annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma solo io ho trovato i test difficilissimi???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da geordie Visualizza il messaggio
    Aggiungo una mia piccola disavventura (ero nell'aula A4). A prova iniziata (dopo circa mezzora) la penna decide di prendersi una vacanza ed io sono costretto, in un silenzio tombale, ad indirizzarmi a grandi falcate verso i commissari che mi fissano spaventati temendo, probabilmente, che potessi essere un terrorista.
    ahahah! immagino le facce dei commissari si!
    Se erano le stesse dei miei poi!!!!!
    Mi facevano fin compassione: tutti intenti a gestire una cosa più grande di loro senza sapere da che parte iniziare
    Io ero in prima fila proprio per questo: per trascorrere allegramente (osservando) le ore di attesa

Commenta

Originariamente inviato da geordie Visualizza il messaggio
      Aggiungo una mia piccola disavventura (ero nell'aula A4). A prova iniziata (dopo circa mezzora) la penna decide di prendersi una vacanza ed io sono costretto, in un silenzio tombale, ad indirizzarmi a grandi falcate verso i commissari che mi fissano spaventati temendo, probabilmente, che potessi essere un terrorista.
      Avrei voluto esserci

Commenta

Originariamente inviato da fedemem Visualizza il messaggio
        Concordo pienamente!!!!!!

A me è sembrata una prova estremamente complessa, anche in considerazione del fatto che proprio OGGETTIVA ATTITUDINALE non era, mi è sembrata più MATEMATICO-FINANZIARIA-ATTITUDINALE!!!
        Quindi, poca trasparenza da parte dell'Agenzia: infatti, per la prima prova ha specificato le materie, per la seconda no! E la seconda, senza preparazione specifica.....
        MA OGGETTIVA-ATTITUDINALE NON DOVREBBE ESSERE UNA PROVA CHE SI RIESCE A FARE CON LE SOLE CAPACITA' INTELLETTIVE? E NON ITELLETTIVE CULTURALI, VISTO CHE LE CULTURALI LE ABBAIMO GIA' DIMOSTRATE NELLA PRIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scusa ma quali erano le capacità cuturali di cui si aveva bisogno?
        Nei brani la risposta era solo da cercare facendo attenzione, le serie numeriche sono le classiche serie per cui bisogna al massimo saper fare addizioni sottrazioni e moltiplicazioni, qualche calcolo in + andava fatto per le tabelle ma niente che un ragazzino delle scuole medie nn sapesse fare (quoziente, percentuale)....nn esageriamo a dire che erano difficili.....era solo una questione di tempo per cui contava la velocità ma nn chissà quali capacità!
        In fondo è un concorso per laureati ......

Commenta

@rivels, antitrus: la fortuna ha voluto che fossi seduto vicino al corridoio. In questo modo non ho arrecato alcun disagio ai poveri sfigati come me che, come avete già scritto, hanno dovuto attendere fino alle 11.35 prima di iniziare questa benedetta prova.

Commenta

Salve giooovaniiiiiiii
            .... che stress 'sta seconda prova!!!
            A casa con le simulazioni completavi in 50 minuti... qui 90 minuti non mi hanno impedito di lasciare 13 risposte in bianco.
            Cmq... poichè me ne sono andato danzando il liscio , verificando sempre ogni risposta, prevedo meno margine di errore rispetto alla prova precedente.. salvo clamorose smentite

Sulla comprensione verbale, ragazzi, ci sono effettivamente stati dei problemi. Sul brano dei 'cellulari' a ben tre domande non ho avuto il coraggio di rispondere.. troppo 'valutative' per i miei gusti... così come quella sul 'colosso di palo alto'. Insidiosa non tanto per la sinonimia con il termine 'gigante' che è pacifica, quanto per il fatto che la domanda chiedeva se la società acquisita (cioè Syncronic data) fosse il gigante, mentre dal testo arguivo continuamente che questa affermazione si riferisse alla società acquirente, cioè la higher.

In più rispetto all'altra volta mi sta montando la fisima dell'annerimento corretto e corrispondente delle caselle , visto che ce n'erano un fottìo.
            Per finire... 90 minuti sono un'arma a doppio taglio. Nell'ultimo quarto d'ora la mia capacità di concentrazione ha dato vistosi segni di cedimento!!!

Commenta

Originariamente inviato da scapegoat Visualizza il messaggio
              Salve giooovaniiiiiiii
              .... che stress 'sta seconda prova!!!
              A casa con le simulazioni completavi in 50 minuti... qui 90 minuti non mi hanno impedito di lasciare 13 risposte in bianco.
              Cmq... poichè me ne sono andato danzando il liscio, verificando sempre ogni risposta, prevedo meno margine di errore rispetto alla prova precedente.. salvo clamorose smentite

Sulla comprensione verbale, ragazzi, ci sono effettivamente stati dei problemi. Sul brano dei 'cellulari' a ben tre domande non ho avuto il coraggio di rispondere.. troppo 'valutative' per i miei gusti... così come quella sul 'colosso di palo alto'. Insidiosa non tanto per la sinonimia con il termine 'gigante' che è pacifica, quanto per il fatto che la domanda chiedeva se la società acquisita (cioè Syncronic data) fosse il gigante, mentre dal testo arguivo continuamente che questa affermazione si riferisse alla società acquirente, cioè la higher.

In più rispetto all'altra volta mi sta montando la fisima dell'annerimento corretto e corrispondente delle caselle , visto che ce n'erano un fottìo.
              Per finire... 90 minuti sono un'arma a doppio taglio. Nell'ultimo quarto d'ora la mia capacità di concentrazione ha dato vistosi segni di cedimento!!!
              Caro amico, ti lascio il mio indirizzo di posta elettronica

geordiefly@email.it

Commenta

Grazie fratello Comunque vada, questo concorso è stata una bella esperienza

Commenta

Originariamente inviato da crash585 Visualizza il messaggio
                  Il tempo di 90 minuti è stato ok, ma onestamente la complessità di alcune domande è stata totalmente negativa. Secondo me le comprensioni dei brani erano davvero ostiche. Vorrei vedere chi cavolo è riuscito veramente a capire (con la tensione, il tempo che scorreva, ecc.) il senso dei testi e a rispondere bene a tutte le domande.
                  Ok per i test Ripam, però la comprensione dei brani era davvero difficile in certi casi.....cellulari, g8, pc.......le serie numeriche, solo alcune semplice, per altre mettersi a ragionare su che tipo di successione ci fosse sotto era davvero complicato.
                  mio modesto parere...la comprensione verbale non era tanto più difficile di quella Ripam che abbiamo fatto fino a 2 giorni fa.

Le serie numeriche....ah....20 secondi l'una

Commenta

Originariamente inviato da scapegoat Visualizza il messaggio
                    Grazie fratello Comunque vada, questo concorso è stata una bella esperienza
                    Auguriamoci possa essere bella fino in fondo.

Commenta

Come erano suddivise le domande?

verbale 30
                      numeriche 30
                      serie numeriche 20?

Commenta

Sto operando...
                      X