annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi con targhetta codice a barre

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

non è lucas il collega PARDON!!

Commenta

X anto e jam.
      Ho pensato anche quell'ipotesi e infatti ho custodito gelosamente la mia targhetta per tutto il tempo..però bisognava fare attenzione perchè se la si stringeva troppo c'era il rischio che il sudore delle mani la scolorisse..se la si portava con sè in bagno c'era la remota eventualità che cadesse nel water..ecc.. Sapete non è un vantaggio nella vita essere troppo previdenti!!!

Commenta

Per quello che ne so io (di codici a barre dei supermercati, ma penso funzionino sullo stesso sistema) sono tarati per poter leggere anche codici lievemente "malmessi" nel senso che ogni codice a barre generato da programma si porta dietro anche la possibilità di errore nell'etichettatura. Quindi, a parte che i lettori sono estremamente precisi e riescono a leggere anche le gobbette se non sono eccessive, c'è anche la possibilità che la parte di codice illeggibile sia ricostruibile. Non mi chiedere come si fa, perchè è lunghissimo da spiegare e in ogni caso non dimenticare che parlo di codici a barre per la merce.
        SE funzionano con lo stesso sistema di registrazione, sei a posto. A meno che, ovvio non sia davvero illeggibile perchè coperto per una parte troppo importante. Una cosa importante è che cercando di toglierlo per riposizionarlo tu non abbia "strisciato" l'inchiostro...

Commenta

Originariamente inviato da kyr09 Visualizza il messaggio
          X anto e jam.
          Ho pensato anche quell'ipotesi e infatti ho custodito gelosamente la mia targhetta per tutto il tempo..però bisognava fare attenzione perchè se la si stringeva troppo c'era il rischio che il sudore delle mani la scolorisse..se la si portava con sè in bagno c'era la remota eventualità che cadesse nel water..ecc.. Sapete non è un vantaggio nella vita essere troppo previdenti!!!
          anche a me è venuto in mente che potesse cadere nel water ci sono stata attenta! dio, mi sento una pazza a fare questi discorsi.... poi io sono anche quella che si è portata via due calcolatrici alla seconda prova.. non si sa mai che servisse.. non si sa mai che una non andasse...

Commenta

Aria non mi sembra di aver portato via l'inchiostro però può darsi qualunque cosa..
            Io ho esperienza diretta di lettori di codici x gratta&vinci e posso giurarti che sono noiosissimi: basta la minima pieghetta o pezzettino strappato che devi "passarli" a mano. Il problema è che sulle targhette del concorso non c'erano numeri da poter digitare in caso di mancata lettura...
            inoltre, ciò che mi ha messo più ansia sono state le ripetute raccomandazioni dei funzionari a non danneggiare la targhetta; ergo, ho desunto che il meccanismo di lettura ottica adottato per la correzione è piuttosto delicato.
            Cmq, non ho più voglia di angosciarmi su queste cose...se l'AE non è si premunita contro questo genere di inconvenienti, tant'é, mi toccherà fare ricorso al Tar!!!

Commenta

Mica lasciano fare tutto alla macchina. Specie adesso che i compiti sono relativamente pochi, ci sarà più controllo umano in caso di prova rifiutata o con 80 errori.

Anche io, per aprire il plico, ho scavato un leggero solco su una parte bianca del foglio, con la penna (senza scrivere).

Commenta

Controllo umano? Mettiamoci in testa che per loro uno vale l'altro..se la macchina da errore non ci pensano due volte a scartare il povero malcapitato (me!!!).
                E poi, se anche fosse così mi risulta difficile capire come sia possibile abbinare gli elaborati ai candidati in modo "manuale"; l'unica soluzione sarebbe quella di andare per esclusione come ha detto anche Lucass...ma dubito che i signori correttori si "scervellino" tanto.

Commenta

Sto operando...
                X