Ciaoragazzi riguardo un attimo le domande del questionario e la 39 mi sembra essere la A,,,,in quanto si parla della mancanza di un parallelo impegno da parrte delle nazioni emergenti.................
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
La 39 non è A?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da mapaba Visualizza il messaggioCiaoragazzi riguardo un attimo le domande del questionario e la 39 mi sembra essere la A,,,,in quanto si parla della mancanza di un parallelo impegno da parrte delle nazioni emergenti.................
Nella domanda si dice....all'interno del G8...e nella risposta vi sono paesi come la Cina e l'India...ma loro non fanno parte del G8..sono paesi esterni a cui il G8 è stato allargato
-
Originariamente inviato da mapaba Visualizza il messaggioa chi ti dice che nn fanno parte delg8?
Commenta
-
Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggioC'è scritto nel brano, ma se India e Cina fanno parte del G8 quel brano è stato scritto nel futuro.
Commenta
-
Probabilmente avete ragione... io ho segnato la A e la voglio considerare come risposta errata!!
Un briciolo di dubbio però mi resta: prima di tutto se ci avete fatto caso nelle istruzioni al test ci era scritto chiaramente di rispondere solo ed esclusivamente sulla base di quanto riportato nel testo e non sulla base delle proprie conoscenze personali. In secondo luogo il quesito è quantomeno discutibile perchè proprio sulla base di quanto scritto nel testo il G8 "è stato allargato anche ad altri paesi fra i quali Cina e India". Qui secondo me non si tratta di fare o non fare il trabochetto... ma di farlo bene!!
P.s.: premessa la mia totale ignoranza nel merito , siete sicuri che il G8 sia da considerare come l'ONU o la Nato per cui i paesi aderenti sono quelli ed esclusivamente quelli e non piuttosto come un "comitato" di cui fanno parte i paesi che sono invitati in quella determinata occasione?
Commenta
-
Anche io ho risposto A.
Devo dire che in base al testo Cina e India ancorchè non membri di diritto dal G8 sono stati ivi ammessi pertanto sono da considerarsi a tutti gli effetti membri del g8.
Piuttosto la cosa che genera in me il dubbio è il fatto che non è sicuro che Cina e India non siano d'accordo nel ridurre le emissioni dannose.
Dal testo, infatti, si arguisce che esse potrebbero (condizionale).I.Santacrocelover
Commenta
-
Originariamente inviato da romasco Visualizza il messaggioAnche io ho risposto A.
Devo dire che in base al testo Cina e India ancorchè non membri di diritto dal G8 sono stati ivi ammessi pertanto sono da considerarsi a tutti gli effetti membri del g8.
Piuttosto la cosa che genera in me il dubbio è il fatto che non è sicuro che Cina e India non siano d'accordo nel ridurre le emissioni dannose.
Dal testo, infatti, si arguisce che esse potrebbero (condizionale).
Commenta
Commenta