annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un settembre proficuo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Un settembre proficuo

Vorrei chiedere ai forumisti più esperti (primo fra tutti Robby) ed ora colleghi tirocinanti se hanno già idea di quali possano essere i testi migliori per prepararsi per l'orale.
    Ritengo che non sarebbe una cattiva idea ripassare le 4 materie (tributario, civile, commerciale ed organizzazione aziendale) dell'orale nel mese di settembre. Successivamente, difatti, cominciando il tirocinio saremo più impegnati ed avremo sicuramente meno tempo per farlo.
    Personalmente penso che i testi della simone o similia possano andar bene per l'organizzazione aziendale e forse per civile e commerciale. Dubito di contro che possa bastare un testo del genere per il diritto tributario.
    Un affettuoso ringraziamento a chi vorrà rispondere ed in ogni caso un augurio di buon lavoro a chi ce l'ha fatta ed un grosso in bocca al lupo per il futuro a chi è stato meno fortunato.

Io purtroppo a settembre mi dovrò concentrare sull'abilitazione, se voglio chiedere l'anticipazione. Ad ogni modo con i testi Simone mi sto trovando molto bene e per tributario integrerò con i fenomenali appunti dell'università. Per il resto, penso comincerò ad occuparmene più avanti.

Commenta

In questi 6 mesi di tirocinio si lavorerà solo di mattina, per cui ci saranno i pomeriggi per studiare

Commenta

Originariamente inviato da rhcp1983 Visualizza il messaggio
        In questi 6 mesi di tirocinio si lavorerà solo di mattina, per cui ci saranno i pomeriggi per studiare
        Solo di mattina?

Guarda che saranno 36 ore settimanali!

Commenta

cmq!!! per l'orale conviene aspettare il tirocinio a mio parere!!! per molti sarà una ripetizione, per altri no!!!
          sul posto verremo penso consigliati!!!
          gnegno nazionale :)

Commenta

Originariamente inviato da filostorob Visualizza il messaggio
            Vorrei chiedere ai forumisti più esperti (primo fra tutti Robby) ed ora colleghi tirocinanti se hanno già idea di quali possano essere i testi migliori per prepararsi per l'orale.
            Ritengo che non sarebbe una cattiva idea ripassare le 4 materie (tributario, civile, commerciale ed organizzazione aziendale) dell'orale nel mese di settembre. Successivamente, difatti, cominciando il tirocinio saremo più impegnati ed avremo sicuramente meno tempo per farlo.
            Personalmente penso che i testi della simone o similia possano andar bene per l'organizzazione aziendale e forse per civile e commerciale. Dubito di contro che possa bastare un testo del genere per il diritto tributario.
            Un affettuoso ringraziamento a chi vorrà rispondere ed in ogni caso un augurio di buon lavoro a chi ce l'ha fatta ed un grosso in bocca al lupo per il futuro a chi è stato meno fortunato.
            ma non c'e' organizzazione, c'e' contabilita aziendale!
            Ciao,
            Andy

Commenta

Organizzazione o contabilità?

Commenta

contabilità.

Commenta

ma come siete virtuosi, io penso che a settembre darò esami all'università e poi via in vacanza approfittando delle offerte di volo easyjet, secondo voi è rischioso prenotare l'ultima settimana di settembre?
                  nel senso verremo chiamati ad accettare proprio in quel momento?

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
                    Solo di mattina?

Guarda che saranno 36 ore settimanali!
                    E cmq sempre meglio portarsi avanti!

Commenta

Sto operando...
                    X