annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prender casa....a Firenze!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Prender casa....a Firenze!!!

Ciao a tutti, sono tra i tirocinanti in quel di Firenze, si accettano buoni consigli per risolvere il problema "accomodation" (magari un miniappartamento)....sappiamo tutti che gli affitti sono belli tosti, ma che zone evitare?....quali invece le più accessibili e ben collegate a Firenze 3 ?....insomma ragazzi io son di Napoli e a parte comprare la Pulce non so bene come muovermi......aiutooooooooooooo.
    RAGAZZACCI SCAMBIAMOCI TUTTE LE INFORMAZIONI POSSIBILI...LA NOSTRA UNIONE E' LA NOSTRA FORZA

Ciao Fabricius, sono stata assegnata anche io a Firenze 3 e pure io sono alle prime armi per quanto riguarda la ricerca di una casa...abito nella provincia di Firenze ma sto pensando comunque di trasferirmi a Firenze per cui ho cominciato a guardarmi in giro...Per ora ho consultato La locandina, giornale bisettimanale su cui si trovano annunci di tutti i generi, e ho dato un'occhiata agli annunci che si trovano sul sito bakeka.firenze.it (o qualcosa del genere, in ogni caso lo trovi subito se digiti annunci Firenze)...nella facoltà di giurisprudenza a Novoli (e vicina al nostro ufficio) sicuramente si trovano agli annunci ma tutto dipende da quello che uno cerca, se è disponibile a cercare casa con studenti, se preferisce lavoratori, se preferisce futuri colleghi ecc...

Commenta

Quanto alla zona il nostro ufficio si trova nei pressi della stazione di Firenze Rifredi a 5 minuti di treno da Firenze centrale...la zona intorno è zona universitaria visto che a dieci minuti dalla stazione ci sono diverse facoltà...io sto cercando nella zona di Rifredi, quella di piazza dalmazia da cui l'ufficio sarebbe raggiungibile a piedi ma anche in quella di statuto e in quella di S.Jacopino che distano all'incirca fra i due e i tre km da Firenze3...capisco che forse questi nomi non ti dicono niente ma sono indicativi delle zone da ricercare negli annunci...per domande e chiarimenti vari non esitare a chiedere (almeno un po' Firenze la conosco...)

Commenta

Quasi dimenticavo...volevo chiederti per quanto tempo pensavi di cercare una sistemazione...perchè temo che non sia così facile trovare una sistemazione per solo 6 mesi ma spero sia solo un'impressione (per quel poco che ho visto richiedono contratti almeno annuali)

Commenta

anche io di napoli, anche io alla ricerca di casa a firenze.
          io però andrò a firenze 1.
          spero di trovare qualcosa nelle vicinanze dell'ufficio!

Commenta

io di caserta e devo andare a firenze 1
            ludico e fabriciuos perchè non ci prendiamo un caffe
            e prendiamo un bell'appartamento con parquet?
            notare la rima...
            pensate pure alle sinergie di scala ed economie di scopo...
            frate' pero fatemi sapere presto che ci dobbiamo muovere altrimenti rimaniamo fregati
            la mia mail è sul database

Commenta

purtroppo a me viene in mente solopensionato universitario (ma ora anche per lavoratori) "scolopium" in via venezia , tra piazza s.marco e piazza della libertà. i prezzi non sono economici (mi sembra 350-400) e verrebbe più comodo per quelli di fi1 e non fi3, però magari sarebbe per il primo mese di ambientamento.

dal centro oltre che in treno c'e' il bus n. 23 che ferma proprio vicino all'ufficio, fermata "caboto".

sul sito www.ataf.net potete calcolarvi le distanze ufficio-appartamento-centro in autobus.

l'indirizzo dell'ufficio è, per l'esattezza, firenze3 via panciatichi, 20 tel. 055.447851

i miei colleghi dell'iride6 hanno trovato casa insieme nei paraggi dell'ufficio. per 3 persone non è molto difficile trovare, anche se trovare prezzi bassi, sotto le 300 in zona novoli o centro è difficile perchè sono punti molto richiesti.

ibal

Commenta

Buonasera a tutti...!!!

Effettivamente gli scolopi (disponibilità permettendo) sono una buona soluzione soprattutto per iniziare a firenze... C'è anche qualcosa a prezzi piu bassi delgi scolopi, ma che consiglio di prendere in considerazione solo come ultima (nel caso in cui rasentaste la disperazione) possibilità... sono istituti laici ma gestiti da preti... se vi dovesse interessare contattatemi...

Spacecowboy... come promesso ho provato a sentire un po in giro, ma ad ottobre è un pò difficile...

Confermo quanto detto da micky (ciao micky ...) sui prezzi... temo sia quasi impossibile trovare qualcosa a meno di 300 euro (se la doveste trovare mi trasferisco anch'io...)... e poi, si... credo che in piu di uno abbiate qualche possibilità in piu...

Commenta

Per Danbod
                  Ciao, ti ho mandato una mail

Commenta

Originariamente inviato da Signatrade Visualizza il messaggio
                    Buonasera a tutti...!!!

Effettivamente gli scolopi (disponibilità permettendo) sono una buona soluzione soprattutto per iniziare a firenze... C'è anche qualcosa a prezzi piu bassi delgi scolopi, ma che consiglio di prendere in considerazione solo come ultima (nel caso in cui rasentaste la disperazione) possibilità... sono istituti laici ma gestiti da preti... se vi dovesse interessare contattatemi...

Spacecowboy... come promesso ho provato a sentire un po in giro, ma ad ottobre è un pò difficile...

Confermo quanto detto da micky (ciao micky ...) sui prezzi... temo sia quasi impossibile trovare qualcosa a meno di 300 euro (se la doveste trovare mi trasferisco anch'io...)... e poi, si... credo che in piu di uno abbiate qualche possibilità in piu...
                    ciao caro signa!

Commenta

Sto operando...
                    X