annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trasferimenti Agenzia Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Trasferimenti Agenzia Entrate

Scusate ragazzi, ma se in seguito al concorso ci mandano in una provincia diversa da quella di residenza o in cui semplicemente non vogliamo vivere, dobbiamo aspettare 5 anni per chiedere il trasferimento? e i tempi di attesa sono ragionevoli?
    ovviamente la domanda è rivolta a chiunque abbia esperienza in merito.

Grazie 1000

Originariamente inviato da Alladin78 Visualizza il messaggio
    Scusate ragazzi, ma se in seguito al concorso ci mandano in una provincia diversa da quella di residenza o in cui semplicemente non vogliamo vivere, dobbiamo aspettare 5 anni per chiedere il trasferimento? e i tempi di attesa sono ragionevoli?

Grazie 1000
    i 5 anni sono come medusa ..un mito ... con la procedura di mobilità nazionale ...da una regione ad un'altra x intenderci ... ti consiglio di vedere i bandi di mobiltà nazionale .. e id i punti attribuiti per le condizioni familiari, etc.

trasferimento + o - ip. emilia romagna regione sud ..
    15 anni di anzianità moglie e 2 figli .. aggiungerei anche sotto i 3 anni.

puoi partecipare interpelli per la dc
    quando capitano ..e c'è da fare una selezione..
    e poi.. distacchi tra regioni vicine ip ad es .. di figli minori di 3 anni

il resto è tutto fattore c.
    o r.

o nn mi viene in mente altro ..

altro concorso da esterno ..e se fanno come pensano di fare stavolta almeno credo...rifai tuto fino all'orale.

Commenta

io non ho capito...

Commenta

Originariamente inviato da spiazza Visualizza il messaggio
        io non ho capito...
        i 5 anni sono come medusa ..un mito ...

1)con la procedura di mobilità nazionale ...da una regione ad un'altra x intenderci ... ti consiglio di vedere i bandi di mobiltà nazionale .. e id i punti attribuiti per le condizioni familiari, etc.

ip. trasferimento emilia romagna Verso regione sud ..
        condizione:15 anni di anzianità, moglie e 2 figli .. (aggiungerei anche sotto i 3 anni).

2)partecipare agli interpelli per la direzione centrale - roma
        quando capitano --- leggasi Sporadici - e c'è da fare una selezione..

3)distacchi tra regioni vicine
        ad es .. nel caso si abbiano figli residenti in emilia e l'ufficio in toscan ed i figli siano minori di 3 anni (ne conosco almeno 2 casi)

4)fattore c.

5) fattore r.

6) altro concorso - in altra regione - per funzionario agenzia entrate - da esterno.

Commenta

Originariamente inviato da giorgia68 Visualizza il messaggio
          i 5 anni sono come medusa ..un mito ... con la procedura di mobilità nazionale ...da una regione ad un'altra x intenderci ... ti consiglio di vedere i bandi di mobiltà nazionale .. e id i punti attribuiti per le condizioni familiari, etc.

trasferimento + o - ip. emilia romagna regione sud ..
          15 anni di anzianità moglie e 2 figli .. aggiungerei anche sotto i 3 anni.

puoi partecipare interpelli per la dc
          quando capitano ..e c'è da fare una selezione..
          e poi.. distacchi tra regioni vicine ip ad es .. di figli minori di 3 anni

il resto è tutto fattore c.
          o r.

o nn mi viene in mente altro ..

altro concorso da esterno ..e se fanno come pensano di fare stavolta almeno credo...rifai tuto fino all'orale.
          Scusami Giorgia ma allora questa volta faranno rifare l'orale?
          Te lo chiedo, perchè essendo CFL in Lombardia, difficilmente potrei accettare una situazione così precaria.....
          A noi CFL non spetta nemmeno l'aspettativa e quindi paradossalmente si può rischiare di rimanere a piedi...
          Credo proprio di dover rinunciare.....per un attimo avevo creduto che si potesse parlare di solo trasferimento, visto che ho nove mesi di anzianità, sono più o meno autonomo sul lavoro, ed il mio orale l'ho già sostenuto lo scorso anno con una buona votazione....
          E figuriamoci per voi "anziani".....

Commenta

Per quello che ne so io, la situazione (almeno in Veneto) è la seguente:

1) In genere si viene assegnati fin da subito vicini alla propria residenza, almeno per i CFL era così. Esempio: uno di Padova veniva assegnato a Padova, uno di Chioggia a Chioggia e così via. Quelli non residenti nella regione, venivano assegnati sparsi per coprire i buchi.

2) Nel caso uno però venga assegnato in un'altra provincia (esempio reale: un residente a Padova che viene assegnato a Chioggia) si può chiedere il trasferimento informalmente e ragionevolmente non in lunghi termini viene concesso. Così almeno accade in Veneto per i CFL e così almeno è capitato ad una mia amica padovana.

3) Ogni tanto esce la procedura di mobilità, sia nella stessa regione che fra regioni diverse. Quella nella stessa regione mi pare di aver capito che non è così difficile da ottenere, specie se vi sono determinati requisiti. Quella fra regioni diverse, soprattutto da Nord a Sud, è invece lunga e difficilissima da ottenere.

Commenta

Originariamente inviato da Alladin78 Visualizza il messaggio

Grazie 1000
              I 5 anni sono previsti per legge, lo dice la 165/2001.
              Ciao,
              Andy

Commenta

Originariamente inviato da andromeda Visualizza il messaggio
                I 5 anni sono previsti per legge, lo dice la 165/2001.
                ce ne son tante di normative a favore tra cui a famosa 104 che l'af ignora .. e che anche in sede di giudice del lavoro ..è difficile farsi accordare ..
                per cui .....

ritorno a dire i 5 anni sono un mito
                cosa diversa come si diceva per la mobilità regionale.

per chi è cfl ..
                e che non abbia ancora firmato il contratto a t. indeterminato ... sicuramente c'è da fare l'intero concorso.
                per chi ha già firmato mi sa che la situazione sarà chiara solo l'ultimo giorno prima dle tirocinio .. se trattasi di trasferimento o se dobbiamo finire concorso.
                io credo che nn convenga rinunciare e che bisognerebbe aspettare fino in fondo.

poi se si è superto il concorso una volta credo vista l'esperienza che si riesca a superarlo di nuovo.
                si ha una sicurezza che in sede di esame ti è molto di sostegno.

Commenta

Invito gli utenti a non utilizzare questo thread per discussioni personali.

Commenta

Originariamente inviato da nicola83 Visualizza il messaggio
                    Per quello che ne so io, la situazione (almeno in Veneto) è la seguente:

1) In genere si viene assegnati fin da subito vicini alla propria residenza, almeno per i CFL era così. Esempio: uno di Padova veniva assegnato a Padova, uno di Chioggia a Chioggia e così via. Quelli non residenti nella regione, venivano assegnati sparsi per coprire i buchi.

2) Nel caso uno però venga assegnato in un'altra provincia (esempio reale: un residente a Padova che viene assegnato a Chioggia) si può chiedere il trasferimento informalmente e ragionevolmente non in lunghi termini viene concesso. Così almeno accade in Veneto per i CFL e così almeno è capitato ad una mia amica padovana.

3) Ogni tanto esce la procedura di mobilità, sia nella stessa regione che fra regioni diverse. Quella nella stessa regione mi pare di aver capito che non è così difficile da ottenere, specie se vi sono determinati requisiti. Quella fra regioni diverse, soprattutto da Nord a Sud, è invece lunga e difficilissima da ottenere.
                    per quanto riguarda la Lombardia mi risulta che anche i trasferimenti nella stessa Regione non siano sempre così semplici . Considera che ci sono graduatorie per cui se colleghi più anziani chiedono il trasferimento per chi ha pochi anni di anzianità ci sono poche speranze

Commenta

Sto operando...
                    X