annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolameto di svolgimeto tirocinio! lacune paurose.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Regolameto di svolgimeto tirocinio! lacune paurose.

Ragazzi ho molti dubbi, spero che qualcuno possa dirimerli.
    In pratica lo svolgimento del tirocinio è regolato (data la macanza di riferimenti ad altre fonti) solo da ciò che si legge nel bando.
    In pratica, se si accetta, non si sa si è vincolati per 6 mesi allo svolgimento del tirocinio o se c'è la possibilità di un'interruzione volontaria da parte del tirocinante, ed in questo ultimo caso qual'è il preavviso minimo, e soprattutto, quali sono le coseguenze disciplinari ed economiche.
    Cioè, si deve restituire l'importo di borsa di studio percepito fino a quel momento o l'interruzione volontaria (sempre se possibile) ha effetto ex nunc come nei normali rapporti di lavoro dipedente?
    La qualifica del tirocinio come "borsa di studio" mi induce al riguardo in malsani pensieri.
    Nulla è detto anche nei casi di esclusione contemplati nei bandi (assenza, e mancata fiducia sopravvenuta).
    Se qualcuno è così gentile da illuminarmi, la dr per cui concorro non ha saputo rispodermi.
    ciao grazie.

Originariamente inviato da Stopardi Paolo Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho molti dubbi, spero che qualcuno possa dirimerli.
    In pratica lo svolgimento del tirocinio è regolato (data la macanza di riferimenti ad altre fonti) solo da ciò che si legge nel bando.
    In pratica, se si accetta, non si sa si è vincolati per 6 mesi allo svolgimento del tirocinio o se c'è la possibilità di un'interruzione volontaria da parte del tirocinante, ed in questo ultimo caso qual'è il preavviso minimo, e soprattutto, quali sono le coseguenze disciplinari ed economiche.
    Cioè, si deve restituire l'importo di borsa di studio percepito fino a quel momento o l'interruzione volontaria (sempre se possibile) ha effetto ex nunc come nei normali rapporti di lavoro dipedente?
    La qualifica del tirocinio come "borsa di studio" mi induce al riguardo in malsani pensieri.
    Nulla è detto anche nei casi di esclusione contemplati nei bandi (assenza, e mancata fiducia sopravvenuta).
    Se qualcuno è così gentile da illuminarmi, la dr per cui concorro non ha saputo rispodermi.
    ciao grazie.
    Il tirocinio è, molto semplicemente, una prova concorsuale.
    E come per tutte le prove concorsuali puoi in qualunque momento decidere di abbandonare: nessun preavviso.
    Per la borsa di studio, hai diritto a quella maturata. Siccome la pagheranno alla fine di ogni mese, quindi posticipata, non dovrai restituire alcunchè, anzi, avrai diritto al rateo maturato (ad esempio, se decidi di andare via il 19 del mese hai diritto alla borsa corrispondente al periodo 1-19).
    Alle conseguenze disciplinari, nel momento in cui decidi di abbandonare, non è possibile nemmeno pensare: è, di nuovo, solo una prova concorsuale. Se, invece, porti al termine il tirocinio, un comportamento che in un normale rapporto di lavoro potrebbe portare a conseguenze disciplinari influirebbe negativamente sulla valutazione finale e quindi sull'esito del concorso. Ma nulla a che vedere con le conseguenze disciplinari in quanto tali. Dì la verità, hai intenzione di mandare a quel paese il tuo tutor?

Se fossi in te mi farei molte meno paranoie e passerei un sereno agosto!
    Ciao!

Commenta

condivido :-)

Commenta

Ti quoto in pieno

Commenta

Sto operando...
        X