiale, soprattutto di stampo pratico. Ora mercoledi' saro' per 15 giorni al contenzioso, quindi mi sto ripassando il processo tributario....
          Non ho ancora cominciato a studiare, tutti pero' ci consigliano il memento Ipsoa per il tributario, certo, vanno estratti degli schemi e dei riassunti, perche' li' c'e' troppa roba, tutto del tutto. Le voci di corridoio qui in Toscana parlaro di 6 rinunciatari non sostituiti, per ora.
          Ciao a tutti, e in bocca a lupo.
          io ho sentito 7 rinunciatari, in Toscana.. non 6

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da martino1981 Visualizza il messaggio
            io ho sentito 7 rinunciatari, in Toscana.. non 6
            confermo il 7!

            Commenta


              #7
              Anche per me la prima settimana è stata ottima. Ho iniziato con il 36ter carino...purtroppo non ci faranno fare accessi però pe il momento mi accontento. In emilia rinunciatari non sostituiti 20!!

              Commenta

              Sto operando...
              X