annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aspettativa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Aspettativa

Ciao a tutti! Già lavoro a tempo indeterminato in un'azienda privata, ma per motivi famigliari vorrei cambiare per l'AE.
    Sul mio contratto c'è scritto che "l'azienda può concedere discrezionalmente aspettativa(...)".
    Non sembrano esserci vincoli e/o incompatibilità con il tirocinio dunque che per di più si coinfigura come periodo di formazione teorico-pratico, sebbene retribuito con borsa di studio.
    Ho sentito però che varie persone nella mia siutuazione parlano di licenziarsi, è solo per timore che l'azienda non conceda aspettativa o esistono delle incompatibilità del tirociniocon un rapporto di lavoro esistente?
    Grazie, ciao!

Posso farti una domanda???
    Ma come si fa a rinunciare ad un lavoro a tempo indeterminato per un tirocinio messo in un contesto di selezione concorsuale e nella consapevolezza che il 40% alla fine dei sei mesi si rischia di essere buttati fuori e ritrovarsi senza nessun'altra certezza??? Penso che uno possa rischiare se non ha un lavoro stabile ma con un lavoro a tempo indeterminato.....

Commenta

Originariamente inviato da Morana Visualizza il messaggio
      Posso farti una domanda???
      Ma come si fa a rinunciare ad un lavoro a tempo indeterminato per un tirocinio messo in un contesto di selezione concorsuale e nella consapevolezza che il 40% alla fine dei sei mesi si rischia di essere buttati fuori e ritrovarsi senza nessun'altra certezza??? Penso che uno possa rischiare se non ha un lavoro stabile ma con un lavoro a tempo indeterminato.....
      Io non sono daccordo. Si può!
      Non è che un lavoro a tempo indeterminato ti dia sempre tutte queste certezze.
      Io avevo un lavoro a tempo indeterminato, ero sicura..ma poi sono rimasta incinta e adesso sono a spasso!!!

Commenta

Originariamente inviato da citri Visualizza il messaggio
        Io non sono daccordo. Si può!
        Non è che un lavoro a tempo indeterminato ti dia sempre tutte queste certezze.
        Io avevo un lavoro a tempo indeterminato, ero sicura..ma poi sono rimasta incinta e adesso sono a spasso!!!
        Ne ho sentite di tutti i colori, purtroppo, ma potrei sapere che ne ha fatto il tuo datore di lavoro del diritto al congedo di maternità?

Commenta

Per Morana

In effetti è perciò che ho postoi il quesito ma forse nessuno sa rispondermi... per il resto la propensione al rischio è funzione della disperazione (anche con un contratto a tempo indeterminanato ci possono essere tanti problemi)

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
            Ne ho sentite di tutti i colori, purtroppo, ma potrei sapere che ne ha fatto il tuo datore di lavoro del diritto al congedo di maternità?
            Era una società piccola, con pochi dipendenti. Cosa ha fatto?...semplice ha chiuso la società...l'unica cosa che poteva fare per riuscire a lasciare fuori me e un'altra mia collega sempre in maternità! L'attività naturalmente sta continuando con altre società.
            Il licenziamento l'ho impugnato e mi riservo di fargli causa...prima però vorrei uno straccio di lavoro!!!!

Commenta

Era una società piccola, con pochi dipendenti. Cosa ha fatto?...semplice ha chiuso la società...l'unica cosa che poteva fare per riuscire a lasciare fuori me e un'altra mia collega sempre in maternità! L'attività naturalmente sta continuando con altre società.
              Il licenziamento l'ho impugnato e mi riservo di fargli causa...prima però vorrei uno straccio di lavoro!!!!
              No comment. Capitalismo italiano, bellezza.

Ti auguro di entrare, e magari fare qualche visita fiscale in loco

Commenta

e proprio vero...

i datori di lavoro privati, per la maggior parte sono tutti dei grandissimi............ e ti parlo da dipendente di una azienda privata, che non ne può proprio più...

Commenta

I had a similar problem recently, I checked several forums, fortunately I found your post. Sorry for the very old thread fnf

Commenta

Sto operando...
                  X