annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sedi per lo svolgimento del tirocino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sedi per lo svolgimento del tirocino

Ciao a tutti,
    dal forum ho letto che per la scelta della sede del tirocinio tengono in considerazione, in senso negativo, la residenza del candidato. Preferiscono mandarti in una sede più lontana per evitare possibili conflitti d'interesse....qualcuno ne sa di più??

ma che dici???dai non facciamo terrorismo!assolutamente se riescono ti mandano in una delle preferenze da te indicate altrimenti valuteranno quali sono le loro esigenze di servizio e decideranno, credo cercando di non farti fare chilometri e chilometri tutti i giorni!!

Commenta

Io non dico niente e nemmeno voglio fare terrorismo....ho solo letto questa cosa nel thread:Tirocinio nelle marche!

Commenta

Dopo i risultati della seconda prova avevo telefonato alla Dir Reg (Lombardia) e mi avevano detto che i criteri per l'assegnazione delle sedi corrispondevano alle esigenze della AE e che non sarebbero stati resi pubblici. Solo in caso di assunzione si sarebbe tenuto conto delle preferenze espresse...
        Però non si capisce perchè allora ci chiedano le preferenze sin da prima del tirocinio...
        Ad ogni modo un minimo di buon senso (opinione personale) vorrebbe che si evitasse di costringere la gente a snocciolarsi km e km al giorno... saremmo tutti così stressati da rendere il lavoro meno efficiente... il chè non è il massimo nemmeno per loro...

Commenta

Ciao!
          io non ricordo dove e/o chi (credo un commissario il giorno della seconda prova F.V.G.) ha detto che per il tirocinio si terrà conto della residenza dei candidati poichè essendo ancora una prova sarebbe grave e scorretto rendere il tutto più oneroso e faticoso....ovviamente discorso a parte per chi non risiede in regione...... e come elemento secondario il risultato della seconda prova.
          Viceversa dopo l'orale saranno i candidati ad indicare la sede preferita ASSOLUTAMENTE in ordine di graduatoria (Meritocrazia!) e a prescindere dalla residenza.
          Ivana

Commenta

Originariamente inviato da ivana_77 Visualizza il messaggio
            Ciao!
            io non ricordo dove e/o chi (credo un commissario il giorno della seconda prova F.V.G.) ha detto che per il tirocinio si terrà conto della residenza dei candidati poichè essendo ancora una prova sarebbe grave e scorretto rendere il tutto più oneroso e faticoso....ovviamente discorso a parte per chi non risiede in regione...... e come elemento secondario il risultato della seconda prova.
            Viceversa dopo l'orale saranno i candidati ad indicare la sede preferita ASSOLUTAMENTE in ordine di graduatoria (Meritocrazia!) e a prescindere dalla residenza.
            Ivana
            speriamo che sia così!!!!

Commenta

Originariamente inviato da turko Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,
              dal forum ho letto che per la scelta della sede del tirocinio tengono in considerazione, in senso negativo, la residenza del candidato. Preferiscono mandarti in una sede più lontana per evitare possibili conflitti d'interesse....qualcuno ne sa di più??
              Non so se possa risultare utile, ma conosco persone che lavorano presso l'ufficio AE locale della propria città di residenza, quindi non dovrebbero esistere incompatibilità per le sedi di assegnazione (a meno che il tirocinio non venga considerato in maniera diversa dalla assunzione definitiva).

Poi, parlando con la Direzione Regionale, mi è stato riferito di un eventuale problema di conflitto d'interesse se il coniuge lavora con propria partita IVA, (un'evetuale accertamento condotto dal dipendente al proprio coniuge potrebbe apparire fuori luogo), e per questo chiedono di dichiarare l'attività lavorativa del coniuge; ma anche per questo caso non si tratterebbe, a loro dire, di incompatibilità con la sede di destinazione, bensì solo una dato che l'Agenzia deve conoscere per assegnare le mansioni specifiche al dipendente o per richiederne l'astensione da attività che coinvolgano direttamente il coniuge.

Commenta

infatti mi chiedevo perchè nel modulo di accettazione facessero questa domanda e cioè qual'è il lavoro del coniuge!mi hai tolto il dubbio.

Commenta

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
                  infatti mi chiedevo perchè nel modulo di accettazione facessero questa domanda e cioè qual'è il lavoro del coniuge!mi hai tolto il dubbio.
                  Lieto di esser stato utile.

E meno male che mia moglie ha cessato la propria attività da qualche mese e ora lavora come dipendente

Commenta

Originariamente inviato da otorotok Visualizza il messaggio
                    Lieto di esser stato utile.

E meno male che mia moglie ha cessato la propria attività da qualche mese e ora lavora come dipendente
                    se invece uno è solo convivente non deve scrivere nulla vero?

Commenta

Sto operando...
                    X