annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio in Veneto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Da quello che mi ricordo 3200 dovevano essere le domande pervenute alla direzione regionale ma il numero dei partecipanti si dimezzò e parteciparono circa 1500 persone.
    Correggetemi se sbaglio, io non l'ho fatto ma vado a memoria.

Commenta

In Venerto alla prima prova le domande di partecipazione sono state circa 2000, ma si presentarono a Rovigo circa 1000 candidati (ciò ci è stato detto dalla Commissione d'esame). Alla 2^ prova su 345 candidati idonei soltanto 5 non si sono presentati (dato sempre confermato dalla Commssione).
      Saluti

Commenta

Originariamente inviato da jam-84 Visualizza il messaggio
        io sono in ufficio con paperopap che mi sembra si trovi bene con noi!!
        Essì... con te benissimo: basta darti una sedia e sei contentissima!
        "Una sedia per Giada"...

Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggio
        Salutami il buon Paperopap mi raccomando!!!
        E l'ha fatto prontamente, vero Giada?
        Ciao Luca, felice di risentirti! Leggo che tutto procede bene lì a Verona, un giorno di questi vengo a trovarti

Commenta

Originariamente inviato da paperopap Visualizza il messaggio
          Essì... con te benissimo: basta darti una sedia e sei contentissima!
          "Una sedia per Giada"...

E l'ha fatto prontamente, vero Giada?
          Ciao Luca, felice di risentirti! Leggo che tutto procede bene lì a Verona, un giorno di questi vengo a trovarti

Uè carissimo finalmente ci si ribecca!!! ti aspetto in quel di Verona...
          PS. cos'è 'sta storia della sedia?

Commenta

Uè carissimo finalmente ci si ribecca!!! ti aspetto in quel di Verona...
            PS. cos'è 'sta storia della sedia?
            il papero si lamenta che io passo la vita seduta....

Commenta

ciao a tutti...è da un pò che qua tutto tace!!notizie su eventuali rinunce???

Commenta

Caro Fabio...Chasing Mercuzio??? eccomi...mi hai beccato...sono tornato!!!!

so che Ignazio ti ha chiesto di me....mi dispiace averti abbandonato solo soletto a gestire questa discussione!!!
                come ho già detto a Ignazio io praticamente conosco tutto il tuo gruppetto a Rovigo...Ignazio,Teresa e Michelone, giusto?

hai ragione anke tu...rianimiamo un po' sto forum...e soprattutto il nostro caro thread del Veneto...
                dove siete??? Alice? Cate? Jam? Terero? Paperopap? tornate nei ranghi...
                c'è ancora qualche sopravvissuto ai "lavori forzati" dell'AE? secondo me sono tutti vittima degli spritz party di Cate!!!

Un saluto a tutti!!!
                hihihi eccolo qui il vostro diavoletto !!!!
                tutto bene ragazzi?
                da me splendidamente, non per fare inutili slurppp slurpp... ma il gruppetto tirocinanti è da dieci e lode (a parte uno col braccino corto per via dei caffè...tzè), ci siamo appropriati di una stanzetta con fornetti per il pranzo, l'abbiamo proprio okkupata e qualche volta ci facciamo pure qualche festino a base di dolci della nostra mitica G.M. (mercuzio sai di chi parlo no???)... verso maggio mi farò murare "stile estintore" sulla parete dell'ufficio... non voglio che mi caccino viaaaaaaaaa !
                uè ma qui qualcuno sta studiando seriamente?
                io sono arenata sulla stessa pagina del reddito d'impresa da 2 settimane... ho deciso: mi compro un pitbull, lo chiamo Ser.p.i.co e lo addestro a mordermi le caviglie accenno a distogliere lo sguardo dal libro...

Commenta

Rieccomi anche in questa discussione dopo più di un mese di lontananza dal mio portatilino in assistenza. Vedo che qualcuno aveva rianimato la cara vecchia discussione. Rientro a gamba tesa nelle amene conversazioni.
                  Innanzitutto io di questi spritz party non ho sentito minimamente parlare... Grazie cate.devil! ;PPPP Non è che mi si è smagnetizzata la SpritzCard? Era piena di punti.
                  Rigurado al gruppo, anche a Rovigo siamo stati fortunati, ci siamo trovati bene insieme. Noi non abbiamo un braccino corto per i caffè, ma un fenomeno tutto particolare, una tirocinante particolarmente brava a scroccare, un'artista. Sto cercando di imparare...se legge questo messaggio mi mangia...ma tanto non ho dato riferimenti ;p Comunque noi non abbiamo il fornetto, non è giusto! Io non ce l'ho manco nel monolocale il forno...
                  L'idea di comprare il pitbull e di chiamarlo Serpico è geniale, dovevo averla io! Complimenti, cate, vedo che stai imparando ;p Questi acronimi sono troppo comici, a volte proprio paradossali.
                  Adesso non lasciamola arenare di nuovo, questa discussione.

Commenta

Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggio
                    Adesso non lasciamola arenare di nuovo, questa discussione.
                    Le ultime parole famose.
                    Perdonatemi se insisto, ma... è arrivata una nuova mail di Farro!
                    Capace (quasi) di rovinare la Pasqua, chissà non ci fosse già riuscito Giuliacci.
                    A parte molte cose che già si sapevano, dalle urne alla data, un particolare mi inquieta...la Quarta Domanda.
                    Avrà ad oggetto il tirocinio, ma significa che riguarderà l'argomento del tirocinio (per me, ad esempio, i rimborsi iva) o che richiederà la soluzione di un caso pratico della materia di cui ci siamo occupati (sempre nel mio caso, dunque: "Alfa Sas chiede un rimborso per aliquota media: cosa e come controlli?")?
                    Voi che ne pensate?
                    Non lasciamo naufragare questo spazio, ritengo sia utile confrontarsi fra tirocinanti che si confronteranno con la stessa commissione.
                    A proposito, quale sarà la composizione di quest'ultima? Forse ci sarà qualche supplenza. Staremo a vedere.
                    Nel frattempo, buona Pasqua al forum in generale e ai tirocinanti veneti in particolare... anche ai morosi: ormai ho dimenticato che sapore ha uno spritz e masticare la SpritzCard colma di punti spritz non mi è stato di alcun conforto ;p

Commenta

Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggio
                      Le ultime parole famose.
                      Perdonatemi se insisto, ma... è arrivata una nuova mail di Farro!
                      Capace (quasi) di rovinare la Pasqua, chissà non ci fosse già riuscito Giuliacci.
                      A parte molte cose che già si sapevano, dalle urne alla data, un particolare mi inquieta...la Quarta Domanda.
                      Avrà ad oggetto il tirocinio, ma significa che riguarderà l'argomento del tirocinio (per me, ad esempio, i rimborsi iva) o che richiederà la soluzione di un caso pratico della materia di cui ci siamo occupati (sempre nel mio caso, dunque: "Alfa Sas chiede un rimborso per aliquota media: cosa e come controlli?")?
                      Voi che ne pensate?
                      Non lasciamo naufragare questo spazio, ritengo sia utile confrontarsi fra tirocinanti che si confronteranno con la stessa commissione.
                      A proposito, quale sarà la composizione di quest'ultima? Forse ci sarà qualche supplenza. Staremo a vedere.
                      Nel frattempo, buona Pasqua al forum in generale e ai tirocinanti veneti in particolare... anche ai morosi: ormai ho dimenticato che sapore ha uno spritz e masticare la SpritzCard colma di punti spritz non mi è stato di alcun conforto ;p
                      Ciao, io non faccio il tirocinio in Veneto, ma in Toscana...sono rimasto fleshiato dalla notizia che hai appena dato...cos'è questa storia della quarta domanda? E' un'info attendibile?

A noi in DRE dissero che "verosimilmente" l'orale sarebbe iniziato con uno scambio di battute sull'esperienza maturata in ufficio...cmq sia spero che non si addentrino troppo nei dettagli, è che pizza!! mica uno ha avuto modo di fare e vedere tutto nell'arco di sti 6 mesi...

Commenta

Sto operando...
                      X