annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Contabilita' aziendale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Scorpioncina mi risulta che il testo da te consigliato sia un po' datato (è del 1996).
    E' uscita un'edizione nuova che io non ho trovato oppure ritieni che il testo vada bene anche se è del 1996?

Commenta

Scorpioncina ci sei?

Commenta

Di manuali di livello medio di contabilità non se ne trovano...e poi o sono datati o manco li fano più:mi sto convincendo che a settembre mi rivedo il centinaio di pagine del Simone ed aspetto il tirocinio che ci farà studiare sul campo solo quello ch ci servirà.L'orale sarà un colloquio sulla pratica e non un esame da manuale.Sul tributario seguirò lo stesso principio accoppiando il compendio del Tesauro e il tirocinio.Il resto è fatica sprecata per quello che ci serve all'orale.

Commenta

Concordo con lucass. Propenderei per una preparazione più versatile che abbini ai necessari rudimenti (arricchiti in itinere mediante la consultazione di testi dal taglio più tecnico che teorico) le competenze acquisite sul campo.
          Dettovi da un universitario, considero eccessivo e fuorviante (in my honest opinion ) consigliare testi tipo campobasso, falsitta, o lo stesso torrente per civile (per non parlare di chi ha citato addirittura perlingieri... non ci siamo affatto).
          Io conservo dubbi persino in merito a Tesauro per tributario, che comunque penso bene o male di consultare.

Commenta

Originariamente inviato da filostorob Visualizza il messaggio
            Scorpioncina mi risulta che il testo da te consigliato sia un po' datato (è del 1996).
            E' uscita un'edizione nuova che io non ho trovato oppure ritieni che il testo vada bene anche se è del 1996?
            le basi della contabilità non sono cambiate dal 96: per esempio il rateo è rimasto quello mi pare?? non so se ci sia un'edizione nuova, ma va bene anche quella del 96. Ricordati che poi quando avrai inquadrato la materia dovrai scegliere un testo più tecnico da studiare mentre affianchi la pratica. Comunque contabilità è una materia che imparerai molto sul campo se ti senti molto indietro, però, leggiti quel libro prima di iniziare lo stage tanto ci metti pochissimo e non arrivi al lavoro senza neppure sapere da che parte è girato un bilancio!io per gli scritti avevo preso anche il manuale di ragioneria della simone. Non è fatto male però a volte si dilunga molto, quindi ti consiglio quello che ti ho precedentemente indicato:in una settimana scarsa lo leggi!
            Ultima modifica di scorpioncina79; 06-08-2008, 14:37.

Commenta

Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggio
              Di manuali di livello medio di contabilità non se ne trovano...e poi o sono datati o manco li fano più:mi sto convincendo che a settembre mi rivedo il centinaio di pagine del Simone ed aspetto il tirocinio che ci farà studiare sul campo solo quello ch ci servirà.L'orale sarà un colloquio sulla pratica e non un esame da manuale.Sul tributario seguirò lo stesso principio accoppiando il compendio del Tesauro e il tirocinio.Il resto è fatica sprecata per quello che ci serve all'orale.
              sicuramente l'orale avrà anche un'impostazione pratica e non solo teorica, ma non sottovalutate e cercate di arrivare preparati sia per gli aspetti più teorici, sia per quelli pratici!
              p.s. ma questo tesauro com'è?io lo scorso anno l'ho fatto sul lupi e non mi è piaciuto per nulla!troppo dispersivo....il manuale della simone(quello di 1000pagine)non l'ho fatto, ma mi sono pentita perchè in genere, quelli della simone, riportano il codice e lo spiegano senza perdersi in teorie varie..il tesauro da questo punto di vista com'è?

Commenta

Originariamente inviato da filostorob Visualizza il messaggio
                Giordie non trovo questo tread. Potresti indicarmelo o postare qui i testi cui alludi? Grazie
                Filosto, ecco il thread:

http://forum3.concorsi.it/forum/showthread.php?t=6401

Mi raccomando, non dimenticare il pellegrinaggio: vedrai che poi tutto sarà più semplice.

Commenta

ciao Geordie!
                  [FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

Grazie Scorpioncina e Geordie per i preziosi consigli.

P.S. Dopo le vacanze vedrò di aggiornarmi anche sul fronte pellegrinaggi.

Adesso buone vacanze a tutti!!!

Commenta

Sto operando...
                    X