annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un consiglio sincero da chi già lavora all'ae

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da aidilm Visualizza il messaggio
    possibile che questa sta sempre in ferie???per quale regione hai concorso?forse emilia o mi sbaglio?cmq un consiglio che ti posso dare:nelle preferenze non mettere le sot come prima scelta a meno che tu non voglia fare qualche soldo in più

Sì in Emilia. Perchè mi sconsigli le SOT?

Commenta

perchè dipende quale scegli ci sono i turni di notte...ora non so bene in emilia com'è la situazione..certo poi tu sei un maschietto e potrebbe non essere un problema...so che pagano un pò di piu', ma in alcune pensa che operano anche in giorni festivi...e quindi natale, pasqua...non so se mi sono spiegata

Commenta

perchè dipende quale scegli ci sono i turni di notte...ora non so bene in emilia com'è la situazione..certo poi tu sei un maschietto e potrebbe non essere un problema...so che pagano un pò di piu', ma in alcune pensa che operano anche in giorni festivi...e quindi natale, pasqua...non so se mi sono spiegata
        Ma non è che sei capitata proprio alla Dogana di Chiasso???

Commenta

chi te lo ha detto che nn si hanno stress per gli obiettivi...guarda che anche in dogane ci sono gli obiettivi da raggiungere!!
          e poi ho saputo di gente che ha rifatto il concorso in ae e ha chiesto l'aspettativa..che peraltro gli è stata accettata
          Me lo ha detto chi ci lavora, e se hanno chiesto l'aspettativa si vede che erano a tempo indeterminato, non certo CFL, se poi sei avvantaggiata che puoi chiedere il congedo parentale di mesi è un altro paio di maniche.
          Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da pacci Visualizza il messaggio
            Ma non è che sei capitata proprio alla Dogana di Chiasso???
            no, no per fortuna no!

Commenta

no, no per fortuna no!
              Ok. Grazie per le info. Vedremo cosa mi riservano.
              Se posso, tu dove sei stata assegnata?

Commenta

Darti un consiglio non è effettivamente una cosa semplicissima....io sono un CFL alle Entrate da quasi un anno ed effettivamente, avendo avuto modo di vedere anche il lavoro delle Dogane, mi sento di dire che l'AE in generale è meglio. Però bisogna ricordare che in AE le mansioni che ti possono assegnare sono molto diverse tra di loro, e dunque dipenderà da cosa sarai chiamata a fare. In particolare, in AE potresti capitare tra le altre cose allo sportello (area servizi), ai rimborsi (area servizi), alle verifiche (area controllo), agli accertamenti (area controllo), ai controlli formali (area controllo), ai controlli sul registro (area controllo), agli accertamenti sulla base degli studi di settore (area controllo), ai controlli sull'emissione degli scontrini fiscali (area controllo) e più l'Ufficio dove vai è piccolo, più sono le possibilità di fare più cose insieme (e quindi variare le mansioni)...

Dunque, come vedi, è difficile paragonare le Entrate alle Dogne se non si sa cosa si farà alle Entrate. Parlando per la mia esperienza e considerando che sono in Area Controllo dove faccio un pò di tutto, credo che le Entrate siano meglio delle Dogane, il lavoro è vario, stimolante, interessante. Detto ciò, c'è da considerare che l'AE per ora ti offre solo un tirocinio, mentre l'AD un posto praticamente fisso. Ora bisognerebbe sapere quanto tu sia preparata e sicura per passare l'orale, perchè se non lo sei sinceramente ti consiglio caldamente di rimanere alle Dogane e di non rischiare.

Commenta

Originariamente inviato da nicola83 Visualizza il messaggio
                  ....io sono un CFL alle Entrate da quasi un anno ....
                  Ciao nicola, ti volevo chiedere una info flash: che tu sappia l'abilitazione telematica (via web e non emulatore) per vedere il testo degli atti registrati ce l'hanno tutti in un ufficio locale, oppure solo gli addetti al registro e controlli sull'imposta di registro? Grazie.

Commenta

l'accesso generale alla programma Registro (che comprende atti privati , pubblici e successioni) è in possesso a tutti sia in area servizi che al controllo; dopodichè il tipo, il grado di potere di controllo a cui sei abilitato dipende dalle politiche di sicurezza e di gestione dei settori adottate dal tuo ufficio.
                    normalmente quelli del controllo hanno più poteri di quelli dell'area servizi, poi influisce anche la grandezza dell'ufficio, in quelli piccoli, poichè fai un pò di tutto mi sa hai abilitazioni plurime!

ciao ;-)

Commenta

Ok, grazie Micky.

Commenta

Sto operando...
                      X