annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa ci chiederanno all'orale?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Cosa ci chiederanno all'orale?

Penso che il dubbio che lo poniamo tutti..quindi, mi appello a coloro che hanno sostenuto il colloquio gli anni scorsi affinchè ci forniscano utili spunti per calibrare meglio la preparazione dell'ultima temibile prova.

Alcuni lo riterranno prematuro ma prima si raccolgono informazioni meglio è per tutti

P.S. sarebbero ben accette anche notizie sui test di idoneità in informatica e lingua straniera.

Fatevi avanti numerosi...

Per quella che fu la mia esperienza:
    1)estrazione domande x tutte le materie
    2)inglese ed informatica domande difficili,nel senso di molto particolareggiate,ma esaminatori tranquilli.Alla fine ti dicevano comunque che andavi bene
    3)all'orale si potevano estrarre domande sia facili che difficiili;gli esaminatori pensavano ad andare nei particolari.

Commenta

Tesauro + simone è ok?

Commenta

basta!!!!!!
        gnegno nazionale :)

Commenta

Originariamente inviato da kyr09 Visualizza il messaggio
          Penso che il dubbio che lo poniamo tutti..quindi, mi appello a coloro che hanno sostenuto il colloquio gli anni scorsi affinchè ci forniscano utili spunti per calibrare meglio la preparazione dell'ultima temibile prova.

Alcuni lo riterranno prematuro ma prima si raccolgono informazioni meglio è per tutti

P.S. sarebbero ben accette anche notizie sui test di idoneità in informatica e lingua straniera.

Fatevi avanti numerosi...
          Ciao a tutti.
          Io lavoro all'agenzia di Genova da tre anni, quando ho fatto il concorso, l'orale mi è sembrata una formalità, m'hann fatto in gran parte domande a piacere, soprattutto Tributario e Commerciale.
          Non so cosa consigliare, in bocca al lupo a tutti.

Commenta

a me sembra prematuro iniziare ora a preoccuparsi per un colloquio che avverrà tra 7-8 mesi...
            pensiamo a iniziare nel migliore dei modi il tirocinio, che comunque sarà valutato

Commenta

Originariamente inviato da mattia72 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti.
              Io lavoro all'agenzia di Genova da tre anni, quando ho fatto il concorso, l'orale mi è sembrata una formalità, m'hann fatto in gran parte domande a piacere, soprattutto Tributario e Commerciale.
              Non so cosa consigliare, in bocca al lupo a tutti.
              Domande a piacere?? ma non le estraggono a sorte??

In generale come ti trovi col lavoro?

ciao

Commenta

Originariamente inviato da balltica83 Visualizza il messaggio
                a me sembra prematuro iniziare ora a preoccuparsi per un colloquio che avverrà tra 7-8 mesi...
                pensiamo a iniziare nel migliore dei modi il tirocinio, che comunque sarà valutato
                Proprio perchè dovremo lavorare è importante sapere con un pò di anticipo quello che ci aspetta, in modo da programmare al meglio lo studio ed evitare magari di ricorrere a manualoni infiniti se non ce n'è bisogno...

Rivolgo un invito a quanti vorranno gentilmente condividere la loro esperienza personale con noi futuri tirocinanti: cercate di ricordare le domande che vi sono state rivolte senza esprimere giudizi generici (es. erano facili, erano difficili)..

ringrazio tutti coloro che presteranno la loro collaborazione.

Commenta

ma studiare e lavorare non è impossibile te lo dice una che lo ha fatto e che continua a farlo, si sopravvive eh...
                  poi comunque al tirocinio si vedranno con i propri occhi nozioni teoriche che ci siamo limitate a vedere sui libri e sull'annuario e questo penso sia di grande aiuto.
                  Comunque liberissima di iniziare a studiare anche ora.
                  un saluto

Commenta

Originariamente inviato da balltica83 Visualizza il messaggio
                    ma studiare e lavorare non è impossibile te lo dice una che lo ha fatto e che continua a farlo, si sopravvive eh...
                    poi comunque al tirocinio si vedranno con i propri occhi nozioni teoriche che ci siamo limitate a vedere sui libri e sull'annuario e questo penso sia di grande aiuto.
                    Comunque liberissima di iniziare a studiare anche ora.
                    un saluto
                    A parte ke sono mas**** , ma io non voglio e non posso iniziare a studiare subito x l'orale (devo ancora terminare la tesi laurea spec., altrimenti me ne sarei andato volentieri al mare visto che ce l'ho a 1Km!).

il motivo per cui ho aperto questo topic l'ho già esposto...

Anch'io ho provato a lav e stud contemporaneamente: è fattibile ma è cmq più faticoso.

...forse non ci capiamo bene...ricambio i saluti.

Commenta

Sto operando...
                    X