annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio, esame e... Assunzione?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Tirocinio, esame e... Assunzione?

    Carissimi, scrivo poco ma leggo tanto e premetto ringraziando tutti per le notizie e i consigli sempre utilissimi.

    Non so voi ma io al momento sono particolarmente preoccupata per la questione dei posti effettivi. Dicono tutti di non preoccuparsi visto che siamo già in graduatoria ma... Come funziona esattamente per chi ha fatto il tirocinio ma dopo l'esame finale sarà arrivato in graduatoria oltre il numero dei posti previsti dal bando?

    E poi: quanto conta l'esame finale? Tengono conto dell'ultima graduatoria oppure no? Ci lasceranno tempo per studiare ed anche un periodo tra fine del tirocinio ed esame?

    GRAZIE DI CUORE A TUTTI QUELLI CHE RIUSCIRANNO A LIMITARE LA MIA ANSIA!!

    Stella.

    #2
    Come funziona esattamente per chi ha fatto il tirocinio ma dopo l'esame finale sarà arrivato in graduatoria oltre il numero dei posti previsti dal bando?
    Rebus sic stantibus, salvo ulteriori provvedimenti ad hoc dell'agenzia, tali soggetti entreranno a far parte della dantesca categoria degli "idonei non vincitori", e dovranno eventualmente attendere uno scorrimento della graduatoria in caso di rinunce (poco probabili). Nel frattempo tutti a casa, come se nulla fosse mai stato.

    E poi: quanto conta l'esame finale?
    A mio modesto giudizio, moltissimo

    Tengono conto dell'ultima graduatoria oppure no?
    La rilevanza della stessa, sempre secondo la mia personale opinione, sarà quasi pari a zero

    Ci lasceranno tempo per studiare ed anche un periodo tra fine del tirocinio ed esame?
    Su questo ci stiamo ragionando, ti consiglio di vedere la discussione relativa. Nel dubbio, meglio studiare durante il tirocinio, come più volte consigliato da chi è già dentro

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da stellina78 Visualizza il messaggio
      Carissimi, scrivo poco ma leggo tanto e premetto ringraziando tutti per le notizie e i consigli sempre utilissimi.
      Non so voi ma io al momento sono particolarmente preoccupata per la questione dei posti effettivi. Dicono tutti di non preoccuparsi visto che siamo già in graduatoria ma... Come funziona esattamente per chi ha fatto il tirocinio ma dopo l'esame finale sarà arrivato in graduatoria oltre il numero dei posti previsti dal bando?
      Fino alla fine del tirocinio non ci sarà alcuna certezza sull'assunzione di tutti i tirocinanti.

      Potrebbe capitare che le valutazioni dei tutor tendano a livellare i voti... ma mi auguro che stavolta le valutazioni rispecchino le reali capacità dei tirocinanti!
      In passato per non far torto a nessuno... si tendeva a dare il massimo a tutti!
      Per non far torto a nessuno... secondo loro! ;-((

      Originariamente inviato da stellina78 Visualizza il messaggio
      E poi: quanto conta l'esame finale? Tengono conto dell'ultima graduatoria oppure no? Ci lasceranno tempo per studiare ed anche un periodo tra fine del tirocinio ed esame?
      Quindi sarà fondamentale la prova orale finale!


      ma ti consiglio di darti da fare sui libri con la dovuta calma non appena avrai trovato un pò di serenità nella nuova location...
      Tra la fine del tirocinio e gli orali almeno una ventina di giorni ci saranno.
      Ma ti serviranno principalmente per ripetere!
      Il tempo c'è... non andare in ansia!

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da pacci Visualizza il messaggio
        Fino alla fine del tirocinio non ci sarà alcuna certezza sull'assunzione di tutti i tirocinanti.

        Potrebbe capitare che le valutazioni dei tutor tendano a livellare i voti... ma mi auguro che stavolta le valutazioni rispecchino le reali capacità dei tirocinanti!
        In passato per non far torto a nessuno... si tendeva a dare il massimo a tutti!
        Per non far torto a nessuno... secondo loro! ;-((



        Quindi sarà fondamentale la prova orale finale!


        ma ti consiglio di darti da fare sui libri con la dovuta calma non appena avrai trovato un pò di serenità nella nuova location...
        Tra la fine del tirocinio e gli orali almeno una ventina di giorni ci saranno.
        Ma ti serviranno principalmente per ripetere!
        Il tempo c'è... non andare in ansia!
        Pacci caro, sei sempre così generoso ed illuminante. è dall'inizio che faccio tesoro dei tuoi post, i quali hanno, almeno relativamnete alla mia esperienza, trovato riscontro concreto. La mia provenienza accademica e professionale nn mi lascia tranquillo: liceo, s. politiche, comunicazione e gestione uffici stampa. Superare dei test è un conto, ma affrontare problematiche concrete lavorative è un altro. Ho il timore di partire svantaggiato tanto nel tirocinio, qaunto nella prova finale. Dammi una dritta. grazie.

        Commenta


          #5
          Grazie davvero dei consigli Senior Members, siete preziosissimi!

          S.

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da luigileone Visualizza il messaggio
            pacci caro, sei sempre così generoso ed illuminante. è dall'inizio che faccio tesoro dei tuoi post, i quali hanno, almeno relativamnete alla mia esperienza, trovato riscontro concreto. La mia provenienza accademica e professionale nn mi lascia tranquillo: Liceo, s. Politiche, comunicazione e gestione uffici stampa. Superare dei test è un conto, ma affrontare problematiche concrete lavorative è un altro. Ho il timore di partire svantaggiato tanto nel tirocinio, qaunto nella prova finale. Dammi una dritta. Grazie.
            mi sa che dovrai sgobbare sui libri e sfruttare il tirocinio pe apprendere più cose possibili!

            Parati le spalle iniziando a studiare il tributario e contabilita' (seppur non approfonditamente, ma studiati il bilancio civile e fiscale per bene).
            Poi pensa al civile e commerciale con i quali non dovresti aver problemi!

            ciao

            Commenta

            Sto operando...
            X