annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

706 euro in meno!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio
    brevemente:

maturi il diritto al buono pasto dopo 6h 30 min, cioè a partire dal 31 minuto sul tuo orario ufficiale (ti vengono offerte almeno 2 alternative per modulare le 36 ore), quindi se fai 6 e 30 un giorno non vale, se fai 6 e 31, o 32 o 33 ecc maturi 1 buono pasto per quel giorno
    si tiene conto del TUO ORARIO UFFICiALE, quindi se oggi è 8-14 e tu esci alle 14,30 perchè sei stakanovista.. non maturi nulla NEANCHE STRAORDINARIO (sempre da autorizzare)

es: io esco merc. giov. alle 530 e gli altri giorni 8-14 quindi maturo solo 2 buoni pasti a settimana!

ora: per comodità e per motivi di tassazione (I BUONI PASTO SONO STIPENDIO NOMINALE e non gentile omaggio del datore di lavoro, sottolineo, con tanto di ritenuta) ti facevano un calcolo forfettario di quanti ne potevi maturare bimestralmente, e poi a fine anno ti facevano il conguglio, cioè il calcolo esatto in base alle assenze, piano orario, ecc
    Micky...
    sei semplicemente perfetto!

Grazie tante, sei stato breve e chiaro.

Ibal..
    [FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

Originariamente inviato da lolly81 Visualizza il messaggio
      scusa l'ignoranza: ma alla fine il netto quant'è tolte le addizionali più o meno? grazie!
      COME RICORDERETE, queste non sono uguali per tutti, ma dipendono dalla propria regione e comune DI RESIDENZA: toscana 0,90% + comune di firenze che per quest'anno è ... boh! devo ancora leggermi le news sul sito.. comunque un 100€ ci staano tutte mi sa..

ANNUARIO DEL CONTRINBUENTE: sta scritto tuttto, leggetelo-leggetelo-leggetelo- perchè è utilissimo.. e ste cose ve le chiedono quando vi troverete a discutere col pubblico allo sportello!

Commenta

figurati!

Originariamente inviato da Ladyangel Visualizza il messaggio
        Micky...
        sei semplicemente perfetto!

Grazie tante, sei stato breve e chiaro.

Ibal..
        aggiungo:
        i buoni pasto sono sottoposti a tassazione per la differenza tra 5,20 e 7 euro,anche per questo a fine anno ti danno un blocchettino di valore complessivo inferiore a parità di ore maturate nel periodo precedente!

ciao ciao ora devo correre..

Commenta

scusa l'ignoranza: ma alla fine il netto quant'è tolte le addizionali più o meno? grazie!
          Le addizionali sono una componenti difficile da stimare sulla busta paga... hanno una modalità di calcolo in acconto e saldo e una ripartizione in rate variabili (ci sono mesi in cui non vengono applicate, mesi con acconto, mesi con acconto e saldo).... e poi sono variabili in % su base regionale e comunale.... comunque volendo fare una stima molto approssimata (parlo per il mio caso) circa 1,8% sul reddito da tassare ... ho fatto due conti rapidi... direi circa 30-40 euro nei mesi in cui vengono applicate ... ma su questo veramente non ci metto la mano sul fuoco, controllerò

Commenta

grazie x le info!!

Commenta

grazie x le info!!
              ..... prego.

Commenta

e per il tirocinio a quanto ammonta lo stipendio? al netto...

Commenta

e per il tirocinio a quanto ammonta lo stipendio? al netto...

Dovrebbe essere intorno alle 1150 nette + i buoni pasto

Commenta

Originariamente inviato da mizio.crd Visualizza il messaggio
                    Dovrebbe essere intorno alle 1150 nette + i buoni pasto
                    nei miei calcoli... sempre possibile la loro contestazione... non sono un "guru", mi veniva circa 1.200... speriamo di non sbagliarmi, sarebbe meglio, no?

Commenta

Originariamente inviato da PPALAIA Visualizza il messaggio
                      nei miei calcoli... sempre possibile la loro contestazione... non sono un "guru", mi veniva circa 1.200... speriamo di non sbagliarmi, sarebbe meglio, no?

Spero tu abbia ragione! Ma il mio è stato un calcolo approssimativo e pessimistico...per non far rimanere male nessuno di noi quando avremo la prima agognata busta paga dall'AE

Commenta

Sto operando...
                      X