Originariamente inviato da jam-84
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Certificato di laurea: originale o anche copia?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da jam-84 Visualizza il messaggiocmq l'originale non credo vada bene perchè ad esempio i certificati di laurea triennale rilasciati dall'università di Padova non hanno l'indicazione del voto conseguito, a meno che non si abbia preso la lode. Quindi non andrebbe bene ai fini della certificazione del voto che serve all'ae. Penso che vadano bene i certificati che rilasciano le segreterie (da noi sono veloci e comunque ci sono delle stampanti automatiche nelle facoltà che li stampano).
Effettivamente. Anch'io invierò tramite fax il certificato rilasciato dalla segreteria quando mi laureai ... ho la pergamena del Diploma di Laurea (V.O.) ma non è indicato il voto.
Commenta
-
beh...hanno richiesto il certificato di laurea:se tu hai un certificato di laurea mica posson dire nulla.In ogni caso mica lasciano fuori per questo motivo.Secondo me si è troppo spaventati:mica sono dei nemici pronti a buttar fuori per questi motivi,al limite dicono di integrare.Peraltro se la documentazione si potrà inviare anke per fax andrebbe bene persino la fotocopia di sto cavolo di certificato tanto mica c'è differenza tramite fax.
Commenta
-
Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggiobeh...hanno richiesto il certificato di laurea:se tu hai un certificato di laurea anke se manca il voto mica posson dire nulla.Al limite ti diranno che devi anke produrre quello col voto,ma in ogni caso mica lasciano fuori per questo motivo.Secondo me si è troppo spaventati:mica sono dei nemici pronti a buttar fuori per questi motivi,al limite dicono di integrare.Peraltro se la documentazione si potrà inviare anke per fax andrebbe bene persino la fotocopia di sto cavolo di certificato tanto mica c'è differenza tramite fax.
Ho una grande tensione anch'io, e soprattutto una GRANDISSIMA paura di restare fuori dopo tirocinio e orale (maledetto 40% in più!!!), però cerchiamo di mantenere la calma davanti a dei semplicissimi adempimenti.
Faccio una precisazione a scanso di equivoci: quando dico "maledetto 40% in più" non mi riferisco ai concorrenti che occupano in graduatoria le posizioni in eccesso rispetto ai posti disponibili, ma intendo solo dire: "ma perchè non ci assumono tutti, porca putt...!!!"Ultima modifica di Giallodv; 07-08-2008, 17:54.
Commenta
-
Originariamente inviato da rhcp1983 Visualizza il messaggioSi questo lo so, ma anche per tale certificazione temporanea su carta intestata, il rilascio non è immediato (esperienza personale), ci vogliono sempre quelle due o tre settimane e, considerando le ferie, ho il timore che per il 15 di settembre, non sia pronto.
Ora, dato che uno di questi certificati lo potrei reperire all'ordine dei commercialisti quando mi sono iscritto, pensavo di farne autenticare una copia e risolvere così il problema.Spalletti uno di noi
Commenta
-
Originariamente inviato da Rocco77 Visualizza il messaggioChiedi un certificato uso concorsi pubblici e te lo rilasciano immediatamente
Commenta
Commenta