annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il costo del mattone

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Il costo del mattone

    Amici!

    Il mese di ottobre si avvicina e, con esso, l'ora di porre in essere i più arguti calcoli al fine di conciliare, con la nostra lauta borsa di studio, le primarie esigenze di vitto e alloggio.

    Ovviamente il tutto verrà influenzato dai costi della vita nella città in cui si presterà servizio, ma ritengo possibile una stima approssimativa.

    Quanto pensate di spendere per l'alloggio?
    Ulteriori precisazioni saranno gradite (ex tipologia di locale, volontà di condividere con altri tirocinanti etc etc)
    32
    non più di 250 €
    9.38%
    3
    dai 250 ai 350 €
    28.13%
    9
    dai 350 ai 450 €
    37.50%
    12
    dai 450 ai 550 €
    21.88%
    7
    oltre i 550 €
    3.13%
    1

    Il sondaggio è scaduto.


    #2
    troppo ottimista??

    madò ho messo nn più di 250..mi sa che la mia è una previsionee abbastanza utopistica!!! mha cmq, dovrò cercare un semplice posto letto, in un appartamento il più possibile vicino alla sede dell'Agenzia..ma gari con quelche collega che faccia i miei stessi orari...mha per ora attendiamo di conoscere la sede..poi si penserà al resto! Ah io starò in Emilia per contatti... mirellannese@alice.it ....ciao

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da mirella80 Visualizza il messaggio
      madò ho messo nn più di 250..mi sa che la mia è una previsionee abbastanza utopistica!!! mha cmq, dovrò cercare un semplice posto letto, in un appartamento il più possibile vicino alla sede dell'Agenzia..ma gari con quelche collega che faccia i miei stessi orari...mha per ora attendiamo di conoscere la sede..poi si penserà al resto! Ah io starò in Emilia per contatti... mirellannese@alice.it ....ciao
      Non è utopico.
      In effetti il sondaggio è poco articolato (si potevano mettere solo 10 opzioni).
      Prima di tutto occorre vedere se si desidera una stanza in un appartamento già condiviso (ex studenti) o se si preferisce magari cercare un trilocale con qualche altro tirocinante e così via dicendo.
      Con 250 € una stanza (salvo grossi centri) si trova tranquillamente...un mio amico pagava quel tanto per una doppia a Roma (la singola circa 300 invece)
      Nei paesi periferici, salvo eccezioni come Milano/Roma, con 300 € prendi pure un bilocale !

      Commenta


        #4
        Mi dispiace deludervi un po' ma un bilocale, in Lombardia, difficilmente lo trovi a meno di 450/500 euro al mese.... (quindi in 2 con 250€ ce la si potrebbe fare)
        A Milano le singole vanno a 450/500 € al mese... un monolocale intorno ai 700 €... poi bisogna aggiungerci un po' di spese, acqua, luce e gas e condominio....
        ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da marcozbn Visualizza il messaggio
          Mi dispiace deludervi un po' ma un bilocale, in Lombardia, difficilmente lo trovi a meno di 450/500 euro al mese.... (quindi in 2 con 250€ ce la si potrebbe fare)
          A Milano le singole vanno a 450/500 € al mese... un monolocale intorno ai 700 €... poi bisogna aggiungerci un po' di spese, acqua, luce e gas e condominio....
          Che ladri!
          Per Milano la questione era nota, ma devo dire che il livello dei prezzi resta abbastanza alto.

          Ad ogni modo io ho dato una veloce occhiata (via web, sui siti delle agenzie) nella zona del Cremonese/Bresciano, specie nei paesi limitrofi le sedi AE, e devo dire che qualche bilocale arredato attorno ai 400 (ne ho visto anche qualcuno a 380) c'è...poi si capisce che bisogna visitarlo e vedere quante spese ci sono (come diceva giustamente Marco, il condominio!!!)

          Ps: ovviamente il sondaggio concerne unicamente il costo dell'alloggio "nudo"...bollette varie non rientrano nella stima
          Ultima modifica di The Witcher; 08-09-2008, 18:57.

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
            Che ladri!
            Per Milano la questione era nota, ma devo dire che il livello dei prezzi resta abbastanza alto.

            Ad ogni modo io ho dato una veloce occhiata (via web, sui siti delle agenzie) nella zona del Cremonese/Bresciano, specie nei paesi limitrofi le sedi AE, e devo dire che qualche bilocale arredato attorno ai 400 (ne ho visto anche qualcuno a 380) c'è...poi si capisce che bisogna visitarlo e vedere quante spese ci sono (come diceva giustamente Marco, il condominio!!!)

            Ps: ovviamente il sondaggio concerne unicamente il costo dell'alloggio "nudo"...bollette varie non rientrano nella stima
            Purtroppo ( o per fortuna , dipende dai puti di vista) è abitudine lombarda molto frequente avere il riscaldamento centralizzato, per questo spesso i condomini, soprattutto nei centri dei paesi e delle cittadine, sono alti... io personalmente pago 90€ al mese in un bilocale....
            ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da marcozbn Visualizza il messaggio
              Purtroppo ( o per fortuna , dipende dai puti di vista) è abitudine lombarda molto frequente avere il riscaldamento centralizzato, per questo spesso i condomini, soprattutto nei centri dei paesi e delle cittadine, sono alti... io personalmente pago 90€ al mese in un bilocale....
              Siete in 2? quanto vi costa al mese? (condominio escluso ovviamente....e che è un vero e proprio salasso!!!)

              Commenta


                #8
                Ciao ragazzi, qualcuno ha notizie sull'andamento degli affitti in Piemonte?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
                  Siete in 2? quanto vi costa al mese? (condominio escluso ovviamente....e che è un vero e proprio salasso!!!)
                  Paghiamo 400 euro + 90 di condominio bilocale in palazzo vecchiotto ma centrale e già arredato... certo per trovarlo ce n'è voluto!!! (tra catapecchie e condomini a 150 - 200 €)...

                  Per correttezza c'è da dire che qui d'inverno fa un ca... di freddo e il riscaldamento è acceso 13 ore al giorno e poi è compresa anche l'acqua (cosa anche questa abbastanza frequente), quindi pagati 490 € poi praticamente arrivano 20€ di enel ogni 2 mesi e altrettante di gas ogni 3 mesi
                  Ultima modifica di marcozbn; 08-09-2008, 19:12.
                  ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da marcozbn Visualizza il messaggio
                    Paghiamo 400 euro + 90 di condominio bilocale in palazzo vecchiotto ma centrale e già arredato... certo per trovarlo ce n'è voluto!!! (tra catapecchie e condomini a 150 - 200 €)...
                    Sarebbe ottimo...per quella cifra si potrebbe anche prendere in solitaria!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X