annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dichiarazione di residenza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Dichiarazione di residenza

Ciao a tutti!

Sono una new entry fresca fresca di questo forum... è parecchio che lo frequento e mi è stato utilissimo!

Ho un quesito da porvi, sperando che qualcuno possa essermi di aiuto...

La situazione è la seguente...

Rientro tra gli ammessi al tirocinio x la Lombardia. Mi sono recentemente trasferita dal Piemonte in Lombardia per motivi personali ed ho chiesto il cambio residenza il 5 agosto 2008.
    Mio è stato riferito che posso dichiarare con autocertificazione di essere residente in Lombardia a partire dal giorno in cui passerà il Vigile presso il nuovo indirizzo.

Dal momento che dovrò dichiarare la mia residenza sui vari documenti richiesti per l'accettazione del tirocinio, e non vorrei incorrere in dichiarazione improprie, sapete darmi qualche dritta in merito?

Grazie in anticipo!

mombellina

Originariamente inviato da mombellina Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

Sono una new entry fresca fresca di questo forum... è parecchio che lo frequento e mi è stato utilissimo!

Ho un quesito da porvi, sperando che qualcuno possa essermi di aiuto...

La situazione è la seguente...

Rientro tra gli ammessi al tirocinio x la Lombardia. Mi sono recentemente trasferita dal Piemonte in Lombardia per motivi personali ed ho chiesto il cambio residenza il 5 agosto 2008.
    Mio è stato riferito che posso dichiarare con autocertificazione di essere residente in Lombardia a partire dal giorno in cui passerà il Vigile presso il nuovo indirizzo.

Dal momento che dovrò dichiarare la mia residenza sui vari documenti richiesti per l'accettazione del tirocinio, e non vorrei incorrere in dichiarazione improprie, sapete darmi qualche dritta in merito?

Grazie in anticipo!

mombellina

stesso problema solo che io ho fatto un cambio di residenza interno, cioè nello stesso comune. Domani telefono in AE e poi ti faccio sapere cosa mi hanno detto!

Commenta

Gentilissima!

Commenta

ciao

Originariamente inviato da mombellina Visualizza il messaggio
        Gentilissima!
        non ho letto il bando, ma in genere NON è richiesto il trasferimento di residenza nella regione in cui si svolge il lavoro, ma viene chiesto solo IL DOMICILIO!!

sui vari documenti e autocertificazione viene chiesta la residenza o DOMICILIO per le comunicazioni!

ciao

Commenta

ho chiamato in AE emilia, mi hanno detto di allegare nel fax oltre tutti i documenti richiesti anche una dichiarazione di cambio di residenza, sempre in carta libera. E' importante perchè devono sapere dove inviare le comunicazioni.comunque non è necessario altro.

Commenta

ciao

non metto in dubbio le tue parole.. ma possibile?
            se posso, ti consiglio di non trasferire subito la residenza, ma di aspettare il momento ufficiale di convocazione e di leggere attentamente i documenti e autocertificazioni che vogliono, perchè, secondo me, hanno parlato impropriamente di residenza, e confuso con donicilio.
            per logica e legge basta un domicilio, un posto preciso e chiaro dove ricevere le comunicazioni, neanche le aziende più rinomate esigono il trasferimento di residenza...

tra l'altro il cambio può incidere anche sulle addizionali irpef.. infatti i miei colleghi che vengono da fuori la toscana stanno valutano e informandosi per confrontare le aliquote..

ibal

Commenta

Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio
              ciao

non metto in dubbio le tue parole.. ma possibile?
              se posso, ti consiglio di non trasferire subito la residenza, ma di aspettare il momento ufficiale di convocazione e di leggere attentamente i documenti e autocertificazioni che vogliono, perchè, secondo me, hanno parlato impropriamente di residenza, e confuso con donicilio.
              per logica e legge basta un domicilio, un posto preciso e chiaro dove ricevere le comunicazioni, neanche le aziende più rinomate esigono il trasferimento di residenza...

tra l'altro il cambio può incidere anche sulle addizionali irpef.. infatti i miei colleghi che vengono da fuori la toscana stanno valutano e informandosi per confrontare le aliquote..

ibal
              fai come vuoi io ho fatto un cambio di residenza interno quindi non mi cambia nulla e lo segnalo. Per la tua situazione non so che dire vedi un pò cosa ti conviene..
              p.s. certo che per una che vuole lavorare in AE e già cerca di eludere l'addizionale comunale e regionale non è proprio un buon segno...eh eh!dai che scherzo!emilia e toscana credo abbiano le addizionali più alte d'italia...sembra che in questo paese pochetti paghino le tasse, purtroppo!!
              Ultima modifica di scorpioncina79; 08-08-2008, 21:34.

Commenta

ciao

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
                fai come vuoi io ho fatto un cambio di residenza interno quindi non mi cambia nulla e lo segnalo. Per la tua situazione non so che dire vedi un pò cosa ti conviene..
                p.s. certo che per una che vuole lavorare in AE e già cerca di eludere l'addizionale comunale e regionale non è proprio un buon segno...eh eh!dai che scherzo!emilia e toscana credo abbiano le addizionali più alte d'italia...sembra che in questo paese pochetti paghino le tasse, purtroppo!!
                si..si.. grazie..ho già fatto "come volevo" da un pò di tempo!
                mi era sfuggito l"interno" e pensavo che ti dovessi trasferire da un'altra regione, quindi ti volevo consigliare di aspettare solo per le noie burocratiche e i costi che comporta.. tutto qua!
                ps: per fortuna toscana ed emilia non hanno le regionali più alte, ma in fascia media. l'emilia ha 1,40 ma usa saggiamente gli scaglioni.
                ps2: il mio era un consiglio per "un legittimo risparmio di imposta", comprensibile per chi viene da fuori e si vede prosciugare già una parte di stipendio in affitti... a firenze tirano certe mazzate...

ciao.. e ibal per il tuo inizio di tirocinio!!

Commenta

Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio
                  si..si.. grazie..ho già fatto "come volevo" da un pò di tempo!
                  mi era sfuggito l"interno" e pensavo che ti dovessi trasferire da un'altra regione, quindi ti volevo consigliare di aspettare solo per le noie burocratiche e i costi che comporta.. tutto qua!
                  ps: per fortuna toscana ed emilia non hanno le regionali più alte, ma in fascia media. l'emilia ha 1,40 ma usa saggiamente gli scaglioni.
                  ps2: il mio era un consiglio per "un legittimo risparmio di imposta", comprensibile per chi viene da fuori e si vede prosciugare già una parte di stipendio in affitti... a firenze tirano certe mazzate...

ciao.. e ibal per il tuo inizio di tirocinio!!
                  ma si dai io scherzavo!a mio parere è sufficiente che loro abbiano un recapito per le comunicazioni...quindi se nella residenza di prima tu riesci comunque a ricevere le comunicazioni a mio parere non devi segnalare nulla!si firenze come bologna sono parecchio carettine...

Commenta

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
                    ma si dai io scherzavo!a mio parere è sufficiente che loro abbiano un recapito per le comunicazioni...quindi se nella residenza di prima tu riesci comunque a ricevere le comunicazioni a mio parere non devi segnalare nulla!si firenze come bologna sono parecchio carettine...

care... ma con servizi al cittadino vicini all'ottimale

Commenta

Sto operando...
                    X