annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un consiglio sincero da chi già lavora all'ae

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Un consiglio sincero da chi già lavora all'ae

Salve ragazzi...scusate l'assenza dal forum ma in questi gg non ho avuto un attimo di tregua...sono stata da poco assunta alle dogane e tra lavoro e ricerca della casa non mi è stato possibile intervenire.
    vorrei davvero avere da parte vostra un consiglio sincero circa la mia indecisione tra continuare con l'ad o accettare il tirocinio in Ae...vi spiego meglio...sono stata assunta il 25 ag dalle dogane con un cfl che in quanto tale non mi permette di poter chiedere l'aspettattiva...molti di voi sicuramente si chiederanno come mai io voglia lasciare il posto in dogana per accettare il tirocinio in Ae...
    beh...in questi gg di esercizio dell'attività doganale ho capito che non è un lavoro che si presta bene a una ragazza...turni fino a tarda sera...visite merci con spedizionieri e camionisti...ispezioni in luoghi a volte poco simpatici....ecco diciamo che è un mondo che un pò mi spaventa!!
    di contro miè sempre piaciuta l'idea di lavorare alle entrate...anche se non so se effettivamente anche li si fanno dei turni e verifiche fino a tarda sera...e quindi mi trovo un pò incasinata...
    mi piacerebbe che qualcuno che lavora all'ae mi potesse illustrare la tipologia di lavoro che si svolge..in modo tale da rendermi un pò conto meglio....prima di avere il rimpianto a vita vorrei capire un po' meglio

ma rimani dove sei va'... A meno che non ti avvicini a casa, unico motivo per preferire le entrate alle dogane.
    Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da aidilm Visualizza il messaggio
      Salve ragazzi...scusate l'assenza dal forum ma in questi gg non ho avuto un attimo di tregua...sono stata da poco assunta alle dogane e tra lavoro e ricerca della casa non mi è stato possibile intervenire.
      vorrei davvero avere da parte vostra un consiglio sincero circa la mia indecisione tra continuare con l'ad o accettare il tirocinio in Ae...vi spiego meglio...sono stata assunta il 25 ag dalle dogane con un cfl che in quanto tale non mi permette di poter chiedere l'aspettattiva...molti di voi sicuramente si chiederanno come mai io voglia lasciare il posto in dogana per accettare il tirocinio in Ae...
      beh...in questi gg di esercizio dell'attività doganale ho capito che non è un lavoro che si presta bene a una ragazza...turni fino a tarda sera...visite merci con spedizionieri e camionisti...ispezioni in luoghi a volte poco simpatici....ecco diciamo che è un mondo che un pò mi spaventa!!
      di contro miè sempre piaciuta l'idea di lavorare alle entrate...anche se non so se effettivamente anche li si fanno dei turni e verifiche fino a tarda sera...e quindi mi trovo un pò incasinata...
      mi piacerebbe che qualcuno che lavora all'ae mi potesse illustrare la tipologia di lavoro che si svolge..in modo tale da rendermi un pò conto meglio....prima di avere il rimpianto a vita vorrei capire un po' meglio

SARO' BREVE.

In AD.... lo stipendio è migliore dell'AE e potresti anche vedere, COL TEMPO, di cambiare ufficio... magari in Direzione Regionale dove sei più tranquilla.

In AE... stipendio più basso, lavoro stimolante (secondo me) e in attività esterna... non si va mai oltre le 18/19 di sera max.

Ma tu in graduatoria in AE.... come sei messa ora???

Come CFL.... non hai diritto neanche all'aspettativa per motivi personali???

Commenta

Originariamente inviato da aidilm Visualizza il messaggio

Ciao...anche io mi trovo a dover decidere tra AD e AE con la differenza che in AD ancora non ci lavoro, ma sono in attesa dello scorrimento per le rinunce. In quale regione lavori? Sei in una SOT? Alla fine io credo di optare per le Dogane...

Commenta

sì ha diritto a 15 giorni, di certo non gli bastano per fare il tirocinio, e non è detto che li diano, forse all'ad sì, visto che non hanno lo stress degli obiettivi a fine anno, ma alle entrate scordati aspettative o part time, soprattutto questo periodo.
          Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
            ma rimani dove sei va'... A meno che non ti avvicini a casa, unico motivo per preferire le entrate alle dogane.
            Per quale motivo? Economico?

Commenta

Originariamente inviato da pacci Visualizza il messaggio
              SARO' BREVE.

In AD.... lo stipendio è migliore dell'AE e potresti anche vedere, COL TEMPO, di cambiare ufficio... magari in Direzione Regionale dove sei più tranquilla.

In AE... stipendio più basso, lavoro stimolante (secondo me) e in attività esterna... non si va mai oltre le 18/19 di sera max.

Ma tu in graduatoria in AE.... come sei messa ora???

Come CFL.... non hai diritto neanche all'aspettativa per motivi personali???
              Se il lavoro in AD ti stressa per i motivi che hai detto (posso solo immaginare), prova a cambiare. L'importante è che tu ti senta abbastanza preparata da poter vincere il concorso in AE.

Pacci, ma è così frequente l'attività esterna? Io non ho nemmeno la patente

Commenta

lavoro in lombardia ma non per una sot...
                si lo so che lo stipendio è piu' elevato...per carità per alcuni aspetti può essere molto interessante...il mio è solo un problema di carattere logistico...certo lasciare il certo per l'incerto è dura....

Commenta

Originariamente inviato da salvador Visualizza il messaggio
                  Se il lavoro in AD ti stressa per i motivi che hai detto (posso solo immaginare), prova a cambiare. L'importante è che tu ti senta abbastanza preparata da poter vincere il concorso in AE.

Pacci, ma è così frequente l'attività esterna? Io non ho nemmeno la patente

C'è anche poi questo altro particolare da non sottovalutare. Il concorso in AE non è ancora finito e c'è sempre un 40% da tagliare...

Commenta

A parte che lo stipendio è 200 euro in più nette mensili, e scusa se è poco, ma a mio parere è molto più tranquillo visto che non esistono obiettivi che fanno intascare i soldi e quindi non ti stressano.
                    Certo non è come un ente pubblico territoriale o una asl, dove proprio non fanno un caxxo, della vecchia serie dei dipendenti pubblici, ma non è all'estremo aziendalismo dell'AE.
                    Poi ogni discorso vale poco, dipende se gli piace essere immersa tra bilanci e fa della contabilità una delle sue ragioni di vita.
                    Gabriele

Commenta

Sto operando...
                    X