annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio e Co.Co.Pro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Tirocinio e Co.Co.Pro

    Secondo voi il tirocinio è incompatibile con un contratto a progetto presso un ente pubblico, considerato che, con il co.co.pro, io in teoria potrei anche lavorare da casa?

    #2
    Originariamente inviato da studiodaunavita Visualizza il messaggio
    Secondo voi il tirocinio è incompatibile con un contratto a progetto presso un ente pubblico, considerato che, con il co.co.pro, io in teoria potrei anche lavorare da casa?
    Secondo me, no! Però bisogna che sia un "vero" co.co.pro....non come tanti che si vedono in giro con i quali si è, cmq, costretti a stare in ufficio tutto il giorno, celando un contratto di lavoro subordinato a tutti gli effetti!!

    Commenta


      #3
      anche secondo me no, dato che ho un co.pro con una scuola privata e prevedo di rimanerci anche durante il tirocinio per lavorare qualche ora pomeridiana... almeno a leggere il bando l'unica cosa da rispettare per il tirocinio sono le 36 ore settimanali nel quadro dell'orario che viene poi stabilito dal direttore delle sede assegnata ed in proposito un dubbio che ho è se l'orario dei tirocinanti dovrà comunque essere in una delle modalità tassativamente previste per i funzionari oppure no; io propendo per la prima.... forse un interno queste cose le sa meglio, Pacci tu che dici?

      a proposito, qualcuno di voi conosce dei co.pro utilizzati in modo corretto?

      Commenta


        #4
        Beh...in effetti anche io ho lo stesso vostro problema ed anche secondo me non è incompatibile, di certo il contratto che ho espressamente non mi impedisce di svolgere altre attività, per l'AE però non saprei....ho provato anche a parlarne con gli uffici della D.R. ma o non ho avuto risposte al riguardo o comunque non erano chiare ed univoche.

        Commenta


          #5
          Questo problema me lo sono posto anche io...
          In realtà quella legata al co. co. pro. è una vera e propria retribuzione (per quanto spesso da fame! ), non una borsa di studio... quindi probabilmente l'incompatibilità non c'è!

          Commenta


            #6
            Ciao ragazzi, qualcuno è riuscito a saperne di più sulla questione?

            Commenta


              #7
              Ciao a tutti! purtroppo non ho ancora nessuna notizia ufficiale e unica (soprattutto!!). Ma i tempi stringono e (giustamente) a lavoro vorrebbero sapere come agire... Secondo voi a chi possiamo rivolgerci per avere certezza??

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da studiodaunavita Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti! purtroppo non ho ancora nessuna notizia ufficiale e unica (soprattutto!!). Ma i tempi stringono e (giustamente) a lavoro vorrebbero sapere come agire... Secondo voi a chi possiamo rivolgerci per avere certezza??
                Ciao! Ho ricevuto la tua mail e ti ho risposto ieri!!

                Oggi ho fatto di meglio.... ho telefonato alla Direzione del personale della Toscana, ho trovato una signora gentilissima e allora le ho fatto direttamente la domanda.... lei si è un attimo consultata anche con un collega ma poi mi ha confermato che non c'è nessun problema di incompatibilità fra tirocinio e contratto a progetto e che l'unica cosa a cui non siamo tenuti sono il rispetto delle 36 ore settimanali così come ci verranno distribuite dagli uffici locali.... io ho poi fatto cenno anche ai doveri di comunicazione di cui al decreto 28 novembre 2000 art. 5 e lei mi ha risposto che noi non siamo ancora pubblici funzionari, quindi non ci sono problemi.

                Commenta


                  #9
                  Ciao!
                  Grazie per la risposta... purtroppo dalla mia DRE non ho avuto risposte chiare in merito.. ma logicamente credo che non sussista nessun motivo di incompatibilità.. Cmq ti aggiorno se ho delle news... Ciao!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X