annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riposo compensativo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Riposo compensativo

Buongiorno a tutti,
    mi rivolgo specialmente a coloro che già sono dipendenti dell' A.E. o anche di qualche altra amministrazione pubblica.Dato che dovrò frequentemente tornare nella mia città, al Sud, e il Venerdì mi servirebbe qualche ora in più per il viaggio di ritorno, volevo acquisire informazioni in merito al "riposo compensativo":volevo più precisamente capire come si calcola, quante ore disponibili al mese nella banca ore, insomma come funziona in linea generale.
    Un GRAZIE anticipato a chi mi saprà dare qualche informazione in più.
    CIAO

non sono dipendente ma conosco una ragazza che lo è nel lazio..
    i riposi funzionano cosi..
    ogni 8 ore d straordinario hai diritto ad 1 giorno d riposo compensativo
    il probl è se la direzione a cui appartieni ti consente o meno d fare lo straordinario e ciò viene deciso in base alle esigenze dell'agenzia
    spero di esserti stata utile..
    ma in che regione sarai?
    ciao

Commenta

ciò, naturalmente, vale solo x i dipendenti e non anche x i tirocinanti ????
      [FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

Originariamente inviato da joblins Visualizza il messaggio
        Buongiorno a tutti,
        mi rivolgo specialmente a coloro che già sono dipendenti dell' A.E. o anche di qualche altra amministrazione pubblica.Dato che dovrò frequentemente tornare nella mia città, al Sud, e il Venerdì mi servirebbe qualche ora in più per il viaggio di ritorno, volevo acquisire informazioni in merito al "riposo compensativo":volevo più precisamente capire come si calcola, quante ore disponibili al mese nella banca ore, insomma come funziona in linea generale.
        Un GRAZIE anticipato a chi mi saprà dare qualche informazione in più.
        CIAO

Non penso che per i tirocinanti autorizzino degli straordinari....

Commenta

Originariamente inviato da mizio.crd Visualizza il messaggio
          Non penso che per i tirocinanti autorizzino degli straordinari....
          Più che straordinari però a me sembrano dellle "compensazioni di orari".

Chissà, se ci fosse l'opportunità per i tirocinanti che devono andare a lavorare lontano da casa non sarebbe male.

Commenta

Originariamente inviato da Eleonora-77 Visualizza il messaggio
            Più che straordinari però a me sembrano dellle "compensazioni di orari".

Chissà, se ci fosse l'opportunità per i tirocinanti che devono andare a lavorare lontano da casa non sarebbe male.
            Bé...interpretando così la cosa...non sarebbe male...anch'io preferirei lavorare delle ore in più al giorno per avere un giorno libero in più e fare una settimana più corta!...settimane di 4 giorni...ma non penso che a livello di ufficio a cui saremo assegnati verrà fatto!!

Commenta

Originariamente inviato da mizio.crd Visualizza il messaggio
              Bé...interpretando così la cosa...non sarebbe male...anch'io preferirei lavorare delle ore in più al giorno per avere un giorno libero in più e fare una settimana più corta!...settimane di 4 giorni...ma non penso che a livello di ufficio a cui saremo assegnati verrà fatto!!
              Più che altro sarà difficile, oltre che controproducente forse, arrivare e riuscire ad avanzare pretese.

Anche se, per tanti tirocinanti ci possono essere delle reali necessità familiari per richieste del genere.

Certo che, a mio parere, chi si fa avanti solo per lavorare 4 giorni invece che 5 è meglio che se ne stia zitto.

Commenta

Più che altro sarà difficile, oltre che controproducente forse, arrivare e riuscire ad avanzare pretese.

Anche se, per tanti tirocinanti ci possono essere delle reali necessità familiari per richieste del genere.

Certo che, a mio parere, chi si fa avanti solo per lavorare 4 giorni invece che 5 è meglio che se ne stia zitto.

Infatti!!! Per 6 mesi mi sa che dovremo sopportare molte cose che possono o che saranno alquanto ingiuste!! Ma all'inizio è sempre così...si sa!

Commenta

Il riposo compensativo deve essere autorizzato dal direttore dell'ufficio (mai visto nessuno chiederlo)... nel mio ufficio puoi uscire al max 30 minuti primi ( senza chiedere a nessuno, naturalmente recuperando)... se vuoi uscire tipo una o 2 ore prima devi chiedere il permesso orario (da recuperare entro il mese successivo) nel limite massimo di 36 ore annuali....

Comunque ben presto vi renderete conto che scendere a casa al sud il venerdì per ritornare alla domenica, oltre ad essere economicamente un salasso non sopportabile, è uno stress perké non ci si riposa per niente....!!
                  ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

Commenta

Originariamente inviato da marcozbn Visualizza il messaggio
                    Il riposo compensativo deve essere autorizzato dal direttore dell'ufficio (mai visto nessuno chiederlo)... nel mio ufficio puoi uscire al max 30 minuti primi ( senza chiedere a nessuno, naturalmente recuperando)... se vuoi uscire tipo una o 2 ore prima devi chiedere il permesso orario (da recuperare entro il mese successivo) nel limite massimo di 36 ore annuali....

Comunque ben presto vi renderete conto che scendere a casa al sud il venerdì per ritornare alla domenica, oltre ad essere economicamente un salasso non sopportabile, è uno stress perké non ci si riposa per niente....!!
                    Ma il direttore lo dispone a brettio?

Dovrà pure essere informato delle esigenze personali del personale per poter decidere a chi concederlo e a chi no.

Commenta

Sto operando...
                    X