annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbi sulla regolarità della seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Dubbi sulla regolarità della seconda prova

Salve a tutti !
    premetto che faccio le mie più vive congratulazioni a tutti i vincitori (Onesti) di questo tirocinio.
    Nell'aula numero 4 e qualcuno che c'era me lo potrà confermare oltre 100 persone hanno fatto la prova completamente al buio, inoltre molti ragazzi hanno usato le calcolatrici ad orologio.
    allora io che non sono entrato e sono tra i primissimi esclusi ho dubbi sulla regolarità della stessa.
    inoltre il fatto che non si è fatta la media tra le due prove per l'ammissione è una cosa anomala per un concorso pubblico.
    Poi per il tirocinio sarà per il 75/80% la valutazione del referente del direttore ad influire sulla valutazione finale dell'orale.
    Allora mi chiedo forse questo è il minor male essere esclusi prima del tirocinio ed evitare di fare 6 mesi con la possibilità di tornare a casa a mani vuote e senza alcun contratto anche precario...

Originariamente inviato da sweetangels Visualizza il messaggio
    Salve a tutti !
    premetto che faccio le mie più vive congratulazioni a tutti i vincitori (Onesti) di questo tirocinio.
    Nell'aula numero 4 e qualcuno che c'era me lo potrà confermare oltre 100 persone hanno fatto la prova completamente al buio, inoltre molti ragazzi hanno usato le calcolatrici ad orologio.
    allora io che non sono entrato e sono tra i primissimi esclusi ho dubbi sulla regolarità della stessa.
    inoltre il fatto che non si è fatta la media tra le due prove per l'ammissione è una cosa anomala per un concorso pubblico.
    Poi per il tirocinio sarà per il 75/80% la valutazione del referente del direttore ad influire sulla valutazione finale dell'orale.
    Allora mi chiedo forse questo è il minor male essere esclusi prima del tirocinio ed evitare di fare 6 mesi con la possibilità di tornare a casa a mani vuote e senza alcun contratto anche precario...
    Sulle irregolarità, capisco benissimo il tuo senso d'ingiustizia: eppure le cose andavano denunciate tempestivamente, pur se capisco che non fosse una via così immediata e percorribile.

Quanto al resto: beh, se si rimane fuori - almeno per chi non si è licenziato da un posto di lavoro a T.I. (non li capisco!) - rimangono sempre 6 mesi di esperienza all'Agenzia dell'Entrate. Per molti giovani è già tanto fare uno stage di 6 mesi, non pagato, a fare le fotocopie in un'azienda sconosciuta.

Commenta

Originariamente inviato da salvador Visualizza il messaggio
      Sulle irregolarità, capisco benissimo il tuo senso d'ingiustizia: eppure le cose andavano denunciate tempestivamente, pur se capisco che non fosse una via così immediata e percorribile.

Quanto al resto: beh, se si rimane fuori - almeno per chi non si è licenziato da un posto di lavoro a T.I. (non li capisco!) - rimangono sempre 6 mesi di esperienza all'Agenzia dell'Entrate. Per molti giovani è già tanto fare uno stage di 6 mesi, non pagato, a fare le fotocopie in un'azienda sconosciuta.
      "Non li capisco"?? Ma secondo te esiste solo il bianco e il nero cioè il lavoratore e il disoccupato?? Qui chiunque credo, fosse anche x 1 solo giorno, è passato per la "disoccupazione" e quindi conosce quanto essa sia deprimente, dalle forme diciamo "leggere" e di breve periodo fino a quelle di lungo periodo. Quanto invece al lavoro a T.I. possono esserci tante variabili da considerare. Come si fa a dire che un lavoratore a T.I. è contento e appagato senza conoscere il tipo di lavoro, gli orari, la retribuzione, le ferie, la malattia ecc ecc. Secondo te tutti i lavoratori a T.I. che hanno provato il concorso sono "masochisti"?? E allora che dovremmo pensare dei professionisti che hanno provato?? "Ma come, tu sei avvocato e ti "accontenti" di fare il funzionario AE??". Prova a "intervistare" qualche lavoratore a T.I. che ha provato e passato le prove, e vedrai quante valide motivazioni ti fornirà per lasciare il lavoro e fare il salto.
      Comunque, al di là del discorso lavoratori/neolaureati ecc, in bocca al lupo a tutti i tirocinanti per il semestre, e agli esclusi che possano trovare la loro occasione.

Commenta

Originariamente inviato da sweetangels Visualizza il messaggio
        Salve a tutti !
        Oltre 100 persone hanno fatto la prova al buio? Qualcuno s'è lamntato sul momento? Ha chiesto che risolvessero la questione?
        Molti hanno usato le calcolatrici ad orologio? Li hai forse denunciati al personale di vigilanza? Noo? e allora cosa vuoi adesso? Io se avessi visto qualcuno che imbrogliava l'avrei denunciato subito, tu non l'hai fatto e adesso stai qui a lamentarti. Mah...
        Dove sta scritto che in un concorso pubblico se non si fa la media delle due prove è una cosa anomala?
        Chi ti dice che la valutazione del direttore dell'ufficio dove si svolgerà il tirocinio influenzerà per il 75-80% l'esito dell'orale? Il bando dice tutt'altro e cioè che "La commissione di esame, tenendo conto della valutazione espressa sul tirocinio dal direttore dell’ufficio, sottopone i candidati alla prova finale orale per valutarne la preparazione professionale, le attitudini e le motivazioni, anche con l’assistenza di personale esperto per lo svolgimento di prove comportamentali."
        Mi dispiace dirtelo ma hai scritto un'enorme serie di castronerie.

Commenta

In effetti tutte queste "denunce" sulla presunta irregolarità delle prove saltano fuori sempre a risultati pubblicati, e sempre da parte di chi non ce l'ha fatta: come ha scritto lucabigon, queste cose, se si intende farle valutare da un giudice terzo, devono essere immediatamente denunciate, e deve essere preteso che il fatto contestato sia messo a verbale dalla commissione.
          Altrimenti rimangono, appunto, buone per chiacchierare su un forum.
          Riguardo alla presunta illegittimità del concorso (media delle votazioni, ecc.): è stato svolto tutto secondo quanto previsto dal bando. Se si pensa che il bando presenti dubbi sulla legittimità, va presentato ricorso dinanzi al TAR entro 60 giorni dalla pubblicazione sulla GU, oppure entro 120 giorni al Presidente della Repubblica. Questi termini sono scaduti, quindi è inutile continuare a tirare continuamente in ballo queste faccende.

Commenta

e' inutile anche stare a rispondere a questi deliri

Commenta

Originariamente inviato da Damiao Visualizza il messaggio
              e' inutile anche stare a rispondere a questi deliri
              IO ho fatto il concorso credo in aula 4 comunque con poca illuminazione, un freddo becco perché l'aria ocndizionata era troppo bassa, dietro il mio banco cadeva gocce di pioggia (pioveva, ricordate?) e non c'era spazio in torno a me, praticamente ero gomito a gomito col vicino che sbirciava.
              Sono 25° in graduatoria con voto di 29.0.... devo fare ricorso anch'io?
              jesus loves you

Commenta

Sto operando...
              X