annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lombardia: Incompatibilita' tirocinio commercialista

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Lombardia: Incompatibilita' tirocinio commercialista

    CIAO A TUTTI...SONO APPENA VENUTO A CONOSCENZA CHE IL PRATICANTATO COME COMMERCIALISTA NON PUò ESSERE INTERROTTO....
    QUì DI SEGUITO VI MOSTRO UNA PARTE DELL'E-MAIL CHE MI è STATA INVIATA DALL'ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI...

    Casi particolari
    Cambio professionista

    D.M. 327/95 art. 4 co. 4, il cambio professionista deve essere comunicato, per iscritto, previamente all'Ordine, o il giorno stesso in cui avviene, altrimenti non viene riconosciuto valido il periodo dal momento del cambio fino alla comunicazione (fax 091-325291 attivo 24h). Per la comunicazione è possibile utilizzare il modello disponibile sul ns. sito. Successivamente bisogna recapitare all'Ordine, in originale, la comunicazione del cambio e l'attestazione di tirocinio (ex art. 5 D.M. 327/95) nonchè farsi attestare il libretto dal "vecchio" professionista fino alla data precedente al cambio.
    Interruzione
    Ai sensi dell'art. 42 del D.Lgs. 139/2005, il tirocinio deve essere svolto ininterrottamente per tre anni, può essere interrotto solo per gravi e giustificati motivi, malattia, gravidanza, cause di forza maggiore; una interruzione immotivata comporta l'invalidamento del tirocinio svolto in precedenza.


    SICCOME IL TOROCINIO ALL'AE COMPORTA NECESSARIAMENTE UN INTERRUZIONE DEL PRATICANTATO, DATO CHE SI DEVONO GARANTIRE 20 ORE SETTIMANALI E IL LAVORO ALL'AE è 35 ORE SETTIMANALI....

    IO HO SUPERATO LA SECONDA PROVA....MA MI CHIEDO SE è VERAMENTE CONVENIENTE RINUNCIARE AD UN ANNO DI TIROCINIO OPPURE RISCHIARE ALL'AE CHE NON DA NULLA DI CERTO....DA CONSIDERARE CHE CIRCA 200 DOPO SEI MESI SARANNO BUTTATI FUORI...QUINDI TRA SEI MESI RISCHIO DI NON AVERE Nè IL LAVORO ALL'AE Nè UN ANNO DI TIROCINIO E RICOMINCIARE TUTTO DA CAPO....???

Sto operando...
X