annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio in Veneto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io continuo, ma siamo rimasti in due! Adesso che il supporto dovrebbe essere maggiore... si vede che è partita la corsa all'eliminazione dei 40 "superflui"... Devo cominciare a indossare un giubbotto antiproiettile? Mangerò solo cibi in scatola e solo dopo aver accuratamente controllato l'integrità della confezione. Non mi avrete! ;p Meno male che almeno tra di noi a Rovigo c'è solidarietà... forse ;P Ok, corro a comprare una tuta da palombaro e una bombola di ossigeno, così sarò immune dall'ambiente esterno.

Commenta

Chasing Mercuzio and Company... parafrasando il film di Kevin Smith. Oggi gbaxbruno mi chiedeva di costui e io sono stato costretto a nicchiare. Ormai non siamo più quelli di una volta. Se qualcuno ha notizie, si faccia vivo.

Commenta

Ho capito, sono rimasto solo. Allora come un lupo alla luna, vi ululo la mia ultima richiesta: dato che oggi sono quasi riuscito ad avvelenarmi, lancio un appello a tutti voi. Mandatemi i consigli per una alimentazione sana per un single di fretta in cucina. Non disdegno di preparare manicaretti and friends, ma non ho molta esperienza quindi cose semplici. Per adesso torno alle mie insalitine con tonno o mozzarella.
        Non deludetemi

Commenta

Qua c'è qualcuno che ha dato una svolta alla storia senza il permesso dell'autore...Dopo la postina, un'altra ombra si allunga sul mio tirocinio...l'accredito!
          Oggi un collega arriva in ufficio gongolando "hanno accreditato la borsa". Come un idiota torno a casa e corro a collegarmi al mio conto on line...che ovviamente indica solo l'uscita della spesa del supermercato di ieri...ma nessuna entrata.
          Sarò costretto ad aspettare ancora una settimana come già fu per la raccomandata?
          Immagino già l'anno prossimo:
          "Ehi, mi è arrivata la raccomandata di assunzione"
          "Anche a me!"
          "A me pure"
          "Allora è arrivata a tutti"
          "Sì a tutti"
          "E a te, Fabio?"
          "..." (segue demolizione della stanza).
          Meno male che nella spesa di ieri c'erano pure dei cioccolatini ripieni...almeno mi consolerò mettendo su 30Kg.

Commenta

Aggiornamento: chiamando il numero verde, mi hanno detto che possono passare fino a 5 giorni lavorativi prima che visualizzi il bonifico on line... e io che volevo spendermeli tutti nel week-end. Sarà per quello successivo.
            ---------------------
            P.S.
            Questa non è più la discussione "Tirocinio in Veneto", è diventato "Il Blog di Fabrigu"! E fatevi sentire, che dalmine! ;p

Commenta

Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggio
              Aggiornamento: chiamando il numero verde, mi hanno detto che possono passare fino a 5 giorni lavorativi prima che visualizzi il bonifico on line... e io che volevo spendermeli tutti nel week-end. Sarà per quello successivo.
              ---------------------
              P.S.
              Questa non è più la discussione "Tirocinio in Veneto", è diventato "Il Blog di Fabrigu"! E fatevi sentire, che dalmine! ;p
              mi sono mossa a compassione, ti risponderò io, sono tirocinante a treviso, forse ancora per poco perchè è probabile che accetti la chiamata alle dogane, comunque all'ae procede bene per ora mi occupo di 36ter, l'ambiente mi piace il mio gruppo anche, certo vorrei avere maggiori risposte ad alcuni dubbi su materie pratiche tipo mutuo assunto da cooperativa a proprietà indivisa ecc, tu che stai a fà! sei passato al tuo prossimo romanzo "io speriamo che me la cavo"

Commenta

Originariamente inviato da migdal Visualizza il messaggio
                mi sono mossa a compassione, ti risponderò io, sono tirocinante a treviso, forse ancora per poco perchè è probabile che accetti la chiamata alle dogane, comunque all'ae procede bene per ora mi occupo di 36ter, l'ambiente mi piace il mio gruppo anche, certo vorrei avere maggiori risposte ad alcuni dubbi su materie pratiche tipo mutuo assunto da cooperativa a proprietà indivisa ecc, tu che stai a fà! sei passato al tuo prossimo romanzo "io speriamo che me la cavo"
                Ciao migdal, volevo chiederti se in Veneto ci sono state altre rinunce dall'inizio del tirocinio e se ci sono persone nella tua stessa situazione con le dogane.
                Ti ringrazio anticipatamente.

Commenta

sono finiti i primi 15 gg

che velocità.
                  io sono a Belluno e mi trovo proprio bene. sto vedendo molte cose e intanto studio un po' per arrivare preparata ai nuovi argomenti.

Commenta

Originariamente inviato da cloely Visualizza il messaggio
                    Ciao migdal, volevo chiederti se in Veneto ci sono state altre rinunce dall'inizio del tirocinio e se ci sono persone nella tua stessa situazione con le dogane.
                    Ti ringrazio anticipatamente.
                    guarda il veneto è la regione con meno rinunce in generale quello che posso dirti è che coloro che sono risultati idonei ae in veneto gli anni scorsi e che quest'anno sono stati chiamati in dogana accetteranno praticamente tutti, ma non so quanti si trovino nella mia stessa posizione ossia tirocinanti ae e al contempo idonei ad e quindi dovranno fare una scelta,

Commenta

Vi odio... scrivo cento messaggi e nessuno mi c...a, mentre dopo un cenno di migdal tornate tutti fuori! Vergogna!
                      Scherzi a parte, ringrazio Migdal per la risposta Io a Rovigo per ora assisto ad accertamenti di ogni genere. Stiamo rimbalzando un po' in tutti gli uffici, ho visto 36ter, 41bis, e altro ancora. Oggi per esempio con una tutor abbiamo sparato 5 accertamenti! Il lavoro è interessantissimo e ogni giorno ci sarebbero almeno 150 pagine da correre a studiare solo per avere un'idea. Comunque ho trovato molto utili le dispense on line, almeno per la parte su controlli e accertamento. Io poi farò il tirocinio all'Area Servizi, lì mi dovrò davvero spaccare la testa.
                      In chisura, faccio un saluto al collega "gongolante" che ci legge senza nemmeno essere iscritto e senza aver mai risposto ad una discussione! ;pp Ricorda che sei ancora uno "studente", vedi di portare rispetto ai colleghi "assistenti" anziani! ;pp Capisci a me!
                      Chiusa la parentesi.
                      Comunque a Rovigo ci vogliamo tutti bene

Commenta

Sto operando...
                      X