annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stipendio netto agenzie entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Scusate se mi intrometto..ma penso che sia tutto molto relativo! per uno che non ha compiuto neanche 30 anni e non ha nè coniuge nè figli credo che partire da funzionario pubblico con 1500 euro netti al mese sia un buon inizio!...è di inizio ovviamente che parlo..se accetti non è detto che lo devi fare per tutta la vita! Puoi fare concorsi esterni (anche in altri enti) per dirigente dopo 5 anni di funzionariato, puoi fare il concorso in SSPA..etc..bisogna fare un passo per volta..questo è ovvio! mica si può pretendere di laurearsi in economia e diventare subito manager?!? Questo posto in Ae è davvero un buon punto di partenza per un giovane laureato... ma se sei una persona ambiziosa di certo non sarà un punto d'arrivo!!!
    x Gianl: Hai vinto il concorso in Banca d'Italia??? Se si, complimenti!!!

Commenta

Originariamente inviato da ballet81 Visualizza il messaggio
      Scusate se mi intrometto..ma penso che sia tutto molto relativo! per uno che non ha compiuto neanche 30 anni e non ha nè coniuge nè figli credo che partire da funzionario pubblico con 1500 euro netti al mese sia un buon inizio!...è di inizio ovviamente che parlo..se accetti non è detto che lo devi fare per tutta la vita! Puoi fare concorsi esterni (anche in altri enti) per dirigente dopo 5 anni di funzionariato, puoi fare il concorso in SSPA..etc..bisogna fare un passo per volta..questo è ovvio! mica si può pretendere di laurearsi in economia e diventare subito manager?!? Questo posto in Ae è davvero un buon punto di partenza per un giovane laureato... ma se sei una persona ambiziosa di certo non sarà un punto d'arrivo!!!
      x Gianl: Hai vinto il concorso in Banca d'Italia??? Se si, complimenti!!!
      Bravo/a ballet81: hai espresso concisamente ciò che cercavo di far notare io.
      Non Bankitalia, ma sempre un authority.

Commenta

Comunque tutto è soggettivo.
        Secondo voi, per chi lascia un lavoro a tempo indeterminato per fare un tirocinio che non da nemmeno la certezza di essere assunti, il lavoro in AE è un punto di partenza o d'arrivo?

Commenta

Gianl voleva probabilmente far notare una variabile che, non solo qui, spesso si lascia per strada: la CASA. Si può vivere dignitosamente, anche in coppia con figli, con due stipendi da 900 euro, se non c'è un mutuo od un affitto da strappare dalla busta paga.

Lo stipendio dell'AE è sicuramente buono, e credo superiore alla media delle retribuzioni impiegatizie in Italia. Un 30enne competente, specializzato, ha le sue ragioni per non vedere l'Eden in 1550 euro al mese. Chi mi fa rabbia sono i 20enni (23-24...) che pretendono subito d'avere una busta paga ricca, e di conoscerne ogni dettaglio, per finanziare cosa poi non lo so (la macchinina? all'AE ci si può andare più comodamente ed economicamente in treno).

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
            Gianl voleva probabilmente far notare una variabile che, non solo qui, spesso si lascia per strada: la CASA. Si può vivere dignitosamente, anche in coppia con figli, con due stipendi da 900 euro, se non c'è un mutuo od un affitto da strappare dalla busta paga.

Lo stipendio dell'AE è sicuramente buono, e credo superiore alla media delle retribuzioni impiegatizie in Italia. Un 30enne competente, specializzato, ha le sue ragioni per non vedere l'Eden in 1550 euro al mese. Chi mi fa rabbia sono i 20enni (23-24...) che pretendono subito d'avere una busta paga ricca, e di conoscerne ogni dettaglio, per finanziare cosa poi non lo so (la macchinina? all'AE ci si può andare più comodamente ed economicamente in treno).
            Per la prima considerazione hai ragione, ma quanti sono in quella situazione? E' più un'ipotesi di scuola che la realtà.
            Anche per il secondo punto hai ragione ma il punto di partenza di questa discussione (almeno dei miei interventi) era la richiesta di un utente circa le progressioni di carriera e retributive in AE: non credo ci sia nulla di male ad informarsi, e se si iniza a 23-24 anni con questo stipendio, con capacità e la giusta ambizione si può arrivare lontano.

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio

antitrus è un saggio.
              Non trascuriamo che un funzionario delle entrate detiene una fetta di potere, anche se piccola, e puo' aiutare a cambiare le cose. 1180 funzionari motivati possono fare molto, chi non lo capisce è un immaturo. La Porsche Cayenne non ce la compreremo, però faremo pagare le giuste tasse al suo proprietario. Forza giovani un po' d'ideali.Gli straricchi sono sempre dei farabutti (99% dei casi), lo insegna la storia

Commenta

Originariamente inviato da Giallodv Visualizza il messaggio
                Comunque tutto è soggettivo.
                Secondo voi, per chi lascia un lavoro a tempo indeterminato per fare un tirocinio che non da nemmeno la certezza di essere assunti, il lavoro in AE è un punto di partenza o d'arrivo?
                Perchè deve essere per forza un punto di partenza o di arrivo? Può anche essere una tappa intermedia.
                Ieri leggevo di uno che è impiegato pubblico, a tempo indeterminato, nella seconda area: non mi pare azzardata l'idea di fare un tirocinio.
                Io mesi fa stavo per firmare per un'azienda dinamica ma con 30 dipendenti: se poi mi fossi trovato a dover scegliere comunque per questo tirocinio penso che avrei accettato perchè un'azienda di piccole dimensioni ha la crisi dietro l'angolo e comunque ci avrei lavorato in attesa di opportunità migliori. E, lo stesso, non avrei visto l'AE come un punto di arrivo.

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
                  Perchè deve essere per forza un punto di partenza o di arrivo? Può anche essere una tappa intermedia.
                  Ieri leggevo di uno che è impiegato pubblico, a tempo indeterminato, nella seconda area: non mi pare azzardata l'idea di fare un tirocinio.
                  Io mesi fa stavo per firmare per un'azienda dinamica ma con 30 dipendenti: se poi mi fossi trovato a dover scegliere comunque per questo tirocinio penso che avrei accettato perchè un'azienda di piccole dimensioni ha la crisi dietro l'angolo e comunque ci avrei lavorato in attesa di opportunità migliori. E, lo stesso, non avrei visto l'AE come un punto di arrivo.
                  Si infatti... dunque rimane sempre una scelta soggettiva, e dignitosa in ogni caso (lo hai detto anche tu prima)

Commenta

Non sono i soldi la variabile da cui dipende la qualità della vita, ma ciò che i soldi permettono di fare: nella tua bella regione, nel capoluogo (e non solo), uno che no ha nessuno che lo mantiene farebbe una vita di m****, ed un terza area F1 dell'AE non potrebbe permettersi molto più di una casa da condividere con altra gente. Un'ottima qualità della vita.[/quote]

la pensiamo solo diversamente. Tu credi che solo i soldi determinino la qualità della vita delle persone io non credo. In emilia il costo della vita è molto alto, questo è vero, ma ci sono dei servizi che in molte regioni si sognano!anche questo conta nella valutazione della qualità della vita!vivo in un paese dove manco si sa che cos'è uno strupro o una rapina(o quasi), anche questa è qualità della vita!!non è solo che macchina ti puoi comprare, quante carte di credito o bancomat puoi avere tante cose determinano il benessere delle persone!Comunque state attenti a non snobbare troppo 1500euro al mese, potreste ritrovarvi con un pugno di mosche in mano!Comunque sono daccordo con chi dice che tutto è soggettivo: da quando ho il bambino le mie prospettive sono molto cambiate!Prima studiavo solo per la magistratura, ora, per quest'anno, l'ho abbandonata completamente, proprio per poter superare un concorso come questo che mi garantirebbe un tenore di vita discreto e la possibilità di stare con mio figlio!lo scorso anno mai avrei pensato di fare una scelta simile!!comunque sinceri complimenti per il superamento del tuo concorso!però non snobbare noi poveri tirocinanti che aspiriamo a soli 1500euro al mese,non mi sembra molto modesto da parte tua!
                    Ultima modifica di scorpioncina79; 07-08-2008, 20:40.

Commenta

Sto operando...
                    X