come ti capisco...praticante avvocato anch'io e a Bari, dove ci sono più avvocati che abitanti e i praticanti pullulano come le formiche! ho studiato con entusiasmo e sacrificio sognando il giorno in cui avrei potuto entrare in tribunale ( sono una fan di Un giorno in pretura)..e quando ci sono arrivata...mi sono ricreduta. Le udienze nn le vedo mai perchè sono piena di adempimenti da fare, la posta, l' IVG, le cancellerie, L'unep, insomma..sono fortunata se un altro avvocato dello studio si ricorda che esisto e mi dice " ti ho messo la presenza!". ah, poi si lamnetano anche che in udienza nn ci siamo mai...cose da pazzi! Tutto questo ed altro senza neanche 1 cent, anzi, personalmente ci rimetto 60 E di abbonamento ferroviario....
Quindi il sogno di un carriera forense per me è finito ancor prima di cominciare, anzi è subito iniziato come un incubo anche perchè i c.d. Dominus fanno di tutto per sconfortarci, in quanto il mercato è già saturo..meglio non ingolfarlo di più. Così un bel giorno dico al mio dominus" avvocato io, mi ritiro per studiare.." e lui.. "si, poi concordiamo i giorni che PUOI mancare!" POSSOOOOOOOOOO??? NON HO CONCORDATO NIENTE, semplicemente nn ci sono più andata! Nel contempo ho superato la prima prova all'A:E, ho ripreso il lavoro al ristorante proprio come quando studiavo...e attendo con ansia il 30. in bocca al lupo a tutti...praticanti avvocati e non
Quindi il sogno di un carriera forense per me è finito ancor prima di cominciare, anzi è subito iniziato come un incubo anche perchè i c.d. Dominus fanno di tutto per sconfortarci, in quanto il mercato è già saturo..meglio non ingolfarlo di più. Così un bel giorno dico al mio dominus" avvocato io, mi ritiro per studiare.." e lui.. "si, poi concordiamo i giorni che PUOI mancare!" POSSOOOOOOOOOO??? NON HO CONCORDATO NIENTE, semplicemente nn ci sono più andata! Nel contempo ho superato la prima prova all'A:E, ho ripreso il lavoro al ristorante proprio come quando studiavo...e attendo con ansia il 30. in bocca al lupo a tutti...praticanti avvocati e non
Commenta