annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei ii prova ae concorso 2008

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
    In soldoni stiamo dicendo la stessa cosa.

Ma la divergenza è sulle conclusioni che ne traiamo.

Premesso tutto quanto abbiamo detto, un eventuale idoneo avrebbe interesse e ,sopratutto, legittimazione a ricorrere nei confronti della motivazione addotta dalla PA per indire un altro concorso, qualora la dovesse ritenere contraria a tutti i principi di cui abbiamo già sommariamente (e semplicisticamente) parlato.
    Sarà poi compito del GA verificare se le doglianze dei ricorrenti siano o meno fondate (in tal senso, vi è una notevole giurisprudenza a carattere ballerino, segno che il diritto non è una scienza esatta )
    Ciao Eleonora, ciao Witcher...
    mi intrometto al volo...

in passato l'AE ha sempre giustificato i nuovi bandi con l'esigenza di avere bisogno di elevate professionalità.
    Avendo solo una possibilità, ma non un obbligo di scorrere e graduatorie...
    ha preferito bandire nuovi concorsi per assumere personale con votazioni più alte...
    indipendentemente dall'idoneità!

Se trovo il comunicato te l'allego, Witch... giusto per curiosità!

Commenta

Originariamente inviato da Eleonora-77 Visualizza il messaggio
      Ora ho capito grazie

Pinco Pallo può decidere di sapere meglio della PA qual'è l'interesse della PA e fare ricorso contro le motivazioni della PA ad indire un nuovo ricorso. Il tutto ovviamente senza nessun interese personale... ma nell'interesse della società e sopratutto della PA ad assumerlo. A me viene comunque da ridere.

Ribadisco... la logica dei ricorsi non mi appartiene... tanto di rispetto verso chi invece riesce a trovarne una e persino a vincere.
      Tu ci scherzi, eppure è così.
      L'interesse personale c'è sempre...ma è protetto in via indiretta. Ciò che invece si vuole far valere in via immediata è la pretesa alla legittimità dell'azione amministrativa (per chi accoglie questa teoria, beninteso)[meglio quella di Nigro].

Che la PA non sia infallibile è un dato di fatto, non deve stupire che molte volte il privato ottenga ragione, pretenendo di saperne di più.
      Del resto, anche la PA è fatta di uomini

Commenta

Originariamente inviato da pacci Visualizza il messaggio
        Ciao Eleonora, ciao Witcher...
        mi intrometto al volo...

in passato l'AE ha sempre giustificato i nuovi bandi con l'esigenza di avere bisogno di elevate professionalità.
        Avendo solo una possibilità, ma non un obbligo di scorrere e graduatorie...
        ha preferito bandire nuovi concorsi per assumere personale con votazioni più alte...
        indipendentemente dall'idoneità!

Se trovo il comunicato te l'allego, Witch... giusto per curiosità!
        Con me sfondi una porta aperta
        Per me non dovrebbero nemmeno sussistere gli idonei, o si è vincitori o tutti a casa.
        Ma il diritto è un'altra cosa, l'utente che ha aperto la discussione ha ventilato la possibilità di proporre un ricorso avverso un nuovo bando.
        Giuridicamente, tale facoltà gli è concessa.
        Che poi nel merito la prenda in quel posto, questa è un altra questione

Commenta

Tu ci scherzi, eppure è così.
          L'interesse personale c'è sempre...ma è protetto in via indiretta. Ciò che invece si vuole far valere in via immediata è la pretesa alla legittimità dell'azione amministrativa (per chi accoglie questa teoria, beninteso)[meglio quella di Nigro].

Che la PA non sia infallibile è un dato di fatto, non deve stupire che molte volte il privato ottenga ragione, pretenendo di saperne di più.
          Del resto, anche la PA è fatta di uomini
          Ma certo, scusa, anzi scusatemi tutti. Oggi sono in vena ridanciana.

Ciao

Commenta

Effettivamente la motivazione di un atto è l'unico strumento che permette alla discrezionalità amministrativa di non tradursi in pura ed odiosa arbitrarietà!
            Adesso è un pò prematuro, ma sollecito the witcher a continuare nel monitoraggio delle sentenze della giustizia amministrativa sull'argomento!
            Spero non debba servire, ma nella vita non si sa mai!
            P.S.
            cara eleonora le regole del gioco vengono stravolte costantemente, basti pensare al tizio che si ritroverà a fare il tirocinio, avendo risposto bene a 36 domande su 80 alla prima prova!!

Commenta

Con me sfondi una porta aperta
              Per me non dovrebbero nemmeno sussistere gli idonei, o si è vincitori o tutti a casa.
              Ma il diritto è un'altra cosa, l'utente che ha aperto la discussione ha ventilato la possibilità di proporre un ricorso avverso un nuovo bando.
              Giuridicamente, tale facoltà gli è concessa.
              Che poi nel merito la prenda in quel posto, questa è un altra questione
              Ma alla fine... se approfondisci la questione...
              è stata presa la solita soluzione all'italiana!

Il nuovo bando andò avanti...
              ma le gradutorie sono state fatte scorrere in parte in AE... non vorrei sbagliarmi, ma su base nazionale... ed in parte nell'Agenzia delle Dogane...

Quindi... si parla si parla...
              si stabiliscono principi ma alla fine si trovano sempre soluzioni "concertate" con sindacati e rappresentanti di categorie a tutela degli idonei.
              E penso sia giusto così per tutti i giovani... indipendentemente dalle questioni di diritto!

Commenta

Originariamente inviato da pascale Visualizza il messaggio
                Effettivamente la motivazione di un atto è l'unico strumento che permette alla discrezionalità amministrativa di non tradursi in pura ed odiosa arbitrarietà!
                Adesso è un pò prematuro, ma sollecito the witcher a continuare nel monitoraggio delle sentenze della giustizia amministrativa sull'argomento!
                Spero non debba servire, ma nella vita non si sa mai!
                P.S.
                cara eleonora le regole del gioco vengono stravolte costantemente, basti pensare al tizio che si ritroverà a fare il tirocinio, avendo risposto bene a 36 domande su 80 alla prima prova!!
                Tranquillo Pascale, già lo faccio...non si sa mai nella vita (*gesti apotropaici*).

Per quanto riguarda il discorso sulla motivazione, dici benissimo.
                Mi pare che anche il Tar ribadisca questo fondamentale assunto..

Commenta

Ma alla fine... se approfondisci la questione...
                  è stata presa la solita soluzione all'italiana!

Il nuovo bando andò avanti...
                  ma le gradutorie sono state fatte scorrere in parte in AE... non vorrei sbagliarmi, ma su base nazionale... ed in parte nell'Agenzia delle Dogane...

Quindi... si parla si parla...
                  si stabiliscono principi ma alla fine si trovano sempre soluzioni "concertate" con sindacati e rappresentanti di categorie a tutela degli idonei.
                  E penso sia giusto così per tutti i giovani... indipendentemente dalle questioni di diritto!
                  Te lo stavo per scrivere...

Sembra quasi che l'AE si sia un po' parata il fondoschiena.

Ha indetto un nuovo bando, ma ha anche provveduto allo scorrimento della graduatoria, su base nazionale.

Un mio amico, ora magistrato, è stato chiamato quale idoneo 2005 o 2006...(ovviamente ha rifiutato).

Insomma, è finita come al solito a tarallucci e vino, tutti amici come prima!

Commenta

Te lo stavo per scrivere...

Sembra quasi che l'AE si sia un po' parata il fondoschiena.

Ha indetto un nuovo bando, ma ha anche provveduto allo scorrimento della graduatoria, su base nazionale.

Un mio amico, ora magistrato, è stato chiamato quale idoneo 2005 o 2006...(ovviamente ha rifiutato).

Insomma, è finita come al solito a tarallucci e vino, tutti amici come prima!
                    CONDIVIDO... L'italia è sempre una BANANA REPUBLIC!!!

Non perdere mai d'occhio anche gli altri concorsi!
                    ;-))

Commenta

CONDIVIDO... L'italia è sempre una BANANA REPUBLIC!!!

Non perdere mai d'occhio anche gli altri concorsi!
                      ;-))
                      Caspita Pacci, non mi vuoi in AE?

Commenta

Sto operando...
                      X