annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un consiglio sincero da chi già lavora all'ae

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    Grazie Spadone, con tante voci contro, finalmente una bella iniezione di entusiasmo!
    Ti giuro, per uno che lascia in Sardegna un lavoro, moglie e figlia per chissà quanto tempo, se ne sente il bisogno...

    Commenta


      #42
      Originariamente inviato da robyca Visualizza il messaggio
      Grazie Spadone, con tante voci contro, finalmente una bella iniezione di entusiasmo!
      Ti giuro, per uno che lascia in Sardegna un lavoro, moglie e figlia per chissà quanto tempo, se ne sente il bisogno...

      Figurati...penso fortemente quello che ho scritto. In che regione andrai?

      Commenta


        #43
        Lombardia, spero Brescia.
        Tu dove stai?

        Commenta


          #44
          Io lavoro a Roma...è dura spostarsi dalla Lombardia...però se hai famiglia hai già un bel pò di punti da far valere in sede di mobilità nazionale.

          Commenta


            #45
            Verissimo... comunque il primo scoglio sarà riuscire a rientrare tra i 480 che assumeranno...
            Mi auguro che non ne facciano una questione di età, dato che ho 39 anni, e magari tengano in buon conto il tirocinio come praticante commercialista e 10 anni di esperienza di lavoro come responsabile amministrativo!

            Commenta


              #46
              Sono certo che 10 anni di lavoro da responsabile amministrativo contino parecchio... Io ne ho 41, cinque da dipendente in studio commercialista e 7 da commercialista in proprio, e penso di poter dare molto ad un ente come l'AdE, con cui ho avuto regolarmente a che fare. Se veramente vogliono fare un salto di qualità, non credo possano rinunciare a cuor leggero alle professionalità acquisite, dato poi che non è che sia così pieno di gente che fa quel percorso (in effetti tutti mi chiedono se sono matto).

              Commenta


                #47
                Originariamente inviato da aidilm Visualizza il messaggio
                Salve ragazzi...scusate l'assenza dal forum ma in questi gg non ho avuto un attimo di tregua...sono stata da poco assunta alle dogane e tra lavoro e ricerca della casa non mi è stato possibile intervenire.
                vorrei davvero avere da parte vostra un consiglio sincero circa la mia indecisione tra continuare con l'ad o accettare il tirocinio in Ae...vi spiego meglio...sono stata assunta il 25 ag dalle dogane con un cfl che in quanto tale non mi permette di poter chiedere l'aspettattiva...molti di voi sicuramente si chiederanno come mai io voglia lasciare il posto in dogana per accettare il tirocinio in Ae...
                beh...in questi gg di esercizio dell'attività doganale ho capito che non è un lavoro che si presta bene a una ragazza...turni fino a tarda sera...visite merci con spedizionieri e camionisti...ispezioni in luoghi a volte poco simpatici....ecco diciamo che è un mondo che un pò mi spaventa!!
                di contro miè sempre piaciuta l'idea di lavorare alle entrate...anche se non so se effettivamente anche li si fanno dei turni e verifiche fino a tarda sera...e quindi mi trovo un pò incasinata...
                mi piacerebbe che qualcuno che lavora all'ae mi potesse illustrare la tipologia di lavoro che si svolge..in modo tale da rendermi un pò conto meglio....prima di avere il rimpianto a vita vorrei capire un po' meglio
                Guarda, se il tuo problema è l'ambiente di lavoro, quello di AE è generalmente migliore di AD. Poi dipende anche molto dalla situazione specifica del singolo ufficio.
                Non che in verifica non si possa avere a che fare con persone spiacevoli, comunque sono episodi. Dell'ambiente degli spedizionieri ho avuto un quadro esauriente da parte di colleghi. Ho avuto in un altro Ufficio un collega che ha lasciato le dogane (e prima del contratto delle Agenzie, quindi quando la differenza di stipendio era il doppio di adesso), stufo proprio dell'ambiente (lavorava nella dogana di un porto). Inoltre, salvo casi eccezionali (come verifiche a discoteche, ristoranti o garage notturni,comunque su base volontaria), in AE non c'è lavoro notturno. Quindi, soprattutto per una ragazza, può essere più facile organizzarsi la vita.

                Commenta


                  #48
                  grazie a tutti PER I CONSIGLI

                  CARISSIMI COLLEGHI, vi ringrazio tutti per i consigli preziosi...ho presentato la documentazione...così ho più tempo per decidere...un mesetto per rendermi conto un pò meglio....
                  ho però un ultima domanda da porgervi...sapete se c'è possibilità di mobilità tra Agenzie fiscali..nel senso...è un passaggio che si può ottenere facilmente?Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi..

                  Commenta


                    #49
                    Per ex tirocinante e Spadone tributario

                    Per ex tirocinante e Spadone tributario

                    Mi sembra di aver capito che fate servizio a Roma. Probabilmente ci siamo incontrati il giorno degli scritti all'Ergife...
                    Conoscete le realtà di Roma 3 e Roma 5?
                    Com'è l'ambiente. Si tratta di uffici grandi vero?
                    Un suggerimento per affrontare al meglio il tirocinio ... (oltre che studiare chiaramente).
                    Grazie se vorrete rispondere

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X