annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AGENZIA DELLE ENTRATE o POSTE ITALIANE: LA SCELTA!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
    Però, cosa non banale, non conosco le prospettive di crescita in Poste. Perchè, se ci sono, nel giro di qualche anno potresti guadagnare ben più di un funzionario AE.
    Ti ringrazio Gianl per le tue considerazioni. In effetti anch'io ero e sono dell'idea di scegliere l'alternativa AE, però volevo anche un tuo autorevole parere.

Per quanto riguarda le prosepettive di carriera sappiamo che nell'AE almeno ci vogliono almeno 5 anni di lavoro per poter effettuare dei concorsi interni per la qualifica di dirigente.

Nelle Poste l'organico è diviso principalmente in 2 fasce principali:
    quella dirigenziale e quella impiegatizia che a sua volta è divisa in fascia B, C, e D.
    Io entrerei in fascia B impiegatizia.
    La cosa che non so è quanto tempo ci voglia per fare carriera/avanzamento di posto; di sicuro ci sarà l'impegno, la serietà, la "professionalità" e soprattutto l'aspetto commerciale da tenere in considerazione, però proprio i tempi tecnici per passare al livello superiore non saprei...

Commenta

Originariamente inviato da dea84 Visualizza il messaggio
      anke io consiglio AE, ma ti posso chiedere come hai fatto a fare dei colloqui cn poste italiane?

Tramite agenzie di lavoro interinale.

Commenta

Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggio
        Ti ringrazio Gianl per le tue considerazioni. In effetti anch'io ero e sono dell'idea di scegliere l'alternativa AE, però volevo anche un tuo autorevole parere.

Per quanto riguarda le prosepettive di carriera sappiamo che nell'AE almeno ci vogliono almeno 5 anni di lavoro per poter effettuare dei concorsi interni per la qualifica di dirigente.

quella dirigenziale e quella impiegatizia che a sua volta è divisa in fascia B, C, e D.
        La cosa che non so è quanto tempo ci voglia per fare carriera/avanzamento di posto; di sicuro ci sarà l'impegno, la serietà, la "professionalità" e soprattutto l'aspetto commerciale da tenere in considerazione, però proprio i tempi tecnici per passare al livello superiore non saprei...
        Se la fascia B è l'anticamera della fascia dirigenziale... io ci penserei su... anche perchè.... in AE ti renderai conto di avere a che fare con tanti giovani rampanti che puntano alla dirigenza (indipendentemente dalle capacità!) ed ovviamente non ci sarà mai spazio per tutti!!!

Buona valutazione!

Commenta

Tramite agenzie di lavoro interinale.
          Bè! e che differenza con il sud!qui te lo pui scordare di fare un colloquio con le poste grazie ad un ' agenzia interinale!ma lasciamo stare!
          cmq io sceglierei l' ae, perchè da quanto ne so l'avanzamento nelle poste è più difficile, nel senso che,non dipende solo dalla tua preparazione e mi fermo qui !
          in bocca al lupo x la scelta, che sia la più proficua possibie1

Commenta

Un'idea molto grossolana sugli avanzamenti nel pubblico impiego puoi fartela qui http://forum3.concorsi.it/forum/show...?t=6304&page=2 ultimo post.
            In realtà, quello su cui dovresti informarti è proprio sulle prospettive di carriera in Poste perchè, essendo una società per azioni, non è soggetta alle rigidità del pubblico impiego: in teoria nelle aziende private la promozione arriva "sul campo" in base al merito, senza aspettare tempi preordinati o rispettare pseudograduatorie basate sull'anzianità.
            Ma, nello specifico, non conosco l'ambiente di Poste. Per questo, secondo me, non è peregrina l'ipotesi di contattarli nei prossimi giorni e chiedere proprio di ciò. Magari gli dici proprio che hai per le mani un altro lavoro e gli dici la retribuzione che ti aspetta. Così si rendono anche conto che sei un tipo ambizioso (che nel privato non guasta mai) e ti dicono chiaramente come stanno le cose in termini di prospettive. Se ti fanno capire che il rapporto sarà molto rigido, allora saprai come comportarti!

Commenta

Grazie per le informazioni Gianl

Grazie a tutti per aver partecipato

Grazie a chi vorrà partecipare in futuro(entro domani/dopo domani al max)

Adesso mi ritiro per deliberare!

Buona serata!

Commenta

Grazie per le informazioni Gianl

Grazie a tutti per aver partecipato

Grazie a chi vorrà partecipare in futuro(entro domani/dopo domani al max)

Adesso mi ritiro per deliberare!

Buona serata!
                E' stato un piacere!
                Buona delibera!

Commenta

il promotore finanziario per le poste?
                  ma ti rendi conto?...e ho detto tutto....

Commenta

io lavoro in agenzia e la mia migliore amica nelle poste.. sei sicuro che sia un lavoro a tempo indeterminato quello nelle poste?? so che dopo cause varie non sono proprio tanto propensi a assumere a tempo indeterminato.
                    in agenzia si guadagna piuttosto bene, i premi produttività sono maggiori, però c'è il problema che forse li tolgono in parte e poi comunque non sono fissi, variano di anno in anno.
                    piuttosto valuta bene il fatto che ti prendano a genova, non credere sia così facile, è molto ambito e ci sono perosne che sbavano per genova da anni ma non sono riusciti ad ottenere di essere spostate lì.
                    una cosa importante è anche la tua forma mentis...se preferisci un lavoro più stimolante ma anche molto complesso (perchè ti devi aggiornare,perchè fai lavoro esterno ed in ufficio, perchè le pratiche non sono mai semplici) scegli l'ae, se vuoi un lavoro un po' più tranquillo le Poste.

Commenta

Ciao, io sceglierei AE

Commenta

Sto operando...
                      X