annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinanti: siete già operativi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
    Ehehe lo so lo so del tuo debole ,ma lei vive con me non ha motivo di ingelosirsi ...
    Quanto al discorso di prendersi delle responsabilità , a prescindere da quello che tu voglia , è la disciplina del tirocinio che ti presclude la possibilità , fino a quando non sarai funzionario , di fare certe cose . Noi , per quanto cfl ,eravamo comunque funzionari , per cui potevamo già svolgere tutte le attività di questi ultimi , ma credo dobbiate ritenervi fortunati poichè un approccio graduale non può che essere preferibile anche nel vostro interesse.
    N.B. Il vecchio concorso si faceva preferire per il fatto che non rischiavi di doverti trasferirti per 6 mesi , con tutte le difficoltà che la cosa comporta , per poi dovere sostenere un orale la cui preparazione , per chi già lavora , è oggettivamente gravosa...
    Quanto alla selezione con le c.d. crocette, sono un sostenitore di questo tipo di prove (pur avendo nel mio piccolo superato anche concorsi in cui oltre alla preselettiva a crocette vi erano anche gli scritti) , perchè da un lato escludono problemi di discrezionalità dell'esaminatore , dall'altro ci si reca alle prove senza dietro leggi , leggine , e codici di varia natura , valorizzando la preparazione del candidato. Per altro , ci sono in ogni caso gli orali , dove come ben saprai una commissione verifica se quelle crocette sono state messe a caso , o se vi corrisponde una effettiva preparazione.
    Quanto al fatto che si possa essere resi immediatamente operativi , per il funzionario non è un vantaggio , perchè un affiancamento con un collega più esperto , da un punto di vista formativo , di certo facilita le cose . Ovviamente , il fatto che si possa essere prima operativi , non vuol dire necessariamente che lo si diventi spetterà al capo team valutare se e quando la persona è in grado assolvere a determinati compiti...
    Bravo.questo sì che è un discorso che condivido.
    E del resto, potendo scegliere tra l'operatività formale e quella sostanziale, sceglierei senz'altro la seconda, perchè tengo molto più a far bene il mio lavoro che a vedere il mio nome in calce ad un atto.
    Ed era proprio a questo che mi riferivo nel mio primo post.
    ps.ma voi cfl 2007 siete già stati stabilizzati?!?

Commenta

Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
      Bravo.questo sì che è un discorso che condivido.
      E del resto, potendo scegliere tra l'operatività formale e quella sostanziale, sceglierei senz'altro la seconda, perchè tengo molto più a far bene il mio lavoro che a vedere il mio nome in calce ad un atto.
      Ed era proprio a questo che mi riferivo nel mio primo post.
      ps.ma voi cfl 2007 siete già stati stabilizzati?!?
      Non ancora, del resto non è nemmeno un anno che siamo stati assunti , anche se quelli del 2006 sono stati convertiti dopo circa un anno e mezzo e la cosa ovviamente ci fa ben sperare...

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
        Ragazzi miei forse non mi sono spiegato , in udienza ci può andare chiunque come spettatore , a rappresentare l'Ufficio , invece , ci può andare solo chi è già funzionario . Spero di aver chiarito l'equivico...

beh... certo... ero preso dall'emozione...

può sembrare stupido... ma non ho mai assistito ad una udienza da una posizione così vicina a quella professionale...
        dopo l'università sono andato subito a lavorare in banca... lavoro che ho sempre odiato... ma che mi ha permesso di farmi una mia vita con la mia famiglia!
        certo... andare come uditore ad una udienza in commissione tributaria provinciale non è proprio uguale a quello che sognavo di fare quando ero all'università.... ma la considero una piccola soddisfazione momentanea...

quindi non sei stato frainteso... ti eri spiegato benissimo

Commenta

Sto operando...
        X